Floppy Disk – Una Retroedicola per un retropodcast
La nuova puntata di Floppy Disk dal titolo Una Retroedicola per un retropodcast con ospite Mauro Corbetta, è finalmente disponibile.
Con un pizzico di ritardo sulle pagine di GameSource.it annunciamo l’uscita della nuova puntata podcast di Floppy Disk con un ospite davvero speciale, Mauro Corbetta di Retroedicola Associazione Videoludica. Noi di Floppy Disk abbiamo aperto la puntata condividendo i nostri ricordi sulle edicole di fiducia che frequentavamo da giovinetti.
Abbiamo poi scoperto cosa ha portato Mauro a creare il portale di Retroedicola per preservare il cartaceo dedicato ai videogiochi, dalle origini delle riviste fino ad arrivare a quelle più moderne. Il lavoro è ancora ben lungi dall’essere completo e l’associazione lavora giornalmente per regalarci quante più riviste possibili.
In questa nuova puntata podcast di Floppy Disk non leggeremo, come nostro solito, nessuna rivista ma scopriremo qual è il processo seguito per digitalizzare questi cimeli cartacei, ma non solo. Mauro ci ha infatti raccontato tantissimi dettagli e fatto scoprire tutte le iniziative che l’Associazione porta avanti nel territorio.
Retroedicola è una risorsa preziosa
L’Associazione ha sede fisica a Bergamo e ha bisogno del sostegno di tutti noi: è infatti possibile iscriversi tramite una quota annuale e poter frequentare fisicamente il club situato nel quartiere Boccaleone. In alternativa si può dare un supporto a distanza come socio sostenitore e poter sfogliare le riviste online.
Insomma, se ancora non si fosse capito, questa nuova puntata podcast di Floppy Disk è imperdibile e racchiude tantissime informazioni interessanti sulla stampa di settore. Questa settimana l’appuntamento con Floppy Disk torna canonico sia per tematiche che per trasmissione live, ci vediamo mercoledì sul canale Twitch di GameSource.it!
Potete ascoltare questa puntata del podcast Floppy Disk dai seguenti link:
Potete inoltre scrivere alla redazione di Floppy per commentare l’ultima puntata o qualsiasi altra retro-cosa vi venga in mente tramite “La Posta di Floppy”: [email protected]