Cyberpunk Live Action non è più un sogno: sta arrivando
Cyberpunk Live Action è un desiderio che accomuna molti gamers del titolo e non vedono l'ora di scoprire quando verrà realizzato.
Cyberpunk Live Action non è più soltanto un sogno, ma sta per diventare realtà. Cyberpunk 2077 è un videogioco sparatutto in prima persona che abbraccia il genere RPG e open world. Il titolo è stato sviluppato da CD Projekt RED e pubblicato da CD Projekt il 10 dicembre 2020 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Avendo riscontrato molto successo, gli sviluppatori del gioco stanno lavorando anche ad un suo sequel, intitolato Cyberpunk Orion. Questo titolo potrebbe uscire nel 2027, ma molto più probabilmente sarà disponibile dal 2028 in poi. Dovremmo aspettare ancora un pò di tempo per scoprire maggiori dettagli ma, nel frattempo, possiamo concentrarci sul suo Live Action.
Lo scorso ottobre sono saltati fuori dettagli interessati riguardo al Live Action del titolo, sottolineando che verrà prodotto in collaborazione con Anonymous Content. Questa società di intrattenimento ha lavorato anche su altre opere come, ad esempio, Mr. Robot e True Detective. Tutti i fan di Cyberpunk 2077 vogliono sapere soltanto una cosa: quando uscirà?
Cyberpunk Live Action – data di uscita
Stando a quanto riportato dal direttore commerciale di CD Projekt, Michal Nowakowski, il Live Action non vedrà la luce prima del 2025, almeno. Parlando durante il corso di una recente conferenza sugli introiti dell’azienda riguardo all’espandere IP Cyberpunk, Nowakowski ha affermato che, oltre all’uscita di Cyberpunk 2077 Ultimate Edition (lo scorso 26 settembre), ci sarà dell’altro.
Più precisamente, CD Projekt sta lavorando al progetto del Live Action del videogioco. Tuttavia, sempre stando alle parole del direttore commerciale, il progetto del Live Action inizierà nel 2024 e, ovviamente, non uscirà entro l’anno. La data prevista rimane comunque il 2025, al più presto. [Per saperne di più sul Live Action, cliccate qui].
In ogni caso, i produttori di Cyberpunk non hanno la minima intenzione di fermarsi allo sviluppo dell’Ultimate Edition, sottolineando la loro volontà di espandere l’IP di Cyberpunk anche in altri settori esterni al mondo videoludico. Nowakowski rimane sempre su progetti vaghi, senza spoilerare troppo, ma la certezza è una e riguarda l’annuncio fatto ad ottobre.
Il Live Action si farà
Nowakowski ha affermato che stanno lavorando a diversi progetti riguardanti il mondo Cyberpunk, ma la sicurezza che un suo Live Action verrà prodotto è ormai certa. D’altronde, è uscito anche il nome della compagnia con la quale ha deciso di collaborare per creare l’opera. Ci stiamo riferendo a Anonymous Content. [Se volete conoscere meglio il mondo Cyberpunk, leggete qui].
Cyberpunk Live Action è ormai un dato di fatto, ma oltre che avere almeno l’anno di uscita, i fan vorrebbero sapere se si tratterà di una produzione cinematografica o di un’opera suddivissa in diversi episodi. Per il momento, purtroppo, i dettagli in merito sono pochi, non sapendo ancora nemmeno se si tratterà di un film o una serie televisiva.
Sempre lo scorso ottobre, CD Projekt ha confermato di avere ancora altri assi nella manica, ovvero nuovi progetti con un altro studio. Si tratta di Studio Trigger, la società che ha sviluppato l’adattamento anime di Cyberpunk, chiamato Cyberpunk: Edgerunners, che riscosso un enorme successo dalla sua uscita (2022). [Più info in merito all’anime cliccando qui].
Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
Il titolo Cyberpunk 2077 ha anche ottenuto un’espansione recentemente uscita. Si tratta di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty, espansione spy-thriller disponibile dallo scorso 25 settembre per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. La nuova espansione ti fa indossare i panni di V, un mercenario cyberpotenziato che, assieme all’agente segreto Solomon Reed, vanno alla scoperta di intrighi politici e tradimenti.
Questo contenuto extra ci permette di ritornare per le strade futuristiche e, al tempo stesso, fatiscenti, di Cyperpun 2077, andando ad esplorare un mondo attraverso gli occhi di un mercenario. Quest’ultimo deve sventare sinistri piani burocratici e scoprire chi ha tradito chi. [Per consocere più dettagli riguardo a Cyberpunk Phantom Liberty, cliccate qui].