Gamescom 2012 – Presentato Call of Duty Black Ops: Declassified
Activision nell’auditorium 1 dell’Hotel Radisson Blu ha tenuto in data 15 agosto la presentazione ufficiale di Call of Duty Black Ops: Declassified, FPS la cui uscita è prevista per fine anno in esclusiva Playstation Vita.
La conferenza è iniziata con la visione del filmato mostrato durante la conferenza Sony che ha messo in evidenza alcune fasi di gioco delle modalità singolo e multigiocatore. È seguita poi una breve illustrazione delle principali novità del titolo come la possibilità di giocare quattro contro quattro in wi-fi completamente gratuito, sei mappe inedite, utilizzo del touch screen per lanciare le granate in modo preciso e utilizzare il coltello e differenti modalità di gioco come il classico deathmatch a squadre, uccisione confermata e altre classiche caratteristiche del brand con il sistema a livelli e i prestigi. Per quanto riguarda il single player sono previste, oltre che le classiche missioni, anche obiettivi a tempo.
Infine è stata data una dimostrazione giocata della modalità multigiocatore due contro due dove sono state mostrate in-game le novità annunciate in precedenza. La mappa utilizzata per la dimostrazione è caratterizzata da piccoli spazi aperti alternati a zone interne di case diroccate, dove nella maggior parte dei casi si sono concentrati gli scontri. L’interfaccia è molto simile a quella delle console casalinghe: a destra troviamo il numero di munizioni, granate e flashbang disponibili, mentre a sinistra troviamo le kilstreaks, tra le quali è nuovamente presente il classico UAV, utile per rintracciare i nemici sulla mini mappa.
La modalità multiplayer è apparsa immediata e divertente come sulle console casalinghe, resterà da vedere se anche su PS Vita si formerà una grande community che permetterà anche a Call of Duty Black Ops: Declassified di diventare una killer application per la nuova console portatile di Sony.