FIFA 23, i migliori giocatori di FUT della stagione – Parte 2
La presentazione di EA Sports FC 24, il primo capitolo dalla rottura con FIFA dopo FIFA 23, ha ufficialmente dato il via al nuovo corso di Electronic Arts. Il nuovo marchio ha già fatto capire di voler giocare in casa, portando su schermo un prodotto sì nel complesso potenzialmente ricco di novità, ma anche e soprattutto di portare avanti con fierezza un percorso lungo e, oggettivamente, vincente maturato nel corso degli ultimi anni.
Perché, se vogliamo dirla tutta, per quanto FIFA (o, adesso, EA Sports FC) possa risultare un brand antipatico e poco appetitoso per una fetta dell’utenza videoludica, è chiaro che la stragrande maggioranza del pubblico continua a seguire da vicino il prodotto, proprio come il sottoscritto.
Al netto del torrido clima di questi giorni e le già oltre 600 ore di gioco passate durante la stagione, lo ammetto, ho avuto il piacere di ritornare in maniera più attiva sui server di gioco di FIFA 23, anche per prepararmi al meglio all’arrivo del nuovo capitolo della serie.
Come da tradizione, questa fase del gioco permette di provare tanti nuovi giocatori, anche un po’ più “esagerati” (vedi Cech, Reina e Neuer in versione attaccanti), che possono risultare importanti ai fini della mia top dei giocatori più forti che ho provato quest’anno.
Lo avverto: di cose belle, come dicevo anche nell’altro articolo, quest’anno ne ho viste davvero tante, e non vedo l’ora di completare il percorso in vostra compagnia. Siete pronti a riprendere il viaggio?
Marc Andrè ter Stegen: il miglior portiere di FIFA 23?
Lo so, i portieri sono sempre molto “personali” e relativi in quel di FIFA e soprattutto in Ultimate Team, ma devo ammettere che alcuni, in particolare, mi hanno colpito più di altri durante questa stagione videoludica.
La prima parte dell’anno l’ho passata in fedele compagnia di Mike Maignan, e non pensavo di trovare un altro portiere, nel tempo, in grado di darmi la stessa sicurezza e le stesse vibes positive dell’estremo difensore del Milan.
Questo, almeno, finché non ho trovato lui: Marc Andre ter Stegen, in versione TOTS. Il numero uno tedesco del Barcellona è stato uno dei pochi, ma proprio in generale negli ultimi anni, a trasmettermi sicurezza, tanto per la sua bravura nelle uscite tanto per la sue incredibile abilità in termini di riflessi, capace di dargli un qualcosa in più durante le fasi più delicate della partita.
Saed Al Owairan: una freccia in più al mio arco
Uno dei giocatori più forti introdotti con FIFA 23, e che anche anche io ho potuto provare in maniera diretta, è sicuramente Saed Al Owairan. L’ex stella della nazionale araba, autore di un goal incredibile durante i Mondiali di calcio del 1994 contro il Belgio, è uno dei giocatori più devastanti e “rotti” della stagione.
Io ho avuto modo di utilizzare la versione World Cup per almeno 400-500 partite, e devo ammettere che non ho mai provato un esterno tanto forte ed esplosivo. A questi due tratti fondamentali, il funambolico esterno aggiunge anche una buona finalizzazione e un ottima abilità nel passaggio e nella visione di gioco, due parametri che lo rendono, di diritto, uno degli elementi più validi di FIFA 23.
Harry Kane TOTS: l’uomo giusto al momento giusto
L’inizio della fase dei TOTS, come ogni anno, mi ha suscitato emozioni fondamentalmente contrastanti. Da un lato, ovviamente, la gioia di vedere piombare sul mercato giocatore sensazionale, ma dall’altra è anche piombato come un treno in corsa il senso di impotenza, generato dal pensiero di non poter provare, probabilmente, la stragrande maggioranza di quei giocatori.
Fortunatamente, con uno dei primi pacchetti aperti durante quel periodo, ho subito potuto mettere le mani su uno dei pezzi più grossi (seppur “economico”) del gioco: Harry Kane. Senza mezzi termini: Kane è stato, per me, l’attaccante, in quel momento preciso, più forte che ho potuto provare e ancora oggi il suo peso specifico si avverte in campo, al netto delle tante carte speciali arrivate da lì in avanti.
Aymerich Laporte… LaPorte di nome e di fatto
Chi mi conosce lo sa: amo troppo i difensori centrali su FIFA. Quest’anno, ho avuto la fortuna di poter provare alcuni dei migliori esponenti in quel ruolo, ma uno in particolare mi ha colpito: Laporte.
Il gigantesco a allo stesso tempo agilissimo difensore centrale spagnolo (da poco) del City, in versione Flashback, è una delle carte più complete che ho potuto provare quest’anno, tanto da farmi “panchinare” un certo Marquinhos TOTS.
Veloce, agile, full automatico e bravo nei passaggi. Potrebbe essere il DC perfetto? Forse, ma intanto, per me lo è già.
Rodri: un CDC pazzesco a un costo ridicolo
L’uomo del momento, l’autore del gol che ha regalato la vittoria al City in Champions League è arrivato anche su FIFA 23 con una super carta dedicata.
La nuova carta mi ha colpito subito, ma considerando il prezzo stranamente troppo basso della sfida, ho iniziato a temere il “peggio”.
Invece, dopo averlo provato per circa 50 partite, mi sono dovuto a dir poco ricredere. Da che ho memoria, non ricordo un mediano così forte, in tutti i ruoli, su FIFA 23 e in generale negli ultimi FIFA e, ancora una volta, considerando il rapporto qualità prezzo, beh, devo dire che siamo veramente di fronte a qualcosa di unico.
E voi? Cosa ne pensate di questi giocatori? Quali tra questi avete già provato? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!