Il primo festino di Catherine

Deep Silver e l’agenzia Lunch PR sono stati recentemente accusati dall’industria videoludica per lo scabroso party di presentazione diCatherine, titolo di imminente uscita. L’evento si è tenuto in un Gentlemen’s Club di Londra (ovvero un locale di spogliarelliste), e subito la scelta della location ha causato una serie di commenti indignati tra il popolo degli utenti dei social network.

 

Dan Griliopoulos, personaggio di spicco del mondo dell’editoria videoludica, ha apostrofato l’evento come crudo, rude e contro l’immagine che gli appassionati di videogiochi vorrebbero dare del loro mondo, dichiarandosi altresì deluso in quanto come tanti altri appassionati attendeva con trepidazione l’uscita di Chatrine.
 

Su Twitter, la scrittrice del Telegraph Emily Richardson ha condannato la presentazione perché troppo  sessista. "È sconfortante constatare come un’industria che fa del progresso la sua bandiera sia, sotto certi punti di vista, ferma al 1950" ha dichiarato. Nel gioco entrambi i sessi ricoprono ruoli importanti, per questo motivo la scrittrice ha condannato la scelta del  luogo di presentazione, dichiaratamente sessista e inappropriata.

 

Matt Lees (OXM UK) ha raccolto consensi dichiarando come l’evento si è dimostrato essere tutt’altro che cool: "Non è piaciuto a nessuno, tutti stavano semplicemente lì a chiacchierare al bancone del bar". Nonostante questo, Matt ha comunque ammesso che qualche faccia divertita si è vista, e che tutto sommato l’evento non è stato poi così un disastro. Più in generale la stampa è stata provocatoria: "Dove finiremo? Avremo prostitute al prossimo evento di GTA?".

 

 

All’ingresso del locale c’erano due modelle vestite come i personaggi del gioco, con le quali chiunque poteva fare una foto. In giro per il locale, altre ragazze ballavano la lap-dance. L’intero evento pareva contraddite, a detta di molti, lo spirito del titolo che andava a promuovere: nel gioco il protagonista Vincent, mentre cerca di mettete ordine nella dia vita sentimentale, incontra Catherine e si innamora di lei. Il gioco parla di taboo sessuali del mondo adulto in maniera seria e rispettosa, tanto da essere stato acclamato dai critici per questo.
 
Lunch PR ha declinato ogni responsabilità, divengo che l’evento è stato decisi dalla divisione inglese di Deep Silver la quale non ha ancora fornito la sua versione ufficiale  sull’accaduto.
 
Che ne pensate? A noi non resta che ricordarvi che Catherine sarà disponibile nei negozi dalla prossima settimana.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche