Electronic Arts Event a Milano

Gamesource si è recata in data 10 Settembre alla presentazione tenuta da Electronic Arts sui prossimi titoli in uscita: tante le novità mostrate, sulle quali spicca il titolo più atteso: Harry Potter e i Doni della morte, presentato come ciliegina sulla torta di una conferenza ricca di dettagli.


Dopo una breve introduzione, il primo titolo che ci viene mostrato è un puzzle game per Wii: Create; il gioco si mostra con una grafica colorata e variopinta, che colpisce nel segno sin dalle prime immagini; viene mostrata una brevissima sessione di gameplay, costituito prettamente da un’elevata interazione con ogni singolo oggetto presente nella schermata 2D per raggiungere la fine del livello.
Sarà concesso al giocatore selezionare l’ambiente in cui opererà: il livello mostrato era a sfondo piratesco, selezionabile con tre differenti variazioni metereologiche che influenzano i movimenti degli oggetti; il titolo, inutile nasconderlo, sembra destinato quasi esclusivamente ad una fascia di età ridotta: di prim’acchito il gioco sembra frizzante ed intuitivo e sarà uno dei nomi da tenere d’occhio per il prossimo futuro.
 

Ecco quindi che dopo la piacevole sorpresa di questo titolo si passa ad uno dei capisaldi di casa EA, vale a dire la versione console di The Sims 3: non molte le innovazioni introdotte per questo capitolo dei nostri alter ego digitali, fra le poche novità spicca quella del Karma; questo è una sorta di regolatore delle nostre azioni: in seguito alle azioni eseguite dal nostro personaggio, questi guadagnerà karmapoints spendibili per attivare i karmapowers, che sono semplicemente dei boost applicabili nelle caratteristiche dei Sims.

Successivamente viene mostrato un titolo dalle pretese velleitarie: EA Sports Active 2 è un gioco che, ipoteticamente, dovrebbe essere in grado di riattivare muscoli a voi sconosciuti tramite diverse sessioni di allenamento; compatibile con Kinect, Wii e PS3, l’obiettivo di EA sarà raggiungibile anche tramite l’acquisto di accessori secondari non inclusi. Inoltre, una volta completati i vostri workout potrete condividere le vostre prestazioni sul sito ufficiale.

Ed ecco il pezzo forte di giornata, Harry Potter e i Doni della morte: l’aspetto che colpisce sin da subito è una grafica veramente eccezionale; il protagonista è reso in maniera veramente dettagliata ed anche l’ambiente circostante mantiene un buon livello.
Ci è stato mostrato un dungeon in cui Harry aveva il compito di liberare dei maghi dalle grinfie dei Dissennatori: il gameplay vantava un utilizzo interessante degli incantesimi e dei tempi di caricamento relativi ad essi: il protagonista impiegherà logicamente più tempo a lanciare una Adava Kedavra che un Expellarmius, rendendo così obbligata una scelta ponderata nelle magie da parte del giocatore.
 

In mantello dell’invisibilità, un classico della saga, costituisce qui uno spunto per chi addirittura volesse completare il gioco senza uccidere mai un nemico.

Per concludere, è stata proposta una lista di giochi per iPhone:
 

 

  • Fifa 11, che si presenta anche su console Apple come l’eterno rivale di PES

  • Mirror’s Edge, già disponibile su App Store e uno dei tanti giochi storici ad esser stati portati su iPhod

  • R-Type, un classico che i giocatori di vecchia data ricorderanno sicuramente

  • Sims 3 Ambitions, la versione handheld dei Sims

  • Yahtzee, di cui a breve sarà fornita una recensione su Gamesource

  • MMA, un picchiaduro su cui gli sviluppatori sono stati piuttosto criptici: saranno senza dubbio presenti novità prossimamente.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche