Digital Bros. Game Academy – GameSource intervista Geoffrey Davis
Il prossimo gennaio inizieranno i corsi della Digital Bros. Game Academy, l'università dei videogiochi italiana a Milano, che con tre corsi dedicati allo sviluppo del prodotto videoludico proverà a colmare il gap presente attualmente nel nostro Paese rispetto al resto d'Europa per quanto riguarda le aziende sviluppatrici e l'aspetto prettamente creativo, il dietro le quinte di ogni videogioco.
Il prossimo gennaio inizieranno i corsi della Digital Bros. Game Academy, l’università dei videogiochi italiana a Milano, che con tre corsi dedicati allo sviluppo del prodotto videoludico proverà a colmare il gap presente attualmente nel nostro Paese rispetto al resto d’Europa per quanto riguarda le aziende sviluppatrici e l’aspetto prettamente creativo, il dietro le quinte di ogni videogioco.
Inserirsi nel mondo del lavoro e lavorare con i videogiochi sarà sempre più possibile, grazie all’iniziativa della Digital Bros. che assicura un percorso accademico formativo e utile all’apprendimento delle basi della creazione di un videogioco.
Per approfondire l’iniziativa targata Digital Bros., azienda leader in Italia per la distribuzione di videogiochi, negli studi di Milano abbiamo avuto il piacere di incontrare Geoffrey Davis, responsabile del progetto Game Academy, al quale abbiamo posto diverse domande sui programmi dell’accademia e sulle modalità di iscrizione, arrivando fino all’atto pratico di quanto realmente l’iniziativa possa risultare performante e pregnante per chi ha intenzione di inserirsi in un mercato attualmente in Italia chiuso e ostico, per chi lo guarda dall’esterno.
Vi ricordiamo che per qualsiasi informazione aggiuntiva sul progetto Digital Bros. Game Academy, così come ricorda Geoffrey Davis nell’intervista, basta recarsi al sito dbgameacademy.it