Who Needs Gold When You Have Live Gold – Games with Gold Maggio 2019

Scopriamo insieme i quattro giochi gratuiti del mese prossimo.

Ecco a voi i Games with Gold di maggio 2019, i giochi offerti gratuitamente a tutti gli abbonati a Xbox Live Gold. In perfetta continuità con il mese scorso, anche maggio sarà davvero scarico, con Marooners e The Golf Club 2019 Featuring PGA Tour su Xbox One ed Earth Defense Force: Insect Armageddon e Comic Jumper su Xbox 360. In compenso

Prima di chiudere il preambolo, ricordiamo che i due titoli per Xbox 360 sono tranquillamente fruibili anche su Xbox One in virtù della retro-compatibilità.

Games with Gold


[XBOX ONE] Marooners (1 – 31 maggio)

Il mese non si apre al meglio su Xbox One, con questo party game uscito nel 2016 su PlayStation 4, Xbox One e Steam al prezzo di € 9,99. Marooners include due tipologie di minigioco, chiaramente declinate in numerosi scenari diversi, ma sempre e comunque piuttosto semplici e semplicistiche: arena,una lotta fra i partecipanti, e party, incentrata  sulla raccolta di monete.

Che dire? Marooners non è proprio un gioco imprescindibile, però ha dalla sua un comparto multiplayer per un massimo di sei giocatori, sia online sia in locale, quindi potreste sfruttarlo in qualche festa comandata, quando avete cuginetti e fratellini per casa. Sempre detto che le menti delle piccole pesti non siano già state rapite da Fortnite

Games with Gold


[XBOX ONE] The Golf Club 2019 Featuring PGA Tour (16 maggio – 15 giugno)

Uscito meno di un anno fa su PlayStation 4, Xbox One e PC, The Golf Club 2019 Featuring PGA Tour è il terzo episodio della serie The Golf Club di HB Studios, che, per l’occasione, ha stretto un accordo per la pubblicazione con 2K Sports e ha abbandonato la numerazione progressiva per inserire nel titolo l’annata.

Le due grandi novità implementate sono la modalità carriera e l’aggiunta di sei campi ufficiali, grazie all’acquisizione della licenza ufficiale PGA Tour, come si evince dal titolo esteso del gioco: Boston, Deere Run, Sawgrass, Scottsdale, Southwind e Summerlin. Considerata la latitanza di EA Sports, sparita dai campi da golf dopo il 2015, The Golf Club 2019 Featuring PGA Tour è un must buy per gli appassionati di questa disciplina, ma probabilmente solo per loro.

Games with Gold


[XBOX 360] Earth Defense Force: Insect Armageddon (1 – 15 maggio)

Sul versante Games with Gold, maggio probabilmente sarà un mese migliore su Xbox 360.  Apre le danze Earth Defense Force: Insect Armageddon, uscito nel 2011 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Si tratta del quinto gioco della serie, nonché del secondo spin-off, ma è comunque un TPS a base di insettoni, a differenza del primo spin-off (noto in Europa con il nome di Global Defence Force Tactics), uno strategico a turni. Ad oggi, è anche l’unico Earth Defense Force sviluppato da uno studio occidentale, Vicious Cycle Software, nonché l’unico esponente della serie offerto nel programma Games with Gold.

Insect Armageddon, nonostante il cambio di sviluppatore, è abbastanza fedele alle sue origini. I principali cambiamenti si registrano sul versante tecnico (nel senso che all’epoca dell’uscita il gioco era decente, a differenza dei predecessori), mentre in tema di gameplay è stato aggiunto un sistema di classi (non pensiate a qualcosa di immenso: sono appena quattro), che si rivela interessante soprattutto nell’ottica del multiplayer cooperativo, da sempre fiore all’occhiello della serie.

Games with Gold


[XBOX 360] Comic Jumper (16 – 31 maggio)

Ultimo gioco del mese, Comic Jumper (sottotitolato “The Adventures of Captain Smiley”) è un grazioso picchiaduro a scorrimento orizzontale in 2.5D (cioè si gioca in due dimensioni anche se la grafica è poligonale) uscito in esclusiva su Xbox 360 nell’ormai lontano ottobre del 2010. Gli autori sono i ragazzi di Twisted Pixel Games, saliti agli onori della cronaca l’anno precedente grazie a ‘Splosion Man.

Nei panni di Captain Smiley, il giocatore dovrà accrescere la popolarità del personaggio avventurandosi, in qualità di guest star, in diversi fumetti, realizzati secondo quattro stili diversi: Silver Age of Comic Books (dalla seconda metà degli Anni Cinquanta al 1970), Modern Age of Comic Books (dalla metà degli Anni Ottanta), Fantasy e Manga. Un gioco gradevole, anche se abbastanza arcigno: in questo ricorda un po’ i suoi predecessori dell’epoca 16-bit, con i quali peraltr non condivide la propensione al multiplayer, assente nell’opera di Twisted Pixel Games.

Games with Gold


Ecco quello che vi aspetta con i Games with Gold di maggio 2019. Buon divertimento a tutti!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche