GameSource intervista Brian Flemming, producer di InFamous 2
Gamesource.it: Ciao Brian, cominciamo subito con la prima domanda: buono o cattivo?
Brian Flemming: Ognuno di noi in Sucker Punch ha una giacca del Team con un’icona elettrica e la mia è blu, quindi sono uno dei buoni. 🙂
Gamesource.it: Puoi dirci se sarà possibile importare il salvataggio del primo in modo da poter iniziare il gioco con lo stesso Cole che avevamo in InFamous 1?
Brian Flemming: Si, sarà possibile importare il salvataggio e facendolo sarà possibile ottenere dei bonus, soprattutto a livello di Karma, in base all’orientamento che avete dato a Cole nel primo capitolo.
Gamesource.it: Su pc abbiamo le mod, mentre su console, al momento, la possibilità di far creare nuovi contenuti agli utenti è limitato a pochi titoli del calibro di LittleBigPlanet, Modnation e, adesso, InFamous 2. Possiamo prevedere in un prossimo futuro una maggiore diffusione di questo concetto?
Brian Flemming: Beh non so se questo sarà il futuro o meno. E’ veramente difficile da prevedere, posso solo dire che da parte nostra c’era l’intenzione di fare qualcosa di inaspettato, ovvero un editor di contenuti in un gioco open world e così l’abbiamo fatto. Per il resto staremo a vedere.
Gamesource.it: Ci saranno benefici nel creare missioni o portare a termine quelle degli altri giocatori?
Brian Flemming: Ci saranno i classici trofei da sbloccare, ma a parte questo non ci saranno dei bonus concreti per chi creerà contenuti o chi li porterà a termine. Possiamo però considerare la possibilità di diventare "famosi" creando missioni che attirino l’attenzione di Sucker Punch tale da inserirli nella modalità storia di tutti come veri e propri contenuti di gioco.
Gamesource.it: E avremo sin da subito tutti i tools necessari a creare le missioni o dovranno essere sbloccati in una determinata maniera?
Brian Flemming: Lo sblocco di nuovi tools per creare le missioni si basa sulla progressione della modalità storia, in quanto se tu sei ancora agli inizi del gioco e non hai incontrato determinati nemici, non potrai inserirli nelle missioni che vuoi creare finchè non li affronterai nella storia.
Gamesource.it: Avete già pianificato una demo?
Brian Flemming: Si, l’abbiamo pianificata, ma non sappiamo ancora quando la rilasceremo.
Gamesource.it: Puoi dirci qualcosa su New Marais, la nuova città del gioco?
Brian Flemming: Ci sarebbero parecchie cose da dire sulla nuova città. Già solo attraversandola da parte a parte si può vedere come, rispetto a Empire City, è molto più bella e dettagliata. Inoltre, come già sapete, è ispirata a New Orleans ed io adoro la parte sud est degli States, mi piace proprio l’atmosfera ed è ciò che abbiamo cercato di riproporre quando la si esplora nel gioco.
Gamesource.it: E sarà possibile tornare in Empire City e rivisitarla?
Brian Flemming: Il gioco inizierà in Empire City, ma poi l’abbandonerete completamente e potrete visitare solo New Marais.
Gamesource.it: Nel primo InFamous, Cole otteneva nuovi poteri tramite delle missioni ambientate nell’impianto fognario della città. Qui invece come avverrà?
Brian Flemming: In InFamous 2 abbiamo abbandonato quel meccanismo per far apprendere a Cole nuovi poteri. Ora invece dovrà andare a caccia di particolari orbs che gli doneranno nuovi poteri.
Gamesource.it: Nell’immaginario collettivo di tutti i fan di InFamous, Cole è sempre stato l’eroe (o l’antieroe) dai poteri elettrici, mentre negli ultimi filmati rilasciati abbiamo visto che avete donato al nostro protagonista nuovi poteri elementali come il fuoco e il ghiaccio. Perchè questa scelta?
Brian Flemming: Cole è e rimarrà ancora un "eroe/antieroe elettrico", quello di cui tu parli si riferisce ai due nuovi personaggi, Nix e Kuo, dotati anch’essi di superpoteri. Arrivati ad un certo punto del gioco, Cole scoprirà un dispositivo che gli permetterà di acquisire poteri da altre persone che ne sono dotate, e sarà in base alle scelte e all’affinità con questi due personaggi che Cole potrà ottenere poteri di fuoco o di ghiaccio.
Gamesource.it: Ci sarà la possibilità di vedere Cole in una serie a fumetti tutta sua?
Brian Flemming: Al momento è già prevista una serie di 6 numeri creata da DC Comics, ambientata tra InFamous 1 e InFamous 2.
Gamesource.it: E’ prevista la compatibilità con il Move?
Brian Flemming: No, sfortunatamente il titolo non sarà compatibile con la periferica Move. Magari un giorno, chissà, ma al momento non è previsto.
Gamesource.it: Quale sarà adesso il futuro della saga? Avete detto che InFamous 2 non era stato preventivato originariamente, ma le cose sono cambiate. Possiamo dunque già aspettarci un InFamous 3 per chiudere una trilogia?
Brian Flemming: Di sicuro non so dirvi del futuro della serie, ma posso dirvi del mio di futuro? Finirò questo tour di presentazione e me ne andrò in vacanza. Questa è l’unica cosa che so. 🙂
Gamesource.it: Ok, abbiamo finito. Grazie di tutto.
Brian Flemming: Grazie a voi.