Gamesource per una Estate all’insegna del gaming!
Estate! Eccola che si avvicina con il caldo torrido che irrompe nelle strade e fa breccia dalle finestre delle vostre camerette. Sarà bene comprare un ventilatore. Altrimenti come potrete passare la perfetta estate da gaming?
A tal proposito ci permettiamo di consigliarvi qualche titolo che va recuperato al fine di potervi godere le molte ore libere (speriamo per voi) a disposizione. La maggior parte di essi sarà, ovviamente, a tema marittimo o molto molto fresco, cosicché possa rimpiazzare almeno in parte l’assenza di granite nel vostro Bar di fiducia.
The Banner Saga 2
Se non avete giocato il suo predecessore cercate di recuperarlo in qualche modo, il prezzo è calato moltissimo e anche The Banner Saga 2 si può trovare a prezzi stracciati. Con combattimenti all’ultimo sangue nella neve e una storia molto avvincente, The Banner Saga 2 è un gioco perfetto per chi farà la spola tra la spiaggia e casa. Colline innevate, esseri mitologici dal sapore norreno che camminano al vostro fianco, un’antica minaccia che torna alla luce e tenta di annientare ogni forma di vita che incontra. The Banner Saga 2 è uno dei giochi perfetti per un’estate all’insegna del gaming!
Pokémon Sole & Luna
Siete in spiaggia? Sono le 14:00 e il sole sta sciogliendo addirittura la sabbia? I vostri amici si sono addormentati come giganteschi Snorlax sotto gli ombrelloni perciò è il momento di tirare fuori Pokémon Sole e Luna! Colori sgargianti, Pokémon ovunque e un sacco di tempo da perdere per aumentare di livello i vostri Pokémon e prepararvi ad affrontare ogni avversario. Raccogliete tutte le Pokéball, seguite qualche nostro consiglio per iniziare alla grande e via, verso la conquista del titolo di miglior allenatore!
Tekken 7
Se avete un divano, un frigorifero e tanti amici, allora è proprio il caso di organizzare delle belle serate fatte di birra, pizza e cazzotti! Tekken 7 vi mette a disposizione i cazzotti, la birra e la pizza non sono incluse nella confezione del gioco ma siamo sicuri che a qualsiasi ora del giorno e della notte vi divertirete un sacco. In proposito consigliamo di giocare al picchiaduro quando è sera e l’aria sta rinfrescando, altrimenti potreste sudare come dei prosciutti lasciati al sole.
Ghost Recon Wildlands
Ah, la Bolivia! Stupende montagne innevate, monasteri in altura, antiche rovine Inca, fiumi che scorrono placidi, caimani, paludi, cattivissimi cartelli della droga e soprattutto un caldo tropicale che farà sudare ogni centimetro del vostro corpo. Ghost Recon Wildlands è il gioco a cui giocare solo ed esclusivamente se siete in qualche sperduto posto dell’Italia senza vie di fuga (come la casa dei nonni…). In quel caso vivrete una delle estati più belle della vostra vita. Sparando a tutto ciò che respira, s’intende.
Final Fantasy XV
Avete molto tempo a disposizione? Avete già finito i compiti per le vacanze, le attività connesse al lavoro e rimarrete nello stesso luogo per quasi tutta l’estate? Allora perché non prendere Final Fantasy XV? Con tante ore di gioco all’orizzonte, un mondo vasto da esplorare, meccaniche innovative e dialoghi sia drammatici che divertenti, FFXV è uno dei titoli che d’estate (soprattutto ai giovani) può regalare molte emozioni e far sognare letteralmente a occhi aperti, per tornare poi più carichi e positivi alla vita di tutti i giorni.
Little Nightmares
Con un gameplay innovativo e visivamente stupendo, questo inusuale platform potrebbe donarvi qualche ora di spensieratezza se non avete grandi pretese e poco tempo da dedicare ai videogiochi. Little Nightmares è un gioco che si presta anche a essere un buon passatempo per due persone. Pur non essendo cooperativo offre un’immersione che può essere piacevole vivere in due e quella piccola dose di brividi che, la sera, può regalare anche qualche risata.
ABZÛ
Non avete molto tempo a disposizione e cercate soltanto un bel passatempo, avvincente, che vi faccia sentire al mare nel vero senso della parola? Allora ABZÛ coi suoi profondi abissi vi trasporterà là dove pochissimi uomini sono stati. Pesci di ogni dimensione e colore, rovine sommerse, segreti da scoprire. Giocando ad ABZÛ si riesce quasi a sentire il fresco dell’acqua che rinfresca tutto il corpo.
Final Fantasy XIV
Recentemente arricchitosi di una nuova espansione, Stormblood, Final Fantasy XIV sembra davvero lontano dall’essere abbandonato. Square Enix, al contrario, sembra puntare molto sul suo particolare MMORPG dotato di una trama avvincente e di un gameplay travolgente e immersivo. L’estate è il momento migliore per mettersi a esplorare e livellare in server pieni di gente interessante da conoscere. Sotto a cucire cappelli e vestiti!
The Elder Scrolls Online: Morrowind
Se il mondo di FF non dovesse piacervi o appassionarvi più di tanto c’è un altro MMORPG che potrebbe fare al caso vostro. Stiamo parlando di The Elder Scrolls Online: Morrowind, di ZeniMax e Bethesda, che vi farà tornare ai tempi di Morrowind e riempirà le vostre giornate estive di molte esperienze e avventure. Dotatevi di un ventilatore però, perché vi terrà talmente incollai davanti allo schermo che potreste sudare non poco!
E con questo è tutto! Speriamo di avervi dato modo di trovare il titolo perfetto per una Estate all’insegna del Gaming! Divertitevi, mettetevi la crema solare se andate in giro per Eorzea, non dimenticate le pinne in ABZÛ, state attenti ai malefici macellai che vi inseguono, picchiate a sangue i vostri amici tra una birra e l’altra, ma soprattutto: non state sotto al sole durante le ore più calde.