I giochi in uscita a Marzo 2023

Ci attende una primavera davvero ricca di nuovi rilasci.

Eccoci giunti con il nuovo appuntamento della rubrica sulle novità del panorama videoludico con i giochi in uscita a Marzo 2023. Il numero di rilasci è davvero imponente con giochi molto attesi come Wo Long: Fallen Dynasty, Resident Evil 4 Remake o The Last of Us Parte 1 per PC, giusto per citarne alcuni.

Giochi in uscita a Marzo 2023

Questo mese ci sono tantissimi titoli in arrivo, pertanto andrò a sperimentare un’organizzazione leggermente diversa del calendario dove darò il consueto spazio ai titoli principali ma cercando di non dimenticare anche gli altri giochi in uscita a Marzo 2023.

I giochi in uscita a Marzo 2023

Ecco tutti i giochi in uscita a Marzo 2023, un mese bello pieno di esperienze intense e meccaniche tra le più svariate.

I giochi in uscita a Marzo 2023:

2 Marzo

King of the Castle

King of the Castle

(PC)

King of the Castle è un peculiare party game multiplayer in cui, in qualità di re, si potranno invitare da 3 fino a 24 giocatori che potranno unirsi via browser come Nobili e votare le scelta che saranno fatte dal regnante. Il regno potrà essere portato dal suo Re verso la prosperità o il caos e, per chi conosce la storia medievale o più semplicemente ha guardato una qualsiasi stagione di Game of Thrones o House of the Dragon, sarà chiaro fin da subito che tra i Nobili si nascondono diverse serpi. Disponibile su Steam, è studiato per integrasi alla perfezione su Twitch, quindi sarà pane per i denti degli streamer.


3 Marzo

Wo Long Fallen Dynasty

Wo Long: Fallen Dynasty

(PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S)

Team Ninja e Koei Tecmo tornano ai soulslike dopo i due Nioh e lo fanno con il dark fantasy Wo Long: Fallen Dynasty. Ambientato in Cina, segua la storia di un soldato della milizia nel tentativo di sopravvivere nel caos del periodo dei Tre Regni. Il titolo ha del buon potenziale con un combat system ben coadiuvato dalla generale stabilità del motore di gioco. Uno dei titoli più attesi di Marzo.


7 Marzo

Little Witch Nobeta

Little Witch Nobeta

(PlayStation 4, Nintendo Switch)

Dopo l’esordio su PC lo scorso anno, l’indie Little Witch Nobeta arriva anche PS4 e Switch. Questo action rpg vede la protagonista Nobeta avventurarsi in un castello per svelare i segreti del suo passato. Sviluppato dai taiwanesi Pupuya Games, il titolo ha riscosso diversi apprezzamenti dai giocatori su Steam.


9 Marzo

Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse

Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse

(PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch)

Uscito originariamente in Giappone nel 2008 per Wii, Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse è il quarto capitolo della serie Fatal Frame. Horror caratterizzato dall’uso della torcia e  della Camera Obscura, una macchina fotografica in grado di imprigionare orrori inimmaginabili, il titolo segue le vicende di un gruppo di adolescenti che cercano di ricordare un tragico evento. Sviluppato originariamente da Grasshopper Manufacture, il titolo è stato migliorato da Koei Tecmo nella grafica, filmati e modelli dei personaggi.

Altri titoli in uscita:

Transport Fever 2: Console Edition

(PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S)

Do Not Feed the Monkeys 2099

(PC)

Clash: Artifracts of Chaos

(PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S)

Peaky Blinders: The King’s Ransom

(PC VR)

10 Marzo

Before Your Eyes

Before Your Eyes

(PSVR2)

Sviluppato da GoodbyeWorld Games, Before Your Eyes arricchisce la biblioteca di PlayStation VR2, andando a ritagliarsi una nicchia in casa Sony dopo il successo già ottenuto su PC. Sarà vero che prima di morire si rivive tutto il proprio passato? Before Your Eyes prende probabilmente il via da questa domanda e racconta il viaggio finale di un’anima poco dopo la propria morte.

DC Justice League: Caos Cosmico

(PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch)

Titolo supereroistico decisamente fuori dagli schemi, DC Justice League: Caos Cosmico permette di riunire la Justice League per affrontare il folletto “burlon” Mister Mxyzptlk, giunto dalla quinta dimensione. Il titolo si configura come un action open world che unisce azione e combattimenti nei panni di Batman, Wonder Woman o Superman in solitaria on in co-op locale a 2 giocatori.


14 Marzo

The Legend of Heroes Trails to Azure

The Legend of Heroes: Trails to Azure

(PC, Nintendo Switch, PlayStation 4)

Il mese prosegue con un porting proveniente da PSP. The Legend of Heroes: Trails to Azure era infatti uscito esclusivamente in Oriente sulla portatile Sony circa dieci anni fa. Sequel di Trails from Zero, ambientato pochi mesi dopo i suoi eventi, Trails to Azur continua a seguire le vicende dell’aspirante eroe Lloyd Bannings all’interno di un JRPG abbastanza classico.


17 Marzo

Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon

Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon

(Nintendo Switch)

La seconda parte di Marzo comincia con un’esclusiva Nintendo Switch ad opera di Platinum Games. Come suggerisce il nome, Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon svela il passato di Bayonetta, quando ancora era ancora una giovane apprendista strega dal nome di Cereza. Il titolo presenta uno stile grafico peculiare rispetto alla serie principale e permette al giocatore di controllare Cereza con il Joy-Con sinistro e Cheshire, peluche posseduto dal suo primo demone, con il Joy-Con destro. Mazzate, narrazione ed enigmi: serve altro?

WWE 2K23

(PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S)

A proposito di mazzate, i fan del wrestling potranno mettere le mani sul nuovo WWE 2K23 che vede il 16 volte Campione del Mondo John Cena come Superstar della copertina del gioco. Il titolo presenta diverse modalità interessanti tra cui Showcase, Giochi di Guerra, Universe e altre ancora. Insomma un titolo che si prospetta molto ricco per i fan della serie.

Altri titoli in uscita:

Peppa Pig: Avventure Intorno al Mondo

(PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S)

21 Marzo

Deceive Inc.

Deceive Inc.

(PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S)

Un titolo multiplayer in cui vestire i panni di uno dei migliori agenti segreti in circolazione? Questo è ciò che offre Deceive Inc., sviluppato da Sweet Bandits Studios. First person shooter, caratterizzato da una discreta dose di ironia, Deceive Inc. mostra uno stile grafico che, volendo trovare una similitudine, ricorda molto da vicino lo stile di Fortnite. Sarà un successo come il titolo Epic?


22 Marzo

Have A Nice Death

Have A Nice Death

(PC, Nintendo Switch)

Se c’è un mestiere che non conosce mai crisi, è sicuramente quello della Morte. Il tristo mietitore, a capo della Death Inc., non se la passa benissimo ed è in preda a una crisi di nervi quando vede la meritata vacanza sfumare a causa di sostituti che si sono fatti prendere la mano. Questo l’incipit pensato da Magic Design Studios per Have A Nice Death, roguelike in 2D caratterizzato da livelli generati in modo procedurale e che promette una varietà di personaggi e combattimenti memorabili.


24 Marzo

Resident Evil 4 Remake

Resident Evil 4 Remake

(PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S)

A 18 anni esatti dal rilascio su Nintendo Gamecube, Capcom ripropone Resident Evil 4. Un altro remake attesissimo della serie survival horror creata da Shinji Mikami. Proprio questo quarto capitolo rappresenta uno spartiacque nella serie per aver cambiato gameplay e stile rispetto ai primi tre capitoli. RE4 è anche l’ultimo titolo diretto da Mikami che in seguito lasciò Capcom.

Altri titoli in uscita:

Atelier Ryza 3: Alchemist of the End and the Secret Key

(PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch)

EA Sports PGA Tour

(PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S)

28 Marzo


The Last of Us Parte 1

(PC)

Giunge anche su PC l’aggiornamento grafico e di gameplay di quel capolavoro Naughty Dog che porta il nome di The Last of Us. Non c’è molto altro da dire se non che la nostra recensione PS5 lo ha premiato con un bel 98. I giocatori PC possono essere felici.

Altri titoli in uscita:

Crime Boss: Rockay City

(PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S)

Shattered Heaven

(PC)

30 Marzo

The Great War: Western Front

The Great War: Western Front

(PC)

Marzo chiude in bellezza per i giocatori PC con il rilascio di The Great War: Western Front, titolo RTS sviluppato da Petroglyph Games, veterani del genere. Come suggerisce il titolo, questo strategico si focalizza sull’iconico fronte occidentale della prima guerra mondiale dal 1914 al 1919. Preparatevi a grandi battaglie storiche da pianificare nei minimi dettagli.

Altri titoli in uscita:

Total Tank Generals

(PC)


Marzo 2023 dovrebbe includere, tra i giochi in uscita, anche System Shock Remake ma, attualmente, Nightdive Studios non ha ancora ufficializzato una data precisa di lancio. A prescindere da questo, il numero di nuove release per questo mese è davvero impressionante e vanta diversi titoli importanti. Con questo vi do appuntamento al prossimo mese, sempre su GameSource.it!

Potrebbe interessarti anche