Disney presenta Toy Story 3

Presso gli uffici della Disney a Milano, il 26 maggio è stato presentato il videogioco tie-in del prossimo successo cinematografico Pixar: Toy Story 3. Il film sarà in tutte le sale anche in 3D a partire dal 7 luglio mentre il videogioco comparirà su tutti gli scaffali il 25 di giugno. Ha presenziato anche, direttamente da Salt Lake City nello Utah, John Blackburn, Vice Presidente e General Manager di Avalanche Software, che ha illustrato alcune modalità di gioco.

In questo terzo episodio, intitolato “La Grande Fuga”, Woody e Buzz hanno ormai accettato il fatto che il loro padroncino Andy un giorno crescerà, ma cosa accadrà quando arriverà quel momento? Andy si prepara così a partire per il college, lasciando i suoi fedeli giocattoli indecisi sul loro incerto futuro. Dirige questo attesissimo film Lee Unkrich, co-regista di “Toy Story 2 Woody e Buzz alla riscossa” e “Alla ricerca di Nemo”.
 

 


 

Sviluppato per le più diffuse piattaforme, il videogioco sarà caratterizzato da un innovativo e divertente approccio al fantastico mondo di Toy Story e, come nel film, humor e azione saranno al centro del tutto. Lo studio di sviluppo, Avalanche Software, ha lavorato a stretto contatto con Pixar, per creare un’esperienza di gioco in linea con il mondo di Toy Story, in grado di spronare l’immaginazione e garantire un divertimento assoluto. Sarà possibile sperimentare due modalità: la modalità storia, che segue l’avventura del film, e la modalità Toy Box, che permette di sperimentare appieno il fascino dei giochi, i veri protagonisti di Toy Story 3. Pensato per replicare l’esperienza di quando da bambini immaginavamo mondi fantastici con i giocattoli, la modalità Toy Box mette insieme cowboy, space ranger, dinosauri e piccoli alieni verdi per creare avventure che possono prendere vita solo dall’immaginazione dei bambini. Le famiglie e i più giovani appassionati del mondo di Toy Story potranno immergersi così nella scatola dei giochi di Andy, creando con la propria immaginazione storie e avventure sempre nuove. I giocattoli vengono inseriti in un contesto completamente slegato dalla dinamica del film. Per esempio, Buzz diventa protagonista di un videogioco con combattimenti laser. Il videogioco nella modalità storia, invece, segue le vicende del film in cui Buzz, Woody e gli altri giocattoli si trovano a dover fronteggiare un futuro incerto quando Andy si prepara per andare al college.

 

 


 

Inoltre, in esclusiva solo su PlayStation 3, ci saranno poi dei contenuti speciali e una modalità di gioco assolutamente nuova. Solo su questa console, infatti, sarà possibile vestire i panni dell’Imperatore Zurg, uno dei più amati “cattivi” della saga Disney-Pixar di Toy Story. In qualità di nemico giurato dell’Alleanza Galattica, l’Imperatore Zurg si potrà incontrare nella modalità di gioco Toy Box. Qui, grazie alla sua pistola “spara sfere” e alle sue veloci “4ruote”, manderà in  subbuglio l’intera cittadina Western di Woody. Gli sviluppatori di Avalanche Software e Sony Computer Entertainment America (SCEA) hanno lavorato a stretto contatto per realizzare un gameplay compatibile con il controller Move della PlayStation. Dopo il lancio del gioco sarà infatti possibile scaricare solo su PS3 dei minigame giocabili con  il PlayStation Move non appena sarà disponibile il prossimo autunno.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.disney.it/toy-story/

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche