Intervista a Bethesda
Abbiamo avuto modo di porre alla software house Bethesda qualche domanda riguardante la loro opera, Fallout 3 ed alcune riguardo alla saga di Elder Scrolls: le risposte forniteci da Pete Hines sono state un pò evasive , ma seppur brevi hanno potuto chiarire dubbi o dare spazio a speranze.
GS: Quali sono i problemi principali nel creare un gioco così complesso, sia in termini di grafica che di punti di vista concettuali?
E’ questione di trovare un equilibrio. Trovare la dimensione che sia sentita come enorme, ma non vuota. Con abbastanza contenuti da tenere occupati, ma non rendere claustrofobici. Giocare l’idea della landa desolata senza farla sembrare e sentire tutta uguale.
GS: Pianificate di rilasciare altre espansioni a breve?
Abbiamo annunciato recentemente due nuove DLC per Fallout 3: Point Lookout e Mothership Zeta, come DLC per PS3.
GS: Vedremo un film ispirato da Fallout 3 nei prossimi anni?
Chi lo sa? Sarebbe bello, comunque.
GS: Perchè avete scelto Washington pr il vostro gioco?
Volevamo localizzare il gioco in una costa differente, dopo che i primi due erano stati ambientati nella West Coast. Intendevamo esplorare cosa stesse succedendo nella capitale della nazione. E poi, viviamo qui, quindi è qualcosa che conosciamo bene e abbiamo pensato fosse un’ottimo sfondo per un Fallout.
GS: Avete mai pensato di introdurre veicoli o cavalcature in Fallout?
No. Cambierebbe completamente il modo in cui il gioco è costruito il dare ai giocatori modo di attraversare rapidamente la mappa. Per quello c’e il fast travel.
GS: Pensate che nell’eta web 2.0 il futuro dei giochi sia rivolto unicamente al multiplayer o anche il single player manterrà una certa importanza?
Pensiamo ancora si possa creare un grande gioco single-player. Giochi come Oblivion e Fallout 3 provano che c’e ancora una massiccia attenzione per le esperienze in solitaria.
GS: Perchè avete deciso di passare dalla base strategica ad un fps, sviluppando Fallout 3, rispetto ai precedenti episodi? O sbaglio?
Beh, volevamo che il gioco fosse in prima persona perchè sentivamo fosse il miglior modo per immergere il giocatore nel mondo che abbiamo creato. L’avere pause temporali ogni qual volta un nemico fosse giunto a portata per svolgere i combattimenti avrebbe veramente ucciso il ritmo del gioco. Quindi abbiamo scelto un sistema dove il giocatore avrebbe potuto scegliere direttamente quando mettere in pausa il combattimento e fare quelle scelte strategiche.
GS: Avete in mente di riprodurre i primi episodi della saga di Fallout, ma anche de The Elder Scrolls con grafiche da fps 3D, magari come giochi bonus da aggiungere in una edizione Game of the Year o qualcosa del genere?
No, nessun piano di tornare indietro e ricreare i giochi originali. Procediamo in avanti, non all’indietro.
GS: Molte persone pensano che la serie di The Elder Scrolls sarebbe un’ambientazione perfetta per un MMO. Cosa pensate a riguardo?
Penso potrebbe davvero essere una grande ambientazione. Dovremo aspettare e vedere se effettivamente succederà mai.
GS: Fallout 4 ed un nuovo Elder Scrolls: qualche cambio di direzione, stile, gameplay? Potreste dirci qualcosa riguardo ai vostri prossimi progetti?
Scusate ma non parliamo di alcun progetto futuro questa volta.
Grazie a Pete Hines per l’intervista.
Domande a cura di Nolvadex e staff Gamesource
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Recently we had the opportunity to talk with Pete Hines about Fallout 3 and the Elder Scrolls series, so let’s listen to what Bethesda told to us …
GS: What are the main problems when creating such a complex game setting, both in terms of graphics and conceptual point of view?
It’s just finding a balance. Finding the size that feels huge, but not empty. With enough content to keep you busy, but not claustrophobic. Playing up the idea of this destroyed wasteland without everything looking and feeling the same.
GS: Do you plan to release other expansion packs in the near future?
We recently announced two new DLCs coming for Fallout 3: Point Lookout and Mothership Zeta, as well as DLC coming to PS3.
GS: Will we see a movie inspired by Fallout 3 in the next years?
Who knows? It’d be cool though.
GS: Why Did you choose Washington for your game?
We wanted to set the game on a different coast after the first two had been set on the West Coast. We wanted to explore what was going on in the nation’s capital. And, we live here, so it’s something we know well and thought would be a really good setting for a Fallout game.
GS: Have you ever thought to introduce vehicles or mounts in Fallout?
No. It completely changes the way the game is built to give people the ability to quickly cross the map. That’s what fast travel is for.
GS: Do you think that, in the web 2.0 age, future of games will concern only the multiplayer one or the single player will also have a certain importance?
We still think that you can create a great single-player game. Games like Oblivion and Fallout 3 prove there’s still a massive audience out there for a single-player experience.
GS: Why did you decide to change from a strategic-based to a fps, developing Fallout 3, respect of the previous episodes? Or am I wrong ?
Well, we wanted the game to be in first-person because we felt it was the best way to immerse the player in the world we had created. Having the player have time pause each time an enemy came within range in order to resolve combat really would have killed the pace of the game. So instead we designed a system where the player could design when to pause combat and make those strategic choices.
GS: Did you plan to remake the first episodes of Fallout saga, but also of The Elder Scrolls one with a 3D fps graphics, maybe as a bonus games to add to a Game of the year Edition or something similar?
No, no plans to go back and recreate the original games. We’re moving forward, not backwards.
GS: Many people think that the Elder Scrolls series could be a perfect setting for a MMO? What do you think about that?
I think it probably would be a great setting for an MMO. We’ll have to wait and see if that actually ever happens.
GS: Fallout 4 and the new Elder Scrolls: any change of directions, style, gameplay? Could you tell something about your next projects?
Sorry but we aren’t talking about any of our future projects at this time.
Thank to Bethesda for the interview.
Questions by Nolvadex and Gamesource Staff.