GameSource Awards – Top & Flop di Luglio 2019

Puntuale come le tasse, torna la nostra rubrica Top & Flop. Protagonista del giorno è il caldissimo (in tutti i sensi) mese di luglio!

Pensavate che il caldo ci avrebbe fermato? Eravate convinti che il sudore grondante dalle nostri fronti avrebbe offuscato il nostro giudizio? Niente di più sbagliato! Noi di GameSource abbiamo sette vite (e forse anche di più) come i gatti, e una resilienza degna del buon Nemesis. Per tal motivo, anche in questi torridi giorni di agosto, siamo qui, di fronte al PC, a mettere metaforicamente nero su bianco tantissimi contenuti per allietare le vostre giornate. In che modo? Ma con la nostra amatissima rubrica Top & Flop, ovviamente. Il protagonista del giorno è il mese di luglio, appena trascorso, che si è rivelato foriero di diverse interessanti informazioni. Non ci credete? Male! Andiamo a scoprirle insieme.

Contenuti dell'articolo

top & flop giochi

Top


Nintendo Switch Mini è realtà!

Top & Flop giochi

L’annuncio più importante del mese di luglio è senza dubbio quello portato in dote da Nintendo. La compagnia nipponica ha infatti annunciato ufficialmente l’arrivo sul mercato di una nuova versione di Nintendo Switch che però non sarà la tanto vociferata versione “Pro”, bensì Nintendo Switch Mini. Si parla di una console pensata esclusivamente per la portabilità, che sarà disponibile dal prossimo 20 settembre in tre splendide colorazioni.

eFootball PES 2020 partner ufficiale della Juventus!

top & flop giochi

Ottime notizie per tutti gli appassionati di giochi di calcio, nello specifico della produzione Konami. eFootball PES 2020 ha spinto molto sul fronte delle licenze, e tra quelle più importanti spicca sicuramente quella della Juventus, strappata in esclusiva alla concorrenza. Per i prossimi tre anni, insomma, per giocare a calcio su console con la Juventus bisognerà acquistare il pargolo di Konami!

The Outer Worlds arriva anche su Nintendo Switch!

Top & flop giochi

Uno dei giochi più attesi di questo 2019 è sicuramente The Outer Worlds. La nuova IP di Obsidian Entertainment promette grandissime cose e i possessori di PlayStation 4, Xbox One e PC si stanno già sfregando le mani pensando al momento in cui sarà possibile provare il titolo in questione. La buona notizia, però, è che il gioco arriverà anche su Nintendo Switch. Inserirlo nella rubrica Top & Flop del mese era obbligatorio, no?

Kingdom Hearts III stabilisce un nuovo record!

top & flop giochi

Kingdom Hearts III ha chiuso ufficialmente l’arco narrativo dedicato alla saga di Xeanhorth. Il terzo capitolo della saga di JRPG più amata da grandi e piccini ha conquistato un po’ tutti quanti e, un po’ a sorpresa, ha stabilito una lunga serie di record per la serie. Il più importante (seppur privo di annuncio ufficiale) ha reso noto che il titolo risulta il più venduto della saga, almeno per quanto concerne il mercato USA. Un gran bel traguardo e menzione obbligatoria nella nostra Top & Flop mensile!

Sony sarà presente alla Gamescom 2019!

top & flop giochi

Dopo il doloroso forfait durante l’E3 californiano, Sony ha fatto sapere che sarà presente alla Gamescom 2019. Un annuncio molto apprezzato da fan e addetti ai lavori, giacché è innegabile quanto l’assenza di Sony possa rappresentare una perdita importante, un po’ per tutti quanti. Per fortuna, dunque, durante la fiera di Colonia potremmo assistere a qualche annuncio a sorpresa della compagnia nipponica. Noi ci speriamo!

Flop


Sony cambia all’ultimo momento i giochi del PlayStation Plus

top & flop giochi

Rimanendo in casa Sony, è impossibile non menzionare nella nostra rubrica Top & Flop la brutta mossa della compagnia nipponica avvenuta nei primi giorni del mese. Proprio nel giorno del rilascio dei nuovi giochi disponibili sul PlayStation Plus, la compagnia ha cambiato all’ultimo secondo Pro Evolution Soccer 2019 con Detroit: Become Human, senza dare una spiegazione vera e proprio all’accaduto. Una mossa ancora oggi molto difficile da comprendere e che, sicuramente, a noi non è piaciuta.

Elden Ring non sarà presente alla Gamescom

top & flop giochi

La prossima Gamescom è sicuramente molto attesa, ma alcune notizie hanno generato un po’ di malcontento intorno alla fiera. Uno degli annunci più tristi è sicuramente quello legato a Elden Ring. Il nuovo titolo targato FromSoftware, in collaborazione con George R.R. Martin, non sarà presente alla Gamescom, se non (forse) con una demo giocabile soltanto a porte chiuse e da alcuni fortunati prescelti.

Borderlands 3: niente cross-play al lancio

top & flop giochi

Borderlands 3 è sicuramente uno dei giochi più attesi dell’anno. Il terzo capitolo dell’amatissima saga targata Gearbox arriverà tra poco più di un mese, con molte feature interessanti. Tra queste, però, ne manca una richiesta a gran voce dei fan: il cross-play. Randy Pitchford, infatti, ha fatto sapere ufficialmente che il titolo non sarà provvisto di tale funzione, almeno non al lancio. Voi cosa ne pensate?

Google Stadia: no agli achievement

top & Flop giochi

Google Stadia è sicuramente una delle novità più attese dell’anno, sia nell’ambito videoludico sia nella tecnologia in generale. Le prime informazioni trapelate hanno evidenziato infatti tante belle cose, ma ce ne sono anche alcune negative. In particolare, per chi è un cacciatore di trofei come il sottoscritto, abbiamo appurato che la console – almeno al lancio – non avrà la funzione obiettivi/trofei/achievement. Una brutta notizia, non trovate?

Konami dice no al calcio femminile

top & flop giochi

Nonostante l’espansione sempre più massiva del calcio femminile, che Electronic Arts sembra aver maggiormente preso a cuore, Konami continua a snobbare la possibilità di inserire i team femminili nel proprio titolo calcistico. Lo stesso Lennart Bobzien, brand manager europeo del marchio Pro Evolution Soccer, ha fatto sapere che l’azienda non ha alcuna intenzione di portare il calcio femminile all’interno della produzione. Speriamo bene per l’anno prossimo!


Anche per questo mese è tutto. E voi cosa ne pensate di queste notizie? Dite la verità: avreste messo tra i Top il compleanno del sottoscritto (24 luglio), giusto? Parliamone insieme!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche