I più importanti giochi in uscita per il 2019

Ecco l'elenco dei giochi che hanno una data d'uscita confermata per questo nuovo anno.

Ecco un piccolo riepilogo di alcuni dei più importanti giochi in uscita durante questo 2019 che hanno già una data d’uscita certa e che renderanno interessante questo nuovo anno videoludico:


Kingdom Hearts 3 – 25 gennaio

Il 2019 esordisce con uno dei titoli più importanti di questa generazione, ovvero Kingdom Hearts 3. Sebbene sia il terzo capitolo della serie principale, in realtà rappresenta l’undicesimo nonché ultimo episodio di questa prima e paradossale trilogia, volta a dare una fine quanto meno alle vicende di Xehanort, il principale nemico di Sora e di tutti gli altri protagonisti coinvolti in questa storia cominciata nel lontano 2002 su PlayStation 2.

Kingdom Hearts III arriverà il 25 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One e permetterà ai giocatori di esplorare i mondi Disney Pixar più famosi, oltre a una serie di contenuti inediti legati al gameplay come la possibilità di trasformare il keyblade o di utilizzare delle attrazioni per sconfiggere i nemici.

Kingdom Hearts III


Resident Evil 2 – 29 gennaio

Ne abbiamo parlato più e più volte dell’atteso remake di Resident Evil 2, al punto tale da eleggerlo addirittura come il gioco più atteso di questo 2019. Si tratta del rifacimento di uno dei maggiori esponenti del survival horror nonché uno dei capitoli della serie Resident Evil più apprezzata di sempre. Capcom ha svolto un lavoro eccellente nel riuscire a garantire un’esperienza completamente nuova pur mantenendo e rispettando i canoni dell’opera originale, non solo dal punto di vista estetico, ma anche nel gameplay e nella storia.

Prepariamoci a riaffrontare le avventure di Leon e Claire come mai prima d’ora, in arrivo il prossimo 29 gennaio per PC, Playstation 4 e Xbox One.


Metro Exodus – 15 febbraio

Dopo 2033 e Last Light, la serie Metro torna alla ribalta con Exodus, il nuovo capitolo ispirato all’universo dei libri di Dmitry Glukhovsky. Pur mantenendo un’esperienza di gioco piuttosto lineare, Metro Exodus offrirà delle mappe di gioco molto più aperte per incentivare l’esplorazione e la risoluzione di attività secondarie. Lo shooter in prima persona sviluppato da 4A Games promette inoltre un comparto tecnico eccezionale, soprattutto su Xbox One X. Seguiremo come sempre le vicende di Artyom intento a continuare a sopravvivere in questa Russia post apocalittica, due anni dopo gli eventi di Last Light.

Exodus è previsto per il 15 febbraio su PC, Xbox One e Playstation 4.

Metro Exodus


Far Cry New Dawn – 15 febbraio 2019

Altro titolo a tema post apocalittico (davvero tanti i titoli in uscita nel 2019 con questo tema) anche Far Cry nel 2019 vedrà un capitolo tutto dedicato a questo argomento: Far Cry: New Dawn. Seguito diretto di Far Cry 5 torneremo a percorrere le strade del Montana, non però come lo abbiamo conosciuto nel precedente capitolo. Follia, devastazione e tante sparatorie faranno da cornice a una trama che siamo curiosi di capire dove ci porterà.


Crackdown 3 – 15 febbraio

Il terzo capitolo di Crackdown ha avuto una gestazione piuttosto complicata, ma soprattutto una comunicazione non proprio ottimale. Eppure, nonostante tutto, finalmente il 15 febbraio uscirà su Xbox One e PC, cinque anni dopo il suo annuncio. Crackdown 3 promette un’esperienza open world fuori di testa, dove il caos e la distruzione la farà da padrona. Non dimentichiamoci inoltre che nella modalità storia vestiremo i panni del comandate Jaxone interpretato dal celebre Terry Crews.

giochi in uscita 2019


Jump Force – 15 febbraio

Sebbene i precedenti hands on e le prove della versione alpha non abbiano convinto appieno, l’attesa che ruota su Jump Force è altissima. D’altronde non potrebbe essere da meno un gioco che raduna tutti gli eroi e i villain delle più importanti e amate serie pubblicate su Shonen Jump. Naruto, Dragon Ball, One Piece fino ad arrivare a Hunter X Hunter, Bleach e Kenshiro, non mancherà davvero nessuno.

Prepariamoci a un tripudio di mosse devastati e colpi speciali il prossimo 15 febbraio su Playstation 4 e Xbox One.


Anthem – 22 febbraio

Il titolo BioWare uscirà il 22 febbraio carico di aspettative non solo perché si tratta di una nuova IP creata da una casa di sviluppo prestigiosa quale BioWare, ma anche perché il genere dei looter-shooter è attualmente un genere sulla cresta dell’onda. Anthem proporrà un’esperienza fruibile sia in solo che in co-op fino a quattro giocatori, in universo vivo tutto da scoprire. Nonostante diverse live streaming degli sviluppatori e una closed alpha dedicata a pochi eletti, Anthem rimane avvolto in un leggero alone di mistero che lo rende sicuramente uno dei principali giochi in uscita del 2019.

Anthem edizione speciale


Dead or Alive 6 – 1 marzo

Il sesto capitolo di Dead or Alive era atteso per il prossimo 15 marzo, ma la data è stata slittata di un paio di settimane per dargli gli ultimi ritocchi e presentarsi al meglio quando sarà nelle mani dei fan. Dead or Alive 6 sarà il primo picchiaduro a esordire in questo 2019 e promette di introdurre diverse novità all’interno della serie. Per la prima volta, infatti, i lottatori di Dead or Alive avranno a disposizione una barra speciale che una volta riempita potrà essere usata per eseguire attacchi o contrattacchi speciali capaci di ribaltare l’esito di uno scontro, senza contare che il gioco vanterà di un nuovo motore grafico e di una telecamera dinamica che enfatizzerà i colpi più spettacolari. Ovviamente, non dimentichiamoci anche delle belle donne e dei seni prosperosi, ormai un marchio di fabbrica per Dead or Alive.


Devil May Cry 5 – 8 marzo

Se Resident Evil 2 non è bastato, allora toccherà a Devil May Cry 5 per convincervi che il 2019 sarà l’anno di Capcom. L’atteso ritorno di Dante e Nero rappresenta un evento importantissimo per gli amanti della serie che non si erano sentiti soddisfatti con DmC, il reboot firmato da Ninja Theory. Devil May Cry 5, questa volta, promette di proseguire la storia con ben 3 campagne per 3 diversi personaggi giocabili, Dante, Nero e V, un protagonista completamente inedito nella serie e che ha destato parecchia curiosità sulla sua identità. Ciascuno di loro sarà caratterizzato da un sistema di combattimento unico votato come sempre allo stile e al divertimento.

Appuntamento dunque all’8 marzo su PC, Playstation 4 e Xbox One con uno dei migliori action game di quest’anno.

The Division 2 – 15 marzo

Tom Clancy’s The Division 2, uscirà il 15 marzo ed è sicuramente uno dei titoli più attesi visto l’onda lunga della fama del suo predecessore. Massive Entertainment ha assicurato di aver imparato dagli errori del passato e questo The Division 2 proverà a continuare le ottime premesse lanciate con gli ultimi aggiornamenti del primo capitolo. Il nuovo setting, una nuova trama che si prospetta profonda e dedicata ad ampliare molti aspetti della Divisione e del virus, l’introduzione degli specialisti: sono tutti elementi che ci impongono di considerare The Division 2 uno dei principali giochi in uscita del 2019.

The Division 2


Sekiro: Shadows Die Twice – 22 marzo

FromSoftware si appresta a lanciare sul mercato Sekiro: Shadows Die Twice il 22 marzo e l’attesa dei fan è spasmodica. L’hype è alle stelle non solo perché la fama di From Software è aumentata esponenzialmente ma perché come fu per Bloodborne, i giocatori sono curiosi di capire cosa la casa di Tokyo ha tenuto in serbo per loro con questa scoppiettante IP. L’anima action sembra essere davvero preponderante e l’introduzione del rampino potrebbe davvero stratificare un combat system in modi tali da erigere ulteriormente il sistema di combattimento a uno dei migliori degli ultimi anni. Immancabile infine la grande attenzione allo stealth per un gioco che probabilmente è molto più Tenchu di quanto non voglia far credere.

https://www.youtube.com/watch?v=2HTl01Nf6-o


Mortal Kombat 11 – 23 aprile

Il NetherRealm Studios ha sganciato la sua bomba sul palco dei The Game Awards e questa bomba ha il nome e il cognome di Mortal Kombat 11. Ciò che di buono è stato fatto con Injustice 2 tornerà anche in MK11; la personalizzazione dei personaggi e la narrativa preponderante saranno due degli elementi fondamentali di questo nuovo capitolo di Mortal Kombat. Sangue, budella e brutalità sono sempre stati all’ordine del giorno per questo franchise, e questo capitolo non sarà da meno. In attesa di maggiori dettagli sul titolo in arrivo a brevissimo, non potevamo non inserirlo nella lista dei principali titoli in uscita del 2019.


Days Gone – 26 aprile

Quando Sony sorprese tutti annunciando Days Gone: un’esperienza open world con una grande attenzione alla fisica degli zombie, il mondo aveva bisogno di un titolo in esclusiva PlayStation che trattasse il tema del post apocalittico, soprattutto perché molti giocatori erano orfani di un seguito per The Last of Us che stentava a essere annunciato. Il percorso successivo è noto a tutti, il seguito del capolavoro di Naughty Dog venne annunciato e Days Gone incominciò il suo lungo calvario fatto di rinvii e reticenze del pubblico.

Il fardello che porterà il titolo all’uscita annunciata per 26 aprile sarà di quelli pesanti, ma le premesse per poter fare più che bene ci sono tutte.

Days Gone


Rage 2 – 14 maggio

La presenza di Id Software all’interno dello sviluppo di RAGE 2 è stata vista dai fan come una garanzia di divertimento e follia. Di conseguenza l’attesa e il carico di aspettative dei giocatori è cresciuto a dismisura. Le lande post apocalittiche di Rage 2 sembrano davvero concedere estrema libertà ai giocatori, con lo shooting che ricorda molto quello eccezionale del principale franchise di ID: Doom. Completa libertà inoltre verrà lasciata agli approcci nel combattimento con una grande quantità di abilità e gadget a disposizione del vostro alter ego.


Crash Team Racing Nitro-Fueled – 21 giugno 2019

Il più celebre gioco di kart di casa Sony si appresta a tornare nelle case dei giocatori dopo essere stato ampiamente invocato. Seguendo quanto fatto con la Crash N-Sane Trilogy e la Spyro Reignited Trilogy siamo sicuri che il progetto di questo rifacimento di CTR sarà una gioia per gli occhi. Infine, siamo curiosi di capire se il gameplay veloce e frizzante di Crash Team Racing Nitro-Fueled saprà ancora una volta combattere testa a testa con il rivale Mario Kart.

Crash Team Racing Nitro-Fueled


Shenmue 3 – 27 agosto

Proporre un terzo capitolo a distanza di quasi 20 anni dal suo esordio su Dreamcast non deve essere stato facile, ma il successo avuto su Kickstarter ha dimostrato che la gente è ancora affezionata a Shenmue e vuole a tutti i costi scoprire come prosegue la storia di Ryo Hazuki. Shenmue 3 promette il doppio di contenuti, soprattutto NPC con cui interagire e quest secondarie, ora più legate alla trama principale. Sebbene le premesse sotto il profilo tecnico non siano esaltanti, siamo comunque fiduciosi che Yu Suzuki ci stia mettendo il cuore e la passione per riportare in auge la serie.

Il 27 agosto saremo pronti per emozionarci ancora su Playstation 4 e PC.

Shenmue III battle system


Ovviamente ricordiamo che questi sono solo i titoli che hanno una data di pubblicazione certa per questo 2019, ma molti altri arriveranno nel corso di questo succoso anno. Non mancate di seguirci per tutti gli aggiornamenti e gli annunci che seguiranno prossimamente nel corso di questi mesi.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche