Gamescom 2011: Fishing Hero

Un’idea senz’altro particolare quella avuta dalla NHN Corporation: siete stufi dello stress dei giochi di guerra e di frenetiche corse sui più svariati bolidi? La soluzione è solo una: rilassarsi pescando.

Fishing Hero è quindi il nuovo titolo per PC che promette di offrire un’esperienza di pesca unica: Gamesource ha assistito durante il Gamescom alla presentazione del titolo nelle sedi NHN.

 

Il gioco, per quanto mostrato, presenta un discreto livello di personalizzazione all’interno dell’editor del personaggio creato dall’user. Graficamente non si può certo gridare al miracolo, tuttavia per il motore grafico presentato l’editor si può considerare sopra la sufficienza.

 

Una volta terminato di creare il proprio pescatore, ci si può immergere nel titolo vero e proprio: a bordo di una barca, sarà possibile esplorare mari ed oceani alla ricerca delle migliori zone dove gettare i propri ami: il mondo che vi circonda è quello reale, dove sono presenti locazioni realmente esistenti.

 

La selezione degli attrezzi del mestiere non è tuttavia così semplice come possa sembrare: si contano innumerevoli tipi di canne da pesca, così come il tipo di esca da utilizzare. Inoltre, è presente un buon database della fauna marina che si può catturare.
 

 

Il sistema di gioco ci è parso semplice ed intuitivo: una volta che la preda ha abboccato all’amo, è necessario muovere freneticamente il mouse per far sì che una barra indicatrice sullo schermo si mantenga in un determinato segmento.

 

Non abbiamo idea del riscontro che possa avere un titolo simile in un universo di giochi governati dall’azione e dalla velocità, motivo per cui è difficile trovare un giudizio per Fishing Hero, specie per la mancanza di simulazioni di questo tipo rilasciate negli ultimi anni.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche