Who Needs Gold When You Have Live Gold – Games with Gold Giugno 2018
Ecco anche i Games With Gold di giugno 2018, i giochi offerti gratuitamente a tutti gli abbonati a Xbox Live Gold. Questo mese i possessori di Xbox One completeranno la trilogia Assassin’s Creed Chronicles con il capitolo ambientato in Russia e potranno scaricare una valanga di contenuti di SMITE, mentre su Xbox 360 saranno resi disponibili Sonic & Sega All-Stars Racing Transformed e LEGO Indiana Jones 2: The Adventure Continues.
Prima di chiudere il preambolo, ricordiamo che i due titoli per Xbox 360 sono tranquillamente fruibili anche su Xbox One in virtù della retro-compatibilità.
[XBOX ONE] Assassin’s Creed Chronicles: Russia (1 – 30 giugno)
Uscito il 9 febbraio 2016, Assassin’s Creed Chronicles: Russia chiude la trilogia sviluppata da Climax Studios per Ubisoft, dopo i capitoli ambientati in Cina e in India (di cui potete leggere qui la recensione), offerti fra i Games with Gold rispettivamente di settembre 2016 e di febbraio 2018.
Per una disamina approfondita del gioco vi rimandiamo alla nostra recensione; in questa sede limitiamoci a osservare che, a fronte di un gameplay – sicuramente perfettibile – pressoché invariato rispetto a quello dei predecessori, Russia spicca per una maggior personalità, grazie soprattutto al periodo storico scelto, che è quello della Rivoluzione russa.
[XBOX ONE] SMITE – Gold Bundle (16 giugno – 15 luglio)
SMITE è un MOBA in terza persona scaricabile gratuitamente su PC, Xbox One (dal 2015) e PlayStation 4. Il gioco gode di un buon successo come eSport, con un campionato dal ricco montepremi. Potete leggere la nostra recensione cliccando su questo link.
Come abbiamo ricordato sopra, SMITE è un free-to-play, quindi cosa ci fa tra i Games with Gold? Semplice: è stato allestito un Gold Bundle, ricco di contenuti a pagamento (il cui valore dovrebbe ammontare a un centinaio di dollari). In cosa consistono? Dalle informazioni fornite dal trailer di annuncio, il bundle consentirà di sbloccare venti divinità e oltre cinquanta contenuti di varia natura, come skin e altri elementi estetici.
[XBOX 360] Sonic & Sega All-Stars Racing Transformed (1 – 15 giugno)
Il primo dei Games with Gold di giugno su Xbox 360 sarà Sonic & All-Stars Racing Transformed, uscito nel 2012 su pressoché tutte le piattaforme dell’epoca. Si tratta del sequel di Sonic & All-Stars Racing, di un paio di anni precedente, e del quarto capitolo della serie Sega Superstars, che nella scorsa generazione è stata affidata alle cure di Sumo Digital.
Sonic & Sega All-Stars Racing Transformed è un ottimo kart game, che va a migliorare un po’ quanto di buono c’era nel prequel (ricordiamo, poi, che Sumo Digital ha sfornato alcuni validi Out Run “recenti”). La grande novità è suggerita dal titolo stesso: i veicoli, in determinate sezioni dei percorsi, si trasformano in barche e aerei. La modalità di fruizione che vi consigliamo, ovviamente, è il multiplayer per quattro giocatori in split screen.
[XBOX 360] LEGO Indiana Jones 2: The Adventure Continues (16 – 30 giugno)
Chiudiamo questa puntata con LEGO Indiana Jones 2: The Adventure Continues, terzo titolo della serie LEGO incluso nel novero dei Games with Gold, dopo Star Wars: The Complete Saga (maggio 2017) e Pirates of the Caribbean (luglio 2017). Già, curiosamente non figura il primo LEGO Indiana Jones.
Che dire di The Adventure Continues? Ovviamente la frase più banale di tutte: è il solito gioco LEGO su licenza, non uno dei più antichi, non uno dei più recenti (parliamo comunque del 2009). Rispetto al prequel, sono state trasposte anche scene tratte dalla quarta pellicola, uscita nel 2008. Il multiplayer è stato migliorato grazie all’implementazione dello split screen quando i personaggi si allontanano troppo fra loro.
Ecco quello che vi aspetta con i Games with Gold di giugno 2018. Buon divertimento a tutti!