Intervista a RZR|Xian alla Milan Games Week

In occasione delle Europe Regional Finals di Street Fighter V durante il Milan Games Week abbiamo avuto la possibilità di scambiare due parole con RZR|Xian, già vincitore dell’Evolution Championship Series e uno dei giocatori più forti di sempre di Street Fighter V.

xian

Gamesource: Eccoci qui in occasione della Milan Games Week in compagnia di Xian, uno dei giocatori più forti di sempre di Street Fighter. Xian, è la prima volta che vieni in Italia?

Xian: In realtà questa è la seconda volta che vengo in Italia, la prima volta sono venuto l’anno scorso in occasione del torneo Premiere del Capcom Pro Tournament sempre alla Milan Games Week. Mi piace molto Milano perché è facile da esplorare e in genere le persone sono molto gentili.

GS: Parlando invece del torneo qui alla Milan Games Week, chi pensi sia il favorito? Ovviamente escludendo te stesso.

Xian: Penso MOV, Sako e Daigo siano tutti ottimi giocatori che possano contendersi la vittoria. Tuttavia è molto difficile fare un paragone con l’anno scorso perché il gioco era diverso [nd: lo scorso torneo si è giocato su Ultra Street Fighter IV].

GS: Più in generale per quanto riguarda la Capcom Cup, chi è il giocatore più forte di Street Fighter V in questo momento? È ancora Infiltration o altri giocatori hanno raggiunto il suo livello?

Xian: Infiltration è decisamente il favorito. Forse l’unico giocatore capace di stare al passo di Infiltration è Momochi.

GS: Grazie mille a Xian per l’intervista. Vuoi aggiungere qualcosa? Ringraziare i tuoi sponsor?

Xian: Sì certo! Vorrei ringraziare Razer per il supporto dimostratomi durante l’anno e per permettermi di fare il giocatore professionista. Grazie anche per l’intervista!

Non ci resta dunque che augurare a Xian buona fortuna. Ricordiamo che potrete seguire il torneo direttamente alla Milan Games Week o sullo streaming ufficiale Capcom

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche