Introduzione a Sengoku Basara: Samurai Heroes
Direttamente dal blog ufficiale playstation, la presentazione tradotta di Sengoku Basara: Samurai Heroes
E’ Rich di Capcom a parlare oggi del prossimo titolo Capcom, Sengoku Basara: Samurai Heroes che sarà pubblicato il 15 ottobre.
Spero che abbiate già sentito parlare del gioco, altrimenti ecco una breve introduzione, in una forma che tutti possono facilmente capire. . . un semplice elenco!
1) Il gioco è ambientato in Giappone durante l’epoca Sengoku. Questo periodo tra il 15esimo e il 17esimo secolo era anche conosciuto come il periodo degli Stati Combattenti, dato che molti signori della guerra e clan si contendevano il controllo del Giappone.
2) La battaglia decisiva durante questo periodo ha avuto luogo presso Sekigahara nel 1600 ed ha spianato la strada a Tokugawa Ieyasu per stabilire, per la prima volta, lo Shogunato in Giappone. Questa battaglia è anche l’evento principale del gioco!
3) Tutti i personaggi nel gioco sono basati su veri personaggi storici dell’epoca Sengoku. . .
4) Non tutte le loro mosse e poteri si basano sulle reali capacità degli esseri umani. . .
5) Il gioco in Giappone è conosciuto come Sengoku Basara 3.
6) La serie è stata così popolare in Giappone che ha generato una sub-cultura di fan femmine note come ‘Rekiio’, o le donne della storia.
7) Uno dei personaggi principali, Masamune Date, è stato utilizzato in un manifesto per le elezioni da sindaco in Miyagi, Giappone.
8) La prossima volta che sei in Giappone puoi visitare il parco a tema Sengoku Basara o provare le tue capacità vocali al karaoke Sengoku Basara.
9) Vi è una serie animata basata sul gioco che è della stessa casa di animazione del leggendario ‘Ghost in the Shell’ e della sequenza animata di ‘Kill Bill: Parte 1’.
10) Ci sono oltre 100 oggetti da raccogliere nel gioco. Questi elementi possono essere utilizzati per migliorare le vostre abilità, armi e alleati.
11) È possibile giocare con un altro giocatore del gioco per aumentare la vostra esperienza e accumulare più in valuta del gioco.
12) Anche se il vostro personaggio inizia con la sola mossa speciale ‘Basara’, potrai sbloccarne altre aumentando l’abilità facendo esperienza durante la partita.
13) Il gioco sarà lanciato il 15 ottobre in Europa e in Australia.
Si può vedere l’ultimo trailer del gioco su www.samuraiheroes.com