E3 2017: le date, gli orari e i link per seguire tutte le conferenze
Ci siamo, manca ormai pochissimo alla nuova edizione 2017 dell’ Electronic Entertainment Expo, detto più semplicemente E3.
L’E3 2017 si terrà, come per gli anni passati, presso il Los Angeles Convention Center nei giorni che vanno dal 13 al 15 giugno, ma come di consuetudine, gran parte dei publisher terranno una conferenza specifica alcuni giorni prima.
Vi offriamo quindi un piccolo riepilogo sul come, quando e dove seguire tutte le conferenze in diretta. Da parte nostra, garantiamo una copertura in diretta di tutte gli annunci che verranno fatte in tali contesti.
Quest’anno sarà EA ad aprire il giro di conferenze per questo E3 2017. Come da tradizione, sappiamo che il focus principale del publisher saranno i titoli sportivi come FIFA 18, Madden NFL 18 e NBA Live 18, ma non mancheranno altri titoli appetitosi come Star Wars Battlefront II o il prossimo Need for Speed: Payback. Tra i giochi che però speriamo di vedere ci sono il prossimo Dragon Age (anche se probabilmente è ancora troppo presto) e il nuovo titolo di Star Wars sviluppato dai ragazzi di Visceral Games, gli autori di Dead Space (di cui magari verrà annunciato un quarto capitolo o addirittura un reboot).
La conferenza EA si terrà sabato 10 giugno alle ore 21. La potete seguire su: Twitch, YouTube e EA.com.
Questo 2017 per Microsoft è l’anno di Scorpio, la nuova console della famiglia Xbox One che dovrebbe sbaragliare la concorrenza dal punto di vista hardware, con giochi capaci di girare in risoluzione 4K nativi. Punterà a essere la console di riferimento per tutti i titoli multipiattaforma. Ovviamente, l’hardware è nulla se non c’è un software che lo supporta, quindi siamo certi che Microsoft abbia diverse frecce al suo arco per rilanciare il nome di Xbox sul mercato. Immancabili, di certo, saranno il nuovo Forza Motorsport, Sea of Thieves, Crackdown e il già troppo rimandato Cuphead.
La conferenza Microsoft si terrà domenica 11 giugno alle ore 23. La potete seguire su: Twitch e YouTube.
Da due anni a questa parte, anche Bethesda ha cominciato a tenere la propria conferenza durante l’E3, con pareri tutto sommato sempre positivi. Stando a un comunicato stampa rilasciato tempo fa, pare che il publisher quest’anno abbia diversa roba in cantiere riguardanti titoli come Dishonored, Prey, The Elder Scrolls, Doom, Quake, e Fallout, anche se la nostra attenzione è rivolta soprattutto ai due giochi misteriosi che ancora dovranno essere annunciati. Stando ai rumor, uno potrebbe essere il nuovo capitolo di Wolfenstein, mentre l’altro sarebbe un sequel di The Evil Within.
La conferenza Bethesda si terrà lunedì 12 giugno alle ore 6. La potete seguire su Twitch e YouTube.
Non è di certo tra le conferenze più attese dei vari E3, ma il PC Gaming Show sponsorizzato da Intel è sicuramente il posto ideale per tutte le novità dedicati ai giocatori PC. Oltre i partner che hanno già collaborato in passato, come Bohemia Interactive, Tripwire Interactive, e Xbox, quest’anno ci saranno anche Cygames e Nexon.
La conferenza PC Gaming Show si terrà lunedì 12 giugno alle ore 19. La potete seguire su Twitch.
Anno di cambiamenti per Ubisoft, a partire dal nuovo logo, ma non solo. Dopo un anno di pausa dalla sua serializzazione annuale, a questo E3 2017 scopriremo finalmente il nuovo Assassin’s Creed che, stando ai leak, sarà ambientato in Egitto e ci permetterà di scoprire le origini del culto degli Assassini (da qui, il probabile nome del gioco: Assassin’s Creed Origins).
Non finisce ovviamente qui, perché sappiamo già che Ubisoft presenterà anche il suo prossimo Far Cry 5, The Crew 2 e una nuova IP, che potrebbe essere il già leakato Mario + Rabbids Kingdom Battle.
Niente Beyond Good&Evil 2 per chi lo sperava, anche se Ubisoft ha promesso che lo mostrerà nel corso di questo 2017.
La conferenza Ubisoft si terrà lunedì 12 giugno alle ore 22. La potete seguire su Twitch e YouTube.
Negli ultimi anni, è indubbio che Sony abbia trovato la formula corretta per far sognare i giocatori con annunci di titoli importanti, ricordiamo solo il 2015 con la tripletta: The Last Guardian, Shenmue 3 e Final Fantasy VII Remake.
Ovviamente, squadra che vince non si cambia, quindi è probabile aspettarsi una nuova carrellata di annunci in sequenza (tra cui il vociferato Bloodborne 2) oltre che qualche gameplay di titoli come il nuovo God Of War, Death Stranding, Days Gone, Detroit: Become Human, Dreams, Gran Turismo Sport, Knack 2, The Last of Us Part II, Spider-Man e Uncharted: The Lost Legacy.
La conferenza Sony si terrà martedì 13 giugno alle ore 3. La potete seguire su PlayStation.com, Twitch e YouTube.
A chiudere il cerchio delle conferenze E3 2017 c’è Nintendo, anche se ormai sappiamo che da qualche tempo a questa parte l’azienda di Kyoto, più che tenere una vera e propria conferenza sul palco, preferisce dedicarsi al suo Digital Even e al Treehouse. Si tratta di un momento importante per il colosso giapponese, in quanto Switch ha venduto bene e i giocatori attendono ansiosi di mettere le mani su quanti più giochi possibili, motivo per cui si aspettano diversi annunci, oltre i titoli che già ci aspettiamo di trovare come Super Mario Odyssey, Fire Emblem Warriors, Splatoon 2, Shin Megami Tensei HD e Xenoblade Chronicles 2. Che sia la volta del nuovo Metroid? Teniamo le dita incrociate.
Il Digital Event di Nintendo si terrà martedì 13 giugno alle ore 18. La potete seguire su E3.Nintendo.com.