Gamescom 2011: Disney Universe
In occasione del Gamescom 2011 abbiamo avuto modo di visitare anche lo stand Disney: ad essere protagonista è stato il titolo di prossima uscita, Disney Universe, catalogabile nel genere platform.
Abbiamo avuto la possibilità di testare il gioco in multiplayer per circa trenta minuti, durante i quali è stato possibile esplorare alcuni degli innumerevoli mondi che il titolo potrà offrire ai giocatori: giocatori che non saranno necessariamente bambini, visto che per quanto abbiamo visto Disney Universe è un titolo che può divertire anche i player più stagionati.
La nostra partita inizia e col multiplayer, limitato a quattro giocatori, ci ritroviamo subito immersi in un dungeon dall’ambientazione piratesca: l’azione è frenetica, gli oggetti da collezionare sono innumerevoli, così come i traguardi, ed è difficile tenere a bada i propri avversari mentre si guadagnano punti contro nemici che sembrano non finire mai.
I controlli sono semplici ed intuitivi, adatti anche ai più piccoli: salto, attacco ed un pulsante adibito ad agganciarsi ad appigli o sporgenze, o in alternativa a lanciare oggetti (o personaggi) altrove.
Altra caratteristica predominante del gameplay sono i puzzle, decisamente numerosi all’interno dei dungeon, assai variopinti: essi saranno risolvibili sia in modalità single che multiplayer, adattandosi a seconda del numero dei giocatori presenti.
Inoltre, i propri personaggi potranno essere migliorati nelle statistiche e nell’equipaggiamento, grazie agli oggetti recuperati proprio all’interno dei livelli di gioco.
Il titolo sembra non sia limitato esclusivamente ad un range di età basso: Disney Universe con la sua semplicità può essere in grado di far breccia anche nel cuore dei più grandi, accompagnato da un gameplay facile ed istintivo.