Jeriaska intervista Nobuo Uematsu
Questa video intervista di Jeriaska con il compositore della serie Final Fantasy, Nobuo Uematsu, sarà disponibile in formato m4v per tutti coloro che sostengono l’iniziativa "Debut Nubuo Bundle" su Kickstarter.
Mentre lo sviluppo indipendente è relativamente raro in Giappone, un numero sempre maggiore di compositori di spicco sceglie ambienti di lavoro più consoni al proprio stile attraverso la formazione di studi indipendenti. Per Uematsu, la cui esperienza include musica per almeno una dozzina di titoli di Final Fantasy, tornare freelancer ha significato la possibilità di dedicarsi a progetti indipendenti e più personali che aveva in testa da tempo.
Attraverso la Dog Ear Records, Uematsu concentra la sua attenzione su un mix di progetti di grande qualità come il Piano Opera Final Fantasy IV/V/VI e la pubblicazione dei suoi album indipendenti, tra i quali Octave Theory degli Earthbound Papas. "Parlando di profitti, non abbiamo ancora avuto un grande successo, tantomeno siamo riusciti a coprire interamente le nostre esigenze finanziare", dice del suo studio. "D’altra parte si tratta di un ambiente di lavoro molto positivo."
Intervista a Nobuo Uematsu di Jeriaska su Vimeo. Sottotitoli in italiano a cura di Gamesource.it