E3 2019: tutti gli orari e i link per seguire le conferenze
L'elenco di tutte le conferenze di questo E3 2019 con date, orari e link per seguirle con noi.
L’E3 2019 sarà un’edizione un po’ diversa dalle solite e il motivo principale è dovuto a Sony, che per la prima volta non presenzierà all’evento di Los Angeles. Un segnale forte quello che lancia la compagnia giapponese e che forse determinerà un cambiamento delle future edizioni di questo importante appuntamento per il settore dell’intrattenimento elettronico. Detto questo, l’E3 di quest’anno sembra comunque notevolmente interessante, non solo per i giochi che verranno presentati, ma anche per quelli che potenzialmente potranno venire annunciati.
La fiera si terrà, come sempre, al Los Angeles Convention Center nei giorni che vanno dall’11 al 14 giugno, anticipata dalle canoniche conferenze dei grandi publisher che faranno da apripista all’evento nelle giornate del 9 e del 10 giugno.
Per chi volesse seguirle con noi, vi lasciamo un piccolo recap qui sotto su dove, come e quando seguirle in diretta:
Senza la concorrente Sony, Microsoft ha tutti i riflettori su di sé per poter finalmente presentare i piani del suo futuro e non ci riferiamo per forza alla nuova console di prossima generazione, ma anche a tutti i nuovi titoli in sviluppo presso le software house che ha acquisito nel corso di questo ultimo anno. Siamo certi che Microsoft ha in serbo tanti annunci atti a rimpolpare la line up di esclusive che andranno ad avvalorare sempre di più tutto l’ecosistema di Xbox. Non dimentichiamoci poi che c’è ancora molto da scoprire in merito a Gears 5, Halo Infinite, Ori and the Will of the Wisps e tanti altri.
La conferenza Microsoft si terrà domenica 9 giugno alle ore 22. La potrete seguire su: Twitch e YouTube.
Sebbene Bethesda l’anno scorso si sia lasciata andare con l’annuncio di Starfield e The Elder Scrolls VI, sappiamo già che i due giochi non saranno presenti all’E3 di quest’anno. La compagnia infatti si concentrerà su due grossi titoli della loro line up di questo 2019, ovvero Doom Eternal e Wolfenstein Youngblood. Entrambi sembrano promettere molto bene, ma non è detto che Bethesda non abbia in riserva qualche sorpresa da annunciare.
La conferenza Bethesda si terrà lunedì 10 giugno alle ore 2.30. La potrete seguire su Twitch e YouTube.
Anche quest’anno quei pazzi di Devolver Digital saranno sul palco per un evento fuori di testa in cui presenteranno tanti giochi indipendenti in maniera irriverente e parodistica.
La conferenza Devolver Digital si terrà lunedì 10 giugno alle ore 4.00. La potrete seguire su Twitch e YouTube.
Square Enix sarà una dei grandi protagonisti di questo E3 2019 stando alle attese del grande pubblico. Sembra infatti che la compagnia giapponese presenterà, durante il suo showcase, il tanto atteso Final Fantasy VII Remake e il misterioso Avengers Project, quest’ultimo praticamente certo in ottica di sfruttare la scia lasciata dal fenomeno di Endgame. Inoltre, dopo la conferenza dell’anno scorso, rimane ancora da svelare quel Babylon’s Fall sviluppato insieme a Platinum Games. Ma se ci fosse anche la possibilità per un teaser di Final Fantasy XVI?
Lo showcase di Square-Enix verrà trasmesso lunedì 11 giugno alle ore 3.00. La potrete seguire su Twitch e YouTube.
Resta una conferenza rivolta a una certa nicchia di persone, ma il PC Gaming Show di quest’anno è sponsorizzato da Epic Games Store, ergo possiamo aspettarci diversi annunci legati a nuove esclusive PC per la piattaforma, oltre che i classici annunci dedicati all’hardware.
La conferenza PC Gaming Show si terrà lunedì 10 giugno alle ore 19.00. La potrete seguire su Twitch.
Nonostante il posticipo di Skull & Bones, Ubisoft ha diverse frecce al suo arco da scoccare. Passando dal neo annunciato Ghost Recon Breakpoint, ai rumoreggiati Watch Dogs 3 e Assassin’s Creed Ragnarok, siamo certi che Ubisoft ha in serbo diversi nuovi titoli da presentare sul palco. In molti attendono anche un nuovo Splinter Cell o un nuovo Prince of Persia, mentre probabilmente non sapremo molto su Beyond Good & Evil 2 visto che il progetto si sta rivelando talmente grande che probabilmente slitterà alla prossima generazione.
La conferenza Ubisoft si terrà lunedì 11 giugno alle ore 22. La potrete seguire su Twitch e YouTube.
Con il consueto appuntamento del Direct, Nintendo ha diverse cartucce da sparare. Ricordiamoci infatti che non sappiamo ancora nulla di Bayonetta 3 o di Metroid Prime 4, il cui sviluppo è stato riavviato solo qualche tempo fa. Al contempo c’è l’attesissimo Pokémon Spada e Scudo che sicuramente avrà un enorme spazio durante la fiera e, probabilmente, anche durante il direct.
Il Direct di Nintendo si terrà martedì 11 giugno alle ore 18. La potete seguire su E3.Nintendo.com.
Vi ricordiamo che Gamesource sarà presente in forze sia dall’Italia che direttamente a Los Angeles per offrirvi una massima copertura dell’evento più importante dell’anno.