Guild Wars 2: Attività – Giocare con il gioco

John Stumme, Game Designer di Guild Wars 2, rivela le numerosissime attività che saranno a disposizione dei giocatori.

Io sono una leggenda. Ho visto le innumerevoli meraviglie di queste terre. Ho resistito contro la più grande delle minacce, e l’ho vista cadere davanti a me. Ho percorso il cammino di un eroe … e ho bisogno di una vacanza.

 
E’ da qui, amico mio, che si incomincia.

Il mondo di Guild Wars 2 è incredibilmente vasto. Mentre segui la tua storia personale, partecipa a eventi con altri giocatori, esplora dungeon, impegnati in battaglie PvP, non mancaranno cose da fare.

Ma non ci siamo fermarti lì. Troppi MMO sono soddisfatti del loro gioco basandosi esclusivamente sul "Questa è la tua spada. Questa è la sua fine a punta. Ora andate fino a quando i numeri non saliranno più. "

Aspetta un secondo, gli MMO non dovrebbero essere ambientati in un mondo virtuale? Certamente noi facciamo molto di più che andare a lavoro o a scuola nella vita reale, quindi non dovremmo avere più opzioni nei nostri giochi?

 
In Guild Wars 2, hai queste opzioni. Nelle capitali delle cinque razze giocabili, troverete una serie di divertenti attività che sono uniche per ogni location. Questi sono i nostri mini-giochi, e coprono una vasta gamma di stili di gioco.
 
Vuoi metterti alla prova contro altri in prove di abilità? Puoi farlo. Che ne dite di giochi basati sul lavoro di squadra ? Sì, abbiamo anche quelli. Che dire di un fuori-controllo-libero-per-tutti? Faresti meglio a credere che abbiamo anche questo. Non importano i vostri interessi, troverete attività che vi faranno piacere e, ancor meglio, le attività non sono limitate dal livello. Un nuovo personaggio può essere altrettanto efficace a svolgere un’attività come un personaggio di massimo livello con tutte le migliori attrezzature che il gioco ha da offrire.
 
Queste attività ci offrono l’eccitante possibilità di impegnarci in uno dei passatempi preferiti di un progettista: le cose rotte. In questi mini-giochi usiamo le regole esistenti e le meccaniche di Guild Wars 2 in modi diversi e interessanti, o le gettiamo fuori dalla finestra per il gusto di creare qualcosa di nuovo!
 
 
 
Per esempio, parliamo delle risse nei bar, perché è qualcosa che vedo continuamente parlando sul forum. In primo luogo, bisogna capire che Guild Wars 2 è un gioco in cui bisogna lavorare insieme con le persone verso obiettivi comuni, siano essi amici o sconosciuti. Il nostro gioco è costruito attorno a questo per rendere il gioco cooperativo un’esperienza facile, piacevole e naturale.
 
Questa non è una rissa da bar.
 
La rissa in un bar è, letteralmente, buttare giù una birra e rompere la bottiglia vuota sulla testa di qualcun altro. Le birre sono disponibili in diversi gusti, ed ognuna ha diversi effetti quando sono consumate, per esempio la Grenth’s Grog va giù facile, ma sale subito, permettendo al giocatore un rutto con una nube di gas nociva. Come si può immaginare, questa nube è malsana per chiunque, scioccho, tenti di avvicinarsi.
Fate attenzione quando bevete molto! Quando i personaggi diventano sempre più ubriachi, aumentano la loro possibilità di fare un colpo critico… e di perdere totalmente la possibilità di attaccare. Nelle risse da bar, i giocatori possono scegliere di lanciare una bottiglia di birra per stupire qualcuno, o usarla come un oggetto di fortuna contundente. Le bottiglie hanno la possibilità di rompersi al momento dell’impatto, ma se ciò accade, il divertimento non è ancora finito, è possibile utilizzare le bottiglie rotte sullo stinco delle persone!
 
Forse la birra non fa per te e preferisci usare un’arma che è un po’ più a portata di mano, che cos’è una rissa senza poter dare un pugno a qualcuno?
Le armi non sono ammesse nelle risse in un bar, quindi dovrete fare affidamento sui vostri pugni e piedi. Dai un calcio ad un tavolo, frantumalo in mille pezzi e poi schiaccia un altro avversario al volo su un’altro tavolo rotto. Usa l’ambiente a tuo vantaggio! Se vedi qualcuno impegnato in una lotta, perché non essere opportunista e lanciargli addosso un barile da dietro? Non c’è lavoro di squadra: ecco, devi pensare solo a te stesso, e proprio come in una rissa reale sei incoraggiato a combattere sporco per vincere.
 
Potresti dire che ti sembra in contrasto con lo spirito di cooperazione di Guild Wars 2! Ok, anche se non te lo sei chiesto, risponderò per te: no, niente affatto.
 
Guild Wars 2 è di divertimento, in primo luogo. Abbiamo creato una gamma così ampia di contenuti e attività che si può trovare qualcosa da fare in base al vostro stile di gioco umore. Se non sei interessato a giocare in un’ attività incentrata nel rubare, uccidere e combattere sporco, ci sono un sacco di altre attività la fuori per il tuo divertimento.
 
Forse siete in vena di un gioco più stile arcade? Prova la tua mano al poligono di tiro, in cui dovrai competere contro altri giocatori per accumulare il punteggio più alto prima dello scadere del tempo. Questa attività non è certo la più veloce, ma avrai diverse abilità come sparare un colpo a diffusione o un attacco che può penetrare attraverso obiettivi multipli in una riga. Non è possibile utilizzare queste abilità speciali spesso, quindi dovrai usarle tatticamente al momento giusto. Ma è meglio pensare in fretta, o qualcun altro potrebbe sparare prima di te!
 
 
 
Forse siete in vena di qualcosa di buono, pulito (a volte venato di giallo) divertimento? Potrai rivistare una secolare tradizione di Guild Wars, la lotta a palle di neve!
A Tyran c’è una tradizione da oltre 250 anni, che serve a dimostrare che nemmeno la minaccia dell’ Elder Dragon non era sufficiente per spezzare lo spirito del popolo. Ricorda: se non ti lasci andare alle piccole gioie della vita, la darai vinta ai draghi.
 
Questi sono solo alcuni esempi di alcune delle attività che verranno offerte. Siamo consapevoli che ogni attività non sarà per tutti, e invece di fuggire da questo, è qualcosa che abbiamo abbracciato. Una rissa da bar deve essere una rissa da bar, oppure perchè avere questo fastidio? Noi crediamo fermamente che i designer debbano sapere che tipo di gioco stanno facendo e di immedesimarsi loro stessi per rendere il gioco migliore possibile. Non appena si comincia a compromettere l’integrità di accessibilità verso tutti, si corre il rischio molto reale di annacquare il contenuto e la creazione diventa blanda. In Guild Wars 2 abbiamo realizzato attività uniche per ogni esperienza, e parte del divertimento consiste nel viaggiare da una città all’altra per scovarle  tutte. Magari potreste scoprire di eccellere particolarmente in uno sport.
 
Le attività sono un pit-stop sul percorso di grandezza, un modo per rilassarsi con gli amici al termine di una lunga avventura, o qualcosa di impegnativo da padroneggiare. Guild Wars 2 ha tutto questo da offrire. Qualunque sia il vostro interesse, noi abbiamo il gioco.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche