Il primo festino di Catherine
Deep Silver e l’agenzia Lunch PR sono stati recentemente accusati dall’industria videoludica per lo scabroso party di presentazione diCatherine, titolo di imminente uscita. L’evento si è tenuto in un Gentlemen’s Club di Londra (ovvero un locale di spogliarelliste), e subito la scelta della location ha causato una serie di commenti indignati tra il popolo degli utenti dei social network.
Su Twitter, la scrittrice del Telegraph Emily Richardson ha condannato la presentazione perché troppo sessista. "È sconfortante constatare come un’industria che fa del progresso la sua bandiera sia, sotto certi punti di vista, ferma al 1950" ha dichiarato. Nel gioco entrambi i sessi ricoprono ruoli importanti, per questo motivo la scrittrice ha condannato la scelta del luogo di presentazione, dichiaratamente sessista e inappropriata.
Matt Lees (OXM UK) ha raccolto consensi dichiarando come l’evento si è dimostrato essere tutt’altro che cool: "Non è piaciuto a nessuno, tutti stavano semplicemente lì a chiacchierare al bancone del bar". Nonostante questo, Matt ha comunque ammesso che qualche faccia divertita si è vista, e che tutto sommato l’evento non è stato poi così un disastro. Più in generale la stampa è stata provocatoria: "Dove finiremo? Avremo prostitute al prossimo evento di GTA?".