E3 2017 – Recap conferenza Bethesda

La conferenza Bethesda di questo E3 2017 è stata schietta e senza fronzoli: 40 minuti netti fatti di poche chiacchiere e tanti brevi annunci che adesso vi andremo a sintetizzare in questo riassunto.

Si comincia con la Realtà Virtuale annunciato a sorpresa Doom VFR seguito a ruota da Fallout 4 VR che invece già sapevamo dall’E3 dell’anno scorso. Per quanto riguarda Doom, l’unica particolarità da segnalare è lo spostamento tramite puntatore probabilmente per evitare il motion sickness che ne deriverebbe dall’azione troppo frenetica del gioco. Fallout 4 si limita a essere Fallout 4 in VR, che va bene così.

https://www.youtube.com/watch?v=RjBjvIv8LcQ

Spazio poi per l’universo di The Elder Scrolls con due trailer per i nuovi contenuti aggiuntivi di The Elder Scrolls Online: Morrowind e di The Elder Scrolls Legends. Per l’MMORPG abbiamo due nuovi DLC intitolati Horns of the Reach e Clockwork City, mentre per il gioco di carte una nuova espansione chiamata Heroes of Skyrim in arrivo questo settembre e che introdurrà le carte dell’universo, appunto, di Skyrim.

Parlando di Skyrim, inevitabile mostrare qualcosa per la versione Switch in arrivo quest’autunno che permetterà di giocare sfruttando il sensore di movimento dei Joycon per sferrare gli attacchi e, soprattutto, di ottenere l’equipaggiamento di Link se si ha l’apposito amiibo di Breath of the Wild. La versione Switch conterrà tutte e tre le espansioni uscite sulle altre piattaforme.

https://www.youtube.com/watch?v=bWdzMNBAIRs

Il 15 settembre arriverà invece la prima espansione di Dishonered 2 completamente stand alone e focalizzata su due nuovi personaggi: Billie Lurk e il suo mentore Daud. Si chiamerà Dishonored: Death of the Outsider e sarà disponibile per Xbox One, Playstation 4 e PC.

Non poteva mancare anche lo spazio per Quake Champions e l’aggiunta di un nuovo eroe al suo roster: si tratta di BJ Blazkowicz direttamente dall’universo di Wolfenstein, accompagnato da 3 nuove mappe e una nuova arma a partire già da oggi, 12 giugno 2017, giorno in cui il gioco entra ufficialmente in Closed Beta con i serve aperti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Annunciato anche il Quake World Championship con un montepremi di 1 milione di dollari.

The Evil Within 2 era diventato ormai il segreto di pulcinella. Leakato in tutti i modi possibili, ora è finalmente realtà con l’annuncio ufficiale direttamente dal palco della conferenza Bethesda.
Sebastian Castellanos sarà ancora una volta protagonista dell’avventura con l’obietto di salvare la figlia da un’orrenda fine.
Il gioco arriverà venerdì 13 ottobre 2017 su Playstation 4, PC e Xbox One.

La conferenza si chiude, infine, con un altra “non sorpresa”, ovvero il trailer dell’annuncio di Wolfenstein II: The New Colossus, seguito dell’acclamato sparatutto che ci rimetterà nei panni di Terror-Billy Blazkowicz per cercare di liberare l’america dall’oppressione dei nazisti.
Wolfenstein II: The New Colossus arriverà il prossimo 27 ottobre 2017 per PC, Xbox One e Playstation 4.

Difficile rimanere insoddisfatti di questa conferenza, considerati i ritmi e la densità dei contenuti annunciati in questo breve lasso di tempo. Ci lascia un po’ perplessi forse il concatenare le uscite di due giochi importanti come The Evil Within e Wolfenstein II nel solo mese di ottobre, preceduti dall’espansione di Dishonored nel mese di settembre. Troppa carne al fuoco per uno dei periodi più saturi di uscite dell’anno. Staremo a vedere.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche