GameSource intervista i No Mercy

Nel panorama degli MMO sempre più importanti stanno diventando le gilde, aggregati di videogiocatori che provano a creare un aspetto ancora più profondo del Massive Playing andando ad unire il divertimento in game con un gruppo consolidato in real life. Abbiamo avuto modo di parlare con i No Mercy, in particolar modo con Bovv, il fondatore, che ci ha narrato la storia della sua gilda attiva su diverse piattaforme, non necessariamente MMO, ma anche console game, dalla PlayStation 3 all’Xbox360.

Parlaci della vostra gilda: chi siete e cosa fate?
I No Mercy sono nati nel settembre del 2009, precisamente il 24. Abbiamo iniziato su AION, per caso o per fortuna, e da allora abbiamo avuto modo di migliorare la nostra esperienza su diversi altri giochi. Siamo appassionati di MMORPG e li consideriamo il nostro forte, ma ci stiamo spostando verso altri orizzonti che possono riguardare anche Fifa 12, Gears of War 3, Battlefiel 3 e così via. Vogliamo divertirci e qualsiasi videogioco va bene per questo: l’aspetto social è il più importante e chiunque voglia entrare nella nostra gilda deve tener conto che si appresta ad entrare in una grande famiglia. Per rispondere brevemente, quindi, noi siamo un gruppo di amici che ama videogiocare facendo le cose per bene.

Come siete nati e come vi siete conosciuti?
Negli MMO si crea un gruppo per caso, poi si fa amicizia sentendosi quasi tutti i giorni. Io e Shendream ci siamo incontrati per caso su Aion dopo quattro giorni dalla release e abbiamo iniziando col condividere brutte figure in game: come morire a Morheim inseguiti da King Consierd oppure come chiudere le ali volando verso Fire Temple. Abbiamo poi incontrato dei pro gamer che ci hanno dato una mano e che dopo una settimana erano già arrivati a livello 40. Invece di raccontarvi però il resto della storia, vi invito a entrare a far parte di questa famiglia, così da poterne vivere altri insieme.

 

Qual è il segreto per mantenere salda una gilda?
Diciamo che non ci sono dei veri e propri segreti per mantenere compatta una gilda nell’arco degli anni, ma sono necessari, secondo me, voglia e passione.
Mi spiego meglio. Ritengo che per avere una gilda, ma nel nostro caso si parla di community, servono poche, ma fondamentali regole di base: innanzi tutto è fondamentale saper scherzare e stare assieme, è facile scaldarsi soprattutto quando si ama la competizione e tuttavia MAI si possono travalicare i confini del RISPETTO e dell’EDUCAZIONE. La prima regola che i No Mercy infatti adottano è quell di portare SEMPRE rispetto per tutti i membri della community.
Mantenere un gruppo di persone unito, in un contesto di svago, richiede certamente molto impegno, per questo ho detto che serve voglia, voglia di portare avanti un progetto , ma anche voglia di confrontarsi quotidianamente con le altrui opinioni e idee. Serve molta pazienza per aspettare che i risultati arrivino (e non sempre capita, ma nel nostro caso abbiamo raggiunto una certa stabilità). Ma la cosa principale è il desiderio di aver un gruppo compatto che ti spinge a dare e fare sempre di più.  

È normale parlare di obiettivi nelle gilde, qual è il vostro?
L’obiettivo principale è sicuramente quello di formare un gruppo compatto che si sposta assieme sui vari giochi (tipo GW2 – Archeage – Dominus ecc. ecc.), un gruppo sempre affiatato che giochi sul serio ma non si prenda troppo sul serio. In tal senso è inutile paragonarci ad altre gilde. Non vogliamo essere riconosciuti per le imprese che compiamo in game, ma per come le sapremo portare a termine. Mi spiego meglio: personalmente vorrei che la nostra community fosse un punto di riferimento per solidità e correttezza. Vorremmo che al nostro nome si associ competenza, abilità; vogliamo essere un gruppo temibile quando andiamo a fare pvp ma soprattutto vogliamo mantenere il carattere amichevole della community. Ecco il nostro obiettivo è quello di essere li per poche persone (visto che non puntiamo ad essere una community con decine e decine di player che nemmeno si conoscono) che potranno dire: "ci sono i No Mercy che sono una bella gilda, compatta e abile nel giocare". 


Siete sicuramente sempre in fase di reclutamento. Come unirsi a voi?

Non sempre siamo in fase di reclutamento perché come ho detto prima, non puntiamo ad avere decine e decine di persone nella nostra community che non si conoscono, quindi puntiamo a un reclutamento mirato per persone che soddisfano i nostri requisiti. Puntiamo maggiormente a persone che hanno almeno la maggior età e che abbiano almeno una conoscenza base degli MMORPG, oltre ad essere amanti del PvP come la maggior parte di noi.
Non é escluso che accettiamo trai nostri ranghi amici di persone che sono già dentro la nostra gilda, a patto che rispettino sempre le nostre poche regole e che abbia voglia di integrarsi.

Chiunque voglia far parte dei No Mercy puó visitare il nostro sito che é: www.nomercy-clan.enjin.com e mandare il reclutamento che sarà visionato da me e dagli officer di gilda. 

 

 

Chiudiamo con una domanda che ci riguarda. Come siete arrivati a Gamesource?
Sono venuto a sapere di Gamesource qualche mese prima di fondere i No Mercy e iniziare la mia avventura su AION, quindi vi seguo ormai da 3 anni.
Posso dire che l’impegno di GameSource nel portare avanti questo progetto é lodevole e apprezzo la vostra voglia di fornire ogni giorno tutte le novità che riguardano il mondo dei videogiochi e tenerci sempre informati. Ringrazio inoltre GameSource per l’opportunità concessaci di farci conoscere sul loro portale.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche