[E3 2016] Tutte le conferenze con date, orari e link
Anche quest’anno l’E3 è alle porte e tante sono le novità che verranno presentate presso il Los Angeles Convention Center dal 12 al 16 giugno, tra annunci di nuovi titoli e, stando alle voci, anche nuove console.
I giorni che precedono l’E3 fungeranno da palcoscenico per una serie di conferenze che anticiperanno quello che sarà il contenuto della fiera vera e propria.
Qui di seguito vi offriamo un piccolo riepilogo di quello che saranno gli eventi principali della fiera, in particolar modo le conferenze con tutte le date, gli orari e i link dove poterle seguire.
Electronic Arts ha tanto da mostrare quest’anno, non solo per i suoi titoli sportivi, tra cui spicca il nuovo FIFA 17, ma anche per gli attesissimi Mass Effect Andromeda, Titanfall 2 e Battlefield 1.
L’ appuntamento è per il 12 giugno alle ore 22.00 sulla pagina Twitch di EA.
Bethesda ci ha preso gusto dopo la sua prima conferenza l’anno scorso, nel 2015. Quest’anno le aspettative per i suoi titoli sono molto altre, specie dopo i forti rumor che preannunciano l’arrivo di diversi seguiti tra cui: Prey 2, The Evil Within 2 e Wolfenstein: The New Order 2. Mentre siamo già certi della presenza di Dishonored 2.
L’ appuntamento è per il 13 giugno alle ore 04.00 sulla pagina Twitch di Bethesda.
Microsoft avrà certamente tutti gli occhi puntati su di lei per via delle insistenti e rumorose voci che dichiarano l’annuncio della cosiddetta Xbox Scorpio, la nuova console che potrebbe e dovrebbe essere notevolmente più potente della sua versione precedente, sovrastando addirittura la discussa PS 4.5 Neo di casa Sony. Ovviamente, non dimentichiamoci la cosa più importante: i giochi. ReCore, Scalebound, Gears of War 4, Forza Horizon 3 e Crackdown 3 sono solo alcuni di quelli che attendiamo, oltre a quelli che ancora dovranno essere annunciati.
L’ appuntamento è per il 13 giugno alle ore 18.30 sulla pagina Twitch di Microsoft.
Il PC Gaming Show dell’anno scorso non entusiasmò moltissimo gli spettatori e gli annunci avvenuti durante quella conferenza furono piuttosto tiepidi. Con la partecipazione di Blizzard, Studio Wildcard, TaleWorlds Entertainment, Torn Banner Studios, Relic Entertainment, Bohemia Interactive e Tripwire Interactive quest’anno ci aspettiamo annunci più importanti e un intrattenimento più elevato.
L’ appuntamento è per il 13 giugno alle ore 20.30 sulla pagina Twitch di PC Gamer.
Ubisoft quest’anno salta con Assassin’s Creed, ma di certo non rimarrà a mani vuote in una vetrina come quella dell’E3, soprattutto avendo in canna titoli come Watch Dogs 2, For Honor e Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands. Siamo certi che non mancheranno annunci a sorpresa, come per l’atteso Beyond Good & Evil 2.
L’ appuntamento è per il 13 giugno alle ore 22.00 sulla pagina Twitch di Ubisoft.
Come Microsoft, anche Sony ha diversi riflettori puntati su di lei, in attesa di questo reveal dell’ormai quasi certa Playstation 4.5 NEO e dei titoli che la supporteranno. Oltre a questo, non ricordiamo che questo 2016 è l’anno della realtà virtuale e, quindi, di Playstation VR e di giochi annessi. Infine, oltre all’annuncio di nuovi titoli (tra cui God of War 4), speriamo di vedere qualcosa di nuovo per The Last Guardian, Horizon, Detroit: Become Human e Gravity Rush 2.
L’ appuntamento è per il 13 giugno alle ore 03.00 sulla pagina Twitch di Sony.
Doveva essere l’E3 della presentazione di NX, ma Nintendo ha già annunciato che non sarà la fiera losangelina ad essere teatro di presentazione della nuova console della casa di Kyoto. Nintendo ha rivelato che questo E3 2016 sarà quasi totalmente incentrato sul nuovo Zelda per Wii U e NX e qualche gioco per 3DS come Monster Hunter Generations e Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past.
L’ appuntamento è per il 14 giugno alle ore 18.00 sulla pagina Twitch di Nintendo.
Noi di Gamesource.it copriremo l’evento su due fronti: dalla redazione, attraverso news e anteprime in tempo reale, e direttamente da Los Angeles con il nostro buon Giorgio Crosali che sarà li a vedere e provare i giochi per noi. Troverete tutto nella nostra pagina dedicata all’E3 2016.