Il Director di Bioware risponde alle critiche su Mass Effect 3

Update: a seguito dell’enorme risposta dei fan a proposito del finale di Mass Effect 3, Chris Priestly, community coordinator di Bioware, ha scritto sul forum ufficiale di Bioware che stanno aspettando il momento appropriato per rispondere.

 

Priestly ha scritto: "apprezziamo ogni feedback ricevuto e vogliamo che sappiate che vi stiamo ascoltando. Discussioni attive sul finale sono più che benvenute qui, il team le osserverà per avere feedback e risponderemo quando possibile. 

 

Per favore tenete in mente che vogliamo dare alle persone il tempo di provare il gioco, non possiamo entrare nello specifico ora ma risponderemo ad alcune questioni sollevate una volta che più persone abbiano avuto tempo di finire il gioco. Nel frattempo ci piacerebbe che teneste le aree non-spoiler dei nostri forum e i nostri canali sui social media privi di spoiler. 

 

Comprendiamo che ci siano molte discussioni sul finale di mass effect 3 e saremmo più che felici di partecipare a piacevoli discussioni una volta che altre persone abbiano potuto provare il gioco."

 

Il Director Bioware Casey Hudson ha risposto alle ire dei fan che hanno criticato i finali del gioco e il DLC del day-one. In una intervista con Digital Trends Hudson ha affermato: "non ho mai desiderato che il gioco fosse dimenticabile, lo ho voluto fino al punto di ottenere quelle reazioni polarizzate che i finali hanno scatenato nelle persone, discutendo su il significato dei finali e cosa accadrà in seguito ai personaggi rimasti. Per me è ciò che rende interessante questa storia. C’è sempre stato un po’ di mistero e di interpretazione, ed è una storia di cui le persone possono parlare anche in seguito."

 

Alcuni fan particolarmente addolorati hanno lanciato una campagna per far cambiare il finale di mass effect 3. C’è anche un movimento Retake Mass Effect che sta accumulando fondi per l’associazione Child’s Play Charity nella speranza di essere presi sul serio da Bioware. Fino a ora hanno ottenuto più di 29000 dollari. Il loro obbiettivo recita: "Ci piacerebbe fugare la percezione che noi siamo solo arrabbiati o che vorremmo imporre la nostra idea sugli altri. Vorremmo solo esprimere la nostra speranza che una serie che abbiamo imparato ad amare possa prendere una nuova direzione."

 

Quando gli è stato chiesto se bioware avesse ascoltato il feedback dei giocatori Hudson ha detto: "prestiamo molta attenzione ai feedback. È molto importante per noi e ascolteremo sempre i feedback, li interpreteremo e proveremo a fare la cosa giusta per i nostri fan".

 

Hudson ha poi promesso un DLC single-player che sarà creato in base ai feedback dei fan: "abbiamo in serbo dei contenuti multiplayer fantastici, e altri eccellenti contenuti single-player stanno per arrivare. Il feedback dei fan sarà parte integrante di come lavoreremo."

 

Parlando del DLC "From Ashes" Hudson ha dichiarato di pensare che i fan stiano cominciando a "utilizzare il buon senso".

"All’inizio erano indirizzati in una direzione che suggeriva che noi avessimo portato il lore fuori da Mass Effect 3", ha affermato. "ora le persone che hanno davvero giocato a Mass Effect 3 e al DLC sanno che ciò non è vero."

Fonte: uk.ign.com

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche