Fallout New Vegas: David Hodgson parla della Guida Ufficiale

Poiché sono stato abbastanza fortunato da essere incaricato di scrivere la guida ufficiale di Fallout: New Vegas, vi sto lavorando con costanza dalla fine del mese di Maggio. Finora ho impiegato circa 1.200 ore e sto ancora cercando di restare nelle 300.000 battute. Durante il corso di questi post sul blog sto cercando di elencare alcuni degli aspetti più utili di questa guida in modo tale che possiate tutti vedere quali sono le differenze presenti in questa nuova avventura. Tanto per iniziare, ecco qui una panoramica del capitolo di Training della guida. 

La sezione di Training è qualcosa di familiare per tutti coloro che hanno già utilizzato le guide ufficiali di Fallout 3. Mentre buona parte della modalità  di creazione del proprio personaggio rimane la stessa, parecchie altre cose sono cambiate e contrassegnare ogni esempio con un’icona è stato importante. Dopo una panoramica degli attributi e delle statistiche derivate c’è una sezione dedicata alle abilità che include anche le nuove abilità di sopravvivenza e apporta delle piccole modifiche alle abilità nell’uso delle armi che riducono ad una molte delle abilità dedicate alle grandi e piccole armi da fuoco, aggiungendo un valore di forza  o resistenza per ogni arma (che naturalmente, sono fornite per qualsiasi cosa contro cui si voglia sparare).  Con l’avviso, ovviamente, di scegliere quelle più adatte al proprio stile di gioco.

Poi viene il “delirio” testuale dei “Perks” con un elenco completo e ordinato. Sebbene non possa dare ancora alcun indizio al riguardo, ci sono alcuni memorabili, divertenti e stupefacenti accessori che potrete aggiungere al vostro guerriero delle Wasteland.

Faccia a faccia con Gary 666: La morte incandescente. Lui è il punto di riferimento per tutti quelli che desiderano ardentemente un soldato armato pesantemente che utilizzi armi ad energia e che viva per ridurre i nemici in pile di cenere e poltiglia. 

Qual è il tuo ‘passatempo preferito? Interagire con le fazioni e, se è il caso, aiutarle, oppure massacrare le loro forze, influenzerà la tua avventura in molti modi differenti, soprattutto se sei vestito in un determinato modo. 

Il resto della sezione di Training riguarda la creazione di un personaggio che non svenga dopo lo starnuto di un qualche demone. Come tutti gli attributi, le abilità e i Perk interagiscono con i vestiti che indossi e i compagni che troverai; è una cosa estremamente importante, così è stata creata la speciale sezione archetipi dei personaggi.

Non importa quale sia il tuo stile di gioco – dal reietto cecchino al mountain man creato soprattutto per l’Hardcore Mode – c’è un personaggio perfetto per ciascuno. Abbiamo perfino incluso le migliori armi, equipaggiamenti, Perks, abilità, impianti e compagni per completare ogni archetipo. Si dice che un impiegato di Bethesda abbia sottolineato come tutto questo sia “mostruosamente bello”.

Parlando dell’Hardcore Mode: la sezione di Training continua con i consigli su come sopravvivere nel più inospitale dei climi. Poi ci sono informazioni aggiornate sul Karma, il mapping ed altre attività prima di approfondire il discorso sulla reputazione e spiegare esattamente come si sviluppano i rapporti interpersonali e come ci si deve adattare. Quello che, inizialmente, può confondere idiosincrasie politiche e sociali poi finisce con l’essere più comprensibile. E, cosa ancor più importante, diventa qualcosa che può servire durante tutta l’avventura.   

Dai uno sguardo a una partita di Blackjack nel casino extra lusso. La guida comprende perfino l’elenco dei criteri con cui il manager di sala ti può fare dei regali. 

Ma il Training non è ancora finito. Ci sono anche informazioni sulla soglia di danno (un nuovo modo con cui il gioco calcola i colpi sull’armatura), le tipologie di armi e un tutorial su come modificare le armi stesse. Ci sono un sacco di informazioni sul cercare tra i rifiuti, sulla vita vegetale nel deserto di Mojave e, cosa ancora più importante, sui mestieri.

Se vuoi cucinare una succulenta bistecca di geco, o se vuoi scuoiarne la pelle per venderla, tu hai bisogno di sapere come si usa un fuoco da campo e un banco da lavoro, di quali abilità c’è bisogno e quanti tipi di munizione puoi modificare per perforare una corazza.

Ora, questa non sarebbe una guida di New Vegas se non ci fosse anche un accenno al gioco d’azzardo. Fortunatamente si tratta di molto più che di una  semplice menzione. Ci sono suggerimenti efficaci per vincere a Blackjack piuttosto che al gioco del Caravan, con l’inclusione di semplici tavoli creati dopo mesi di test. Attenzione, questi tavoli funzionano non solo nel vieogioco, ma anche nei giochi di Caravan della vita reale” Abbiamo anche svelato le regole di Lucky Horseshoe nel quale devi sfidare un cowboy robot in un gioco simile al Blackjack, ma con una differenza importante: tu di solito perdi. 

Questo enorme capitolo dedicato al training si conclude con uno sguardo ai diversi compagni che puoi trovare. Non ci sono soltanto i luoghi che frequentano, ma i loro Perk e le quest associate, punti di forza e debolezza, oltre che il modo migliore per combinarli in relazione allo stile del personaggio utilizzato e, in aggiunta, alcune strategie generali per le amicizie cruciali. Il Training si conclude con i differenti oggetti collezionabili nel deserto di Mojave come carte per il Caravan, Hollowed-Out Rocks, Legion Ears a Skill Magazines. Questa è la partenza perfetta per una guida che sia comprensibile. 

La prossima volta approfondiremo i mestieri, la questione della sopravvivenza e decideremo con quali veleni equipaggiare le armi da mischia.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche