Gamesource intervista MadMoo

GS: MadMoo è presente sul mercato italiano con Khan Wars, Pinguino Contandino e con il nuovo Nemexia. Come risponde il mercato italiano ai vostri prodotti? Trovate delle differenze con gli altri mercati?

MM: La community italiana e’ molto sensibile ed intelligente. Nei sondaggi che regolarmente facciamo per sapere sopratutto cosa i giocatori preferirebbero avere nel gioco, le proposte dei giocatori italiani sono state tra le più importanti. Ovviamente non possiamo implementare tutto, ma valutiamo cosa e come fare. Poche settimane fà abbiamo aggiunto un 3rzo round-partita di Khanwars ai 2 che già erano in corso, dei quali il 2ndo era stato aperto meno di 6 mesi fa…

Questo è un esempio dell’ampliamento della comunità, fattore che annotiamo come molto positivo è il maggiore interesse verso il gioco che registriamo negli ultimi mesi – sopratutto l’attività nel forum. Inoltre molteplici sono i casi di giocatori che sono con noi sin dall’inizio, dal 1mo round oltre 1 anno fa, che continuano a giocare.


GS: Parliamo di Nemexia, la vostra ultima pubblicazione. Cos’ha da offrire il vostro browser game? Presentatelo brevemente per i nostri lettori.
 
MM: Nemexia è un browser game che richiede tattica, diplomazia e gestione economica del proprio impero spaziale. Il giocatore inizia come capo di una razza planetaria. Gli obiettivi sono di esplorare l’universo, ricercare nuove tecnologie, colonizzare e sviluppare nuovi pianeti, costruire e gestire flotte spaziali, trattare con altri imperi, condurre scambi commerciali, guerre  o formare alleanze e lottare per conseguire la vittoria finale.

Nemexia si distingue dagli altri giochi offrendo molte opzioni bilanciate, a partire dalle tre razze uniche. Questo rende il gioco interessante, in quanto il successo dipende dalla capacità di organizzazione e dalla tattica.

Nemexia si gioca nel browser, senza dover scaricare nulla. Se puoi vedere questa pagina, puoi giocare a Nemexia.  Si puo giocare gratis? Si, si  può giocare completamente gratis. Ci sono opzioni a pagamento che possono agevolare alcuni aspetti del gioco, ma nessuna obbligatoria per giocare.

 

GS: Che progetti avete per il fututro per il mercato italiano? Avete in progetto la localizzazione di altri giochi?

MM: A gennaio lanceremo un gioco per ragazze. Più avanti anche uno per °criminali°, chiamato Streetcrime.


GS: E invece in lingua inglese? Avete nuovi titoli in sviluppo?

 

 

MM: Per ora ci stiamo concentrando su questi 5 titoli, in futuro progettiamo di espanderci di più.


GS: Diversi dei vostri titoli sono orientati ad un’utenza casual. Avete mai preso in considerazione l’idea di iniziare a lavorare tramite i social network? Come vedete il mercato dei social games rispetto a quello dei browser games tradizionali?

 

MM: Lavoriamo già con i social network, presto alcuni nostri titoli saranno integrati nei maggiori social network (Facebook).

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