Gamesource intervista Jeff Poffenbarger di Skylander Trap Team
Durante l’E3 da poco conclusosi abbiamo intervistato Jeff Pofferbarger, Produttore Esecutivo di Skylander Trap Team. Di seguito potete leggere le sue parole.
Skylander è ormai un brand di successo ed è interessante vedere come si evolve col passare del tempo. Adesso siete addirittura diventati di ispirazione per team quali quello della Disney. Che visione avete per il futuro della serie?
Di anno in anno cerchiamo di innovarci aggiungendo features che possano garantire lunga vita al genere. Chiaramente abbiamo progetti per il futuro prossimo, ma concentriamoci su Skylander oggi. Di quel che sarà, non sono autorizzato a parlare.
Vi aspettavate questo successo?
Sinceramente? Ci aspettavamo una risposta positiva, perché mentre lavoravamo al titolo continuavamo a pensare “Hey, è davvero bello, è magico” e abbiamo messo tutto il nostro amore e la nostra passione nella realizzazione del gioco. Credo sia per questo che abbiamo avuto successo: siamo riusciti a rendere felici i nostri giocatori perché hanno sentito la nostra passione.
Puoi raccontarci nello specifico quali saranno le novità di questo nuovo Skylander?
Il primo Skylanders era principalmente incentrato sul trasferimento dei personaggi dal mondo reale al mondo virtuale. Anche questo nuovo episodio avrà questo concetto alla base del gioco, ma in questo caso abbiamo anche creato degli antagonisti che, dal mondo virtuale, saranno trasportati nel mondo reale. Ci saranno queste speciali trappole, tramite le quali dal mondo virtuale i personaggi animeranno le loro controparti reali nel nostro mondo. La nostra intenzione è di creare un’esperienza magica: catturando un nemico nel mondo virtuale, l’audio passerà dalla televisione alla trappola, dando realmente l’impressione che il personaggio si sia teletrasportato nelle mani del giocatore. Sarà naturalmente possibile portare la trappola con sé come un normale personaggio di Skylander, per giocare sulla console di un amico e liberare nuovamente il nemico nel mondo virtuale.
Da noi in Italia vengono addirittura distribuiti alcuni personaggi limitati con dei quotidiani, avete pensato a nuovi modi per espandere il “roster” dei personaggi?
Abbiamo già creato cinquanta nuovi personaggi. Ci sono molti modi per espandere il roster, in Italia la scelta di inserirne alcuni nei giornali è stata fatta per pubblicizzare soprattutto alcuni di quelli che ritenevamo essere i nostri migliori cattivi. Non credo però che utilizzeremo molto questo metodo: con le trappole sarà molto più facile creare nuovi personaggi per il gioco e permettere ai giocatori di portarli in giro nel mondo reale per utilizzarli nelle loro partite, anche sulle console degli amici.
L’uscita di Skylanders Trap Team è prevista nell’autunno 2014.