I 58 titoli Wii da giocare prima del Wii U
Red Steel – Red Steel è stato il primo gioco annunciato per Nintendo Wii. Realizzato da Ubisoft, il gioco segue le orme di un ragazzo, la cui ragazza è stata rapita da una squallida organizzazione simile alla mafia giapponese. Il gioco è un mix impressionante di combattimenti con spada e pistola, ma la genialità di questo titolo sta nel come è stato fatto. Dal momento che la tecnologia era ancora primitiva, Ubisoft ha dovuto usare sofisticati algoritmi per tenere conto di tutti i diversi modi in cui le persone potrebbero oscillare la spada. È un po’ difficile abituarsi, ma è una meraviglia tecnologica che si deve provare.
Red Steel 2 – Se non volete essere disturbati dai comandi originali, o in realtà non vi interessano le prodezze tecnologiche, va bene, alla Ubisoft sono stati in grado di utilizzare tutto quello che hanno imparato in anni di sviluppo per Wii e incorporare quelle conoscenze in Red Steel 2, che non poteva essere molto diverso dal suo predecessore. È stato anche il primo gioco ad utilizzare l’accessorio Wii Motion Plus, e l’azione si è intensificata.
Resident Evil: The Umbrella Chronicles – Se non siete sicuri di tutti questi "Resident Evil" risollevatevi con The Umbrella Chronicles, che piuttosto velocemente vi porta alla Umbrella Corporation dove hanno usato i loro enormi profitti per giocare a fare Dio, col risultato, riassumendo velocemente, degli zombie.
Resident Evil: The Darkside Chronicles – Dopo Umbrella Chronicles, probabilmente avrete bisogno di conoscere di più i personaggi. Questo è ciò che Chonicles Darkside fa, vi conduce attraverso il viaggio drammatico dei personaggi dei vari giochi di RE.
Resident Evil 4 Wii Edition – Resident Evil 4 ha sollevato l’asticella per lo sviluppo dei videogiochi quando è stato rilasciato in esclusiva su Nintendo GameCube. La grafica era da pazzi, la storia era enorme e ha praticamente introdotto il "Quick-Time Events", ora usato in quasi ogni versione del gioco. L’edizione Wii da al gioco una prospettiva widescreen, migliora un po’ la grafica e include i controlli del telecomando Wii. Se siete fan della serie Resident Evil, non non potete farvi scappare questo RE.
Sky Crawlers: Innocent Aces – Questo è probabilmente il gioco più elegante basato sugli aerei mai rilasciato. Chi segue la serie Sky Crawlers sa che verrete impegnati in vari duelli con squadroni assunti da associazioni malvagie per vari motivi. I controlli possono richiedere un certo tempo per abituarsi, ma avete tutto il tempo per padroneggiarli in questo gioco fantastico che vale la pena provare.
Sin & Punishment: Star Successor – Si tratta di uno "sparatutto su binari" che è tutto uno spara, spara e spara ancora. La grafica è impressionante e l’azione è veloce, il carattere lineare della progressione del gioco lavora al suo favore. Se volete sparare un sacco di cose, ancora e ancora, andate a caccia di questo gioco.
Sonic and the Secret Rings – Sega si rese conto che il porting HD di "Sonic the Hedgehog" non stava funzionando, così hanno dato un gioco esclusivo per Wii di Sonic che era estremamente diverso. Ne consegue la storia di un genio del male che vuole cancellare il libro "Mille e una Notte". Sonic entra nel libro per sistemare le cose, ma il fascino del gioco sta nel vedere i personaggi classici Sonic nei ruoli di Mille e una Notte. Il gameplay è veloce e fluido, anche se è molto più su rotaia rispetto ai soliti Sonic. Se siete fan di Sonic, non dovete perderlo.
Sonic Colours – Sonic Colours è una gita fantastica per tutti quelli che amano il "riccio". Mette in mostra entrambe le prospettive 2D e 3D e la sua velocità. Molto veloce. Sonic ha una miriade di nuove abilità a sua disposizione, grazie ai vari Wisps (una civiltà aliena) che gli daranno una mano lungo la strada per sconfiggere il Dr Eggman, che come al solito, non farà nulla di buono.
Super Mario Galaxy – La mascotte icona è tornata in un gioco icona. Bowser, Peach, rapimenti si conoscete le premesse. La differenza è che questo Mario deve percorrere l’universo a cercare la sua principessa. I livelli sono costituiti da galassie, e lo stile del gioco è molto, molto elegante. I livelli sono impressionanti e vanno dal divertente al super difficile, proprio come un gioco di Mario dovrebbe essere.
Super Mario Galaxy 2 – Gli sviluppatori che hanno fatto Mario Galaxy avevano così tante idee per i livelli che non hanno smesso di sviluppare del gioco anche se era stato rilasciato. Hanno deciso di fare un secondo gioco. Uno dei miglioramenti maggiori è la selezione dei mondi, come nei classici giochi di Mario, in modo da tenere più facilmente traccia dei progressi rispetto al titolo originale. Mario ha un paio di nuove abilità come ad esempio il vestito Ape e il vestito Nuvola, che danno una varietà di gioco impressionante.
Super Paper Mario – La principessa Peach è stata rapita! Ancora! … È ancora! Super Paper Mario è completamente piatto, ma ha la caratteristica cool che consente di vedere il mondo in 3D. È davvero cool. Inoltre, non è un platform: è un RPG e quindi ha elementi di combattimento differenti. I personaggi sono divertenti e la storia vi terrà incollati per secoli. Una svolta impressionante la serie.
Super Smash Bros. Brawl – Il gioco multiplayer al suo massimo. Smash Bros, è costruito per i fan Nintendo, la premessa è di mettere tutti i personaggi famosi di Nintendo insieme, in un epico mix di attacchi speciali, oggetti fantastici e varie modalità di gioco. C’è una profonda modalità single player e multiplayer online. Solid Snake di Konami e Sonic the Hedgehog di Sega sono gli ospiti speciali.
The Last Story – Anche se sarà rilasciato nel 2012, The Last Story è un gioco di ruolo epico creato dall’uomo dietro la serie di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi. Oltre ad una trama epica, il vostro personaggio si unirà con i compagni che hanno un copione ricco di voci sempre diverse. C’è anche una modalità multiplayer online che vi metterà contro i vostri rivali, così come una profonda personalizzazione di armi e personaggi.
The Legend of Zelda: Skyward Sword – Probabilmente IL più grande gioco mai realizzato per Wii, Skyward Sword è un’avventura epica sulle origini della serie Legend of Zelda. L’avventura e i puzzle da risolvere sono migliorati con il Wii Motion Plus che permette di muovere la spada in maniera perfetta, e rende l’utilizzo degli oggetti facile e divertente. Questo è il motivo per comprare una console Wii.
The Legend of Zelda: Twilight Princess – Twilight Princess fu lanciato su GameCube nello stesso momento in cui fu rilasciata la versione per Wii, e segue le avventure di Link che deve salvare Hyrule dai Twilight in arrivo, una forza oscura che trasporta la gente in un mondo molto tetro. La grafica è impressionante, e il gameplay è ricco. Salutato come uno dei migliori della serie, Twilight Princess ha sollevato l’asticella dei Zelda, e dei giochi azione/avventura.
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars – Un gioco di lotta cross-over della serie Capcom dei giochi di lotta cross-over. Apparentemente, questo gioco è più rivolto verso gli otaku come la maggior parte dei personaggi degli anime giapponesi quindi solleveranno dei dubbi chi non è un fan degli anime. Ma c’è un gameplay impressionante non fatevi ingannare, e la maggior parte delle persone possono divertirsi a giocare con le icone dei famosi videogiochi Capcom.
Tales of Symphonia: Dawn of the New World – Il sequel del titolo epico per GameCube "Tales of Symphonia" che riprende, dopo che Lloyd e i suoi compagni uniscono i due mondi. Eccezionalmente, non tutto è vellutato, vedete il mondo è invaso da mostri e come se non bastasse, Lloyd agisce come un pazzo, ha fatto saltare in aria Palmacosta! Emil, infuriato per questo, si propone di trovare Lloyd e consegnarlo alla giustizia.
Trauma Center: Second Opinion – Volevi essere un medico, ma non hai l’intelligenza o il denaro per andare all’università? Non temere, possiedi un Wii! Trauma Center è la versione Wii del gioco DS e la maggior parte del gameplay è rimasto intatto, anche se molto più grande e molto migliorato. Ci sono varie missioni che variano dal salvare la vita a qualcuno all’esecuzione di varie operazioni.
Trauma Center: New Blood – New Blood è il vero sequel di Second Opinion e presenta un sacco di miglioramenti, ovvero nuovi strumenti, nuove missioni, una classifica online e modalità co-op. La grafica è stata migliorata e c’è anche un po’di storia in più. Un divertente, frenetico gioco che si rivolge a tutti.
Trauma Team – Trauma Team segue sei medici professionisti attraverso una trama profonda. Ci sono diverse modalità di gioco per divertirsi, come la chirurgia, l’endoscopia, la diagnostica e la medicina legale, oltre che il multiplayer. È il più adatto per chi vuole gestire un ospedale, ed è un gioco veramente innovativo.
Wario Land: The Shake Dimension – Wario ritorna in una sua avventura platform. Wario ama il denaro, e la Shake Dimension ne è apparentemente pieno. Infatti, c’è una leggenda di un sacco di monete senza fondo da qualche parte nella dimensione. È troppo bello per essere vero ma Wario vuole trovarlo comunque! I livelli sono interessanti e c’è un’atmosfera generale diversa dai giochi di Mario, un grande platform.
WarioWare: Smooth Moves – Naturalmente, Wario è famoso anche per WarioWare, una raccolta di minigiochi. In Smooth Moves, ci sono oltre 200 minigiochi, ognuno con il proprio stile unico. Tutti fanno un uso estremamente buono del telecomando Wii. Il gameplay frenetico lo rende un gioco per una grande festa, in effetti è uno dei migliori party game in giro.
World of Goo – Ci sono molte gemme sul servizio di download online di Nintendo, ma World of Goo è probabilmente uno dei migliori. Si controllano macchie di goo per formare un ponte tra vari ostacoli, facendo attenzione a non rendere la struttura troppo pesante, quindi la fisica gioca un ruolo importante. Anche se il gioco è un’esclusiva per WiiWare, vederlo sul grande schermo sarebbe una delizia, come lo è usare il telecomando Wii per controllare il gioco.
Xenoblade Chronicles – Un gioco di ruolo epico con un sistema di combattimento molto fluido, opzioni di personalizzazione profonda e una trama ampia che attraversa un mondo estremamente grande e bello. La grafica è superba e viene supportata da un audio commovente. Il mondo di gioco è pieno di quest e oggetti, crafting e molto altro ancora.
Zack & Wiki: Quest for Barbaros’ Treasure – I giochi punta e clicca sono rari di questi giorni, anche con l’enorme potenziale della tecnologia moderna. Zack & Wiki però è un’esplosione impressionante dal passato. Enigmi ed esplorazione stanno all’ordine del giorno, e il telecomando Wii è un sogno da usare. Puoi anche far unire i tuoi amici come guide, che utilizzeranno il telecomando Wii per disegnare sullo schermo. Purtroppo, non ha venduto molto il che è triste perché è un’avventura davvero da non perdere, una rarità, quindi tenete gli occhi aperti!
Questi sono i nostri 58 migliori giochi per Wii da giocare prima di acquistare un Nintendo Wii U! Quali giochi avete in sospeso? Abbiamo lasciato fuori qualche gioiello assoluto? Oppure, perché non condividete la vostra collezione di giochi Wii con il mondo nei commenti qui sotto!
Traduzione a cura di Luca "great_player" Auricchio
Fonte: http://aussie-gamer.com/
,
Il 2012 è destinato a diventare l’anno del Wii U, con Nintendo sulla cresta dell’onda come casa manifatturiera che lucida i titoli di lancio e se ne esce con annunci di marketing interessanti per farci sborsare denaro per le loro tasche. Ma c’è ancora qualcosa in sospeso con l’attuale Wii.
Nintendo Wii ha rivoluzionato non solo il nostro modo di giocare ai videogiochi, ma anche il modo in cui usiamo la tecnologia con tutte le aziende, da Apple a Samsung che utilizzano i sensori di movimento in quasi tutti i loro dispositivi dopo il debutto di Wii nel 2006. La vita di Wii può essere in parabola discendente, ma hai già ottenuto il massimo da questo sistema?
Abbiamo pensato di mettere insieme una lista di 58 giochi Wii must have su cui si dovrebbe investire prima di procedere oltre e acquistare un Wii U entro la fine dell’anno. La parte migliore è che avete ancora il tempo di finirli tutti!
Another Code: R – Viaggio al confine della memoria – Another Code è stato uno dei giochi più sottovalutato su Nintendo DS, e per fortuna Wii ha avuto un po’ di amore per AC. È un gioco di puzzle e misteri come nessun altro, e ha una storia profonda e un prezzo budget che meritano.
Arc Rise Fantasia – Un grande RPG per Wii che vi porta nel mondo di Fulheim per respingere i draghi. L’azione è puro ritmo, la storia è sublime, ma probabilmente riderete per il doppiaggio.
A Boy and his Blob – Questo è probabilmente uno dei platform più affascinanti mai apparsi su Wii, o su qualsiasi altra console, in questa intera generazione. A Boy and his Blob è una rivisitazione del titolo NES che è stato rilasciato più di 20 anni fa ed è un’edizione fantastica per la vostra collezione.
The Conduit – Se volete sapere cos’è in grado di fare Wii a livello di comparto grafico, non cercate oltre. The Conduit dimostra che Wii può tirare fuori una grafica mozzafiato e un ottimo FPS in maniera egregia.
Conduit 2 – Il sequel di The Conduit porta la potenza grafica di Wii al massimo e migliora su tutto l’originale. Questo titolo è stato paragonato a "Call of Duty" su Wii, un must have per i fan hardcore degli FPS.
Dead Space: Extraction – Se ti piace bagnarti i pantaloni dalla paura nello spazio aperto, non guardare oltre. Dead Space: Extraction è stato originariamente pubblicato come titolo esclusivo Wii. Extraction segue un gruppo di scavisti che ha ritrovato uno strano elemento minerario su "Aegis VII". Dopo poco cominciano ad avere visioni e a uccidersi l’un l’altro. Inoltre, il luogo pullula di necromorfi e si scatena l’inferno. Letteralmente.
Disaster: Day of Crisis – Un eroe sconosciuto della vasta libreria Wii. In sostanza, il mondo sta cadendo a pezzi ed è necessario dare la caccia ai cattivi di un gruppo di non-benefattori, fornendo aiuto alle persone con cui veniamo in contatto imprigionati negli edifici, o che stanno per cadere da scogliere. L’azione è estremamente veloce, il vostro battito cardiaco sarà martellante. Questo titolo è da non perdere.
Donkey Kong Country Returns – Retro Studios ha preso le redini di Rare per rilanciare l’amato gioco Donkey Kong Country dei giorni del SNES, e ne è uscito un capolavoro. Tutto colpisce diritto come un chiodo in testa, i personaggi sono affascinanti, i livelli sono ben fatti, ci sono un sacco di oggetti da raccogliere e le battaglie con i boss sono geniali.
Dragon Ball: La vendetta del Re Piccolo – Questo è ciò che un gioco di Dragon Ball dovrebbe essere, un beat’em up a scorrimento con i più grandi guerrieri dell’universo, seguendo la storia di Goku che si propone di sconfiggere l’esercito Red Ribbon.
Endless Ocean – Questo è un concept che nessuno a parte Nintendo avrebbe potuto sviluppare, ossia una simulazione di immersioni subacquee. Avrete un oceano enorme da esplorare, dove troverete tutti i tipi di creature e piante possibili. C’è anche un multiplayer online in modo da poter immergersi con un amico da qualsiasi parte del mondo.
Endless Ocean 2: Avventura Negli Abissi – Il sequel ugualmente da non perdere che butta nella trama maggiori elementi. Si parteciperà a una spedizione per esplorare un’antica città sommersa. Grafica e gameplay sono migliorati, e ora è possibile anche cavalcare un delfino per andare in giro più veloce!
Epic Mickey – Mickey Mouse torna nel mondo dei videogiochi in uno stile epico. Il colore è stato rimosso dal mondo, e Topolino deve imbarcarsi in una missione per riportarlo indietro. Il più grande appeal di questo titolo è quello di vedere topolino in un modo più malizioso, in una luce meno buonista del solito.
Fire Emblem: Radiant Dawn – I giocatori in cerca di una sfida dovrebbero prendere assolutamente Radiant Dawn. Il gioco utilizza le famose meccaniche di battaglia della serie basate su griglie ed è uno dei titoli più amati della serie Fire Emblem.
Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon – Un gioco con stile che è anche una rarità. Fragile Dreams segue le vicende di Seto che è praticamente l’ultimo superstite della Terra, dopo un cataclisma gigantesco che ha spazzato via la popolazione del pianeta. Il gioco inizia con Seto che seppellisce suo nonno e si propone di trovare gli altri sopravvissuti.
Goldeneye 007 – Activision unisce gli sforzi con la MGM per rifare il film GoldenEye in forma di videogioco, con Daniel Craig come James Bond. Questo FPS si scaglia orgogliosamente contro Call of Duty come un titolo degno di nota anche per i giocatori più esigenti. Il multiplayer online è eccezionale, e in singolo ha il classico coinvolgimento.
Kirby Epic’s Yarn – Il ritorno di Kirby è affascinante e divertente. Kirby si è trasformato in una matassa di filo e si può trasformare in tutto ciò che vuole. Lo stile grafico del gioco è ottimo, anche se il gioco è considerato piuttosto facile da molti giocatori. Un grande platform, comunque.
Kirby’s Return to Dreamland – Per i giocatori più seri, Kirby torna a Dreamland! C’è un ritmo più veloce, ed è un platform con più azione rispetto a Epic Yarn, e si ha la possibilità di giocare fino a quattro giocatori attraversando il mondo di gioco insieme in qualsiasi momento.
La Torre delle Ombre – Noto a livello internazionale come "Lost in Shadow", A Shadow’s Tale è un platform in cui si assume il ruolo di un ombra. Invece di muovere gli oggetti, si deve utilizzare la loro ombra per muoverli. Il gioco è estremamente originale e la grafica è abbastanza affascinante.
Little Kings Story – Corobo è il più simpatico re che abbiate mai conosciuto, e si utilizza questa simpatia con i contadini e gli eserciti per far eseguire i suoi ordini. Voi controllate Corobo, e il vostro obiettivo è quello di costruire il miglior regno possibile. Se questo non basta, bisogna anche intraprendere delle missioni. È difficile essere re.
Madworld – Se vi piace distruggere tutto, prendete per Wii MadWorld. MadWorld è molto elegante nella grafica, il gioco è tutto in bianco e nero, fino a quando si inizia a uccidere. A questo punto grandi quantità di schizzi di sangue riempiono lo schermo. È impressionante.
Mario Kart Wii – Uscite e correte a prendere il gioco di corse più popolare mai realizzato. È semplice, affascinante e si può correre con il vostro Mii! Il multiplayer online è pieno di rabbia silenziosa mentre si cerca di evitare quei maledetti proiettili blu. È la cosa più divertente che si può avere con delle gare tra tartarughe!
Metroid Prime 3: Corruption – La serie Metroid Prime si conclude con la corruzione. Samus sta lottando contro i pirati dello spazio quando si imbatte in una versione malvagia di se stessa. È una degna conclusione della trilogia epica.
Metroid Prime: Trilogy – Se si desidera tutta la storia, prendete la trilogia! Nintendo ha ripubblicato i titoli originali per GameCube con il pieno supporto del wide-screen, un suono migliore e controlli di movimento Wii. Si tratta di una collezione da sogno per ogni collezionista. Cercatela, se già non la possedete.
Metroid: Other M – Il Team Ninja è stato assunto per far piacere Metroid al mercato giapponese, il che significa una storia più profonda, più esplosioni e una grafica raffinata. Questo è uno dei migliori giochi di Metroid mai rilasciato, anche se questa è una dichiarazione coraggiosa da fare. Bisogna giocarlo!
Monster Hunter Tri – Se siete a caccia di mostri, Monster Hunter Tri è ciò che fa per voi! Il gioco ha una modalità multiplayer online vastissima che ti fa dimenticare la modalità single player altrettanto enorme. Ha tutto, mostri di proporzioni gigantesche, armi massicce, e un sacco di missioni.
No More Heroes – Questo è un titolo open-world, in cui combatterete con una spada laser. Seguendo le vicende di Travis Touchdown, un nerd che vince una spada su un’asta su internet, e rimane così a corto di soldi. Dal momento che lui è alla disperata ricerca di denaro, accetta un lavoro come killer e… beh, il resto si può immaginare.
No More Heroes 2: Desperate Struggle – Il sequel è opportunamente impressionante e raffinato. Mentre l’esperienza open world è sparita, si noterà un’esperienza di combattimento più fluida e alcuni minigiochi in stile 8bit.
New Super Mario Bros Wii – Lo sapete come va, Bowser ha rapito la Principessa Peach e tocca a Mario andare in giro per il percorso più indiretto umanamente immaginabile per ritrovarla. La cosa più bella di tutte è che Mario è tornato alle sue radici 2D e la ciliegina è il fatto che si può giocare contemporaneamente con un massimo di tre amici! Impressionante.
Muramasa: La Spada Demoniaca – Un altro titolo per chi vuole una sfida, The Demon Blade è un gioco di ruolo hack and slash. Il gioco è ambientato nell’era Genroku della storia giapponese, con un po’ di licenza poetica naturalmente. Il personaggio principale viene accusato di un crimine che non riesce a ricordare e questo scatena una sequenza di eventi imperdibili.
OneChanbara: Bikini Zombie Slayers – Zombie Slayers in bikini. Non c’è nient’altro da dire.
Okami – Okami su Wii riprende il gameplay superbo e la storia del titolo in esclusiva per PlayStation 2, e migliora il tutto con il Wiimote. Dipingerete magie con il Pennello Celestiale per attivare gli attacchi e le abilità speciali, il tutto in tempo reale con il telecomando Wii.
Punch-Out! – Punch-Out è stato IL gioco di boxe nei tempi andati, ed è finalmente tornato su Wii. Il gioco ha personaggi buffi e vi farà sudare, con un gameplay frenetico che è un KO totale. Gioco di parole esattamente previsto.
Traduzione della prima parte a cura di Mario "Paquito"
Continua a Pagina 2