Cosa ha droppato questa gen? Ecco il loot PS4/Xbox One – Raro

Sei titoli di grado raro che hanno segnato la generazione.

Abbiamo immaginato i migliori giochi per PlayStation 4 e Xbox One come dei drop di RPG. Questi sei sono quelli che riteniamo di grado Raro:


ps4 xbox one celeste

Come Hollow Knight, dal relativamente sconosciuto studio indie Matt Makes Games, Celeste fa irruzione tra i grandissimi con un capolavoro 2D di platforming e game design che siamo sicuri sarà ricordato nei decenni. Celeste vince non solo per il suo gameplay terribilmente difficile ma soddisfacente, ma anche e soprattutto per i suoi personaggi, un’inattesa profondità narrativa e la scalata di una montagna il cui completamento rimarrà tra le imprese più belle della vostra carriera di videogiocatori.


ps4 xbox one cuphead

Cuphead è un gioco semplice, anzi… semplicissimo! Parliamo fondamentalmente di un Boss Shooter, dove ci troviamo noi soli contro un unico, enorme, avversario, intervallato da alcune riuscitissime sessioni in stille run and gun. Però Cuphead ha dalla sua una particolarità: l’atmosfera! Grafica, sonoro e ambientazione ci catapultano in un cartone animato vintage, anche politicamente scorretto se vogliamo, ma semplicemente favoloso! Un capolavoro di giocabilità e di immersione vintage! Da provare assolutamente!


ps4 xbox one nier automata
Una volta avviato NieR: Automata si entra in un mondo a parte, frutto dell’immaginazione di Yoko Taro, forse più unica che rara. Nier Automata non è un “semplice videogioco” ma una vera e propria esperienza che ogni amante del joypad dovrebbe vivere. L’OST ci catapulta in un vero e proprio universo alternativo, dove le macchine e la natura hanno preso il sopravvento sull’uomo. Parliamo di un’opera capace di abbattere le pareti di genere videoludico e esaltare il gameplay allo stato massimo: un must have per PlayStation 4 e Xbox One.


ps4 xbox one re7

Resident Evil VII è stato una rivoluzione e una rinascita. Fatichiamo ancora a capacitarci di come un titolo con visuale in prima persona, in VR e senza zombie sia in grado di rievocare la genuina atmosfera dei primi due Resident Evil più di tutti gli altri capitoli, ma non possiamo che essere grati a Capcom per averci regalato una delle esperienze horror più disturbanti e indimenticabili di questa generazione.


ps4 xbox one overwatch

L’arrivo di Overwatch ha rappresentato una vera sorpresa per l’intero popolo che videogioca. La prima, vera scorribanda perpetuata da Blizzard nell’ambito dei first person shooter è infatti sublimata in una produzione sparacchina contraddistinta da una qualità lorda elevatissima. Divertente, strategico, fresco, Overwatch è l’effige più splendente di un sotto genere, quello degli hero shooter, che spopola tutt’oggi. Chapeau.


ps4 xbox one sekiro

Sekiro ha rappresentato, insieme a Bloodborne se non ancora di più, la definitiva consacrazione di un team incredibilmente talentuoso e potenzialmente senza limiti come FromSoftware. Un cambio radicale nel gameplay e nella rappresentazione di una storia completamente diversa dallo “standard” sono stati gli aspetti più riusciti e, se vogliamo, importanti di una produzione che ha saputo insediarsi nella mente di ogni buon giocatore appassionato del genere souls-like con la sua brutale leggiadria, fatta di scontri “danzanti” e, perché no, tante imprecazioni. E poi ha strappato anche il “GOTY” (con merito), serve aggiungere altro?


Speriamo che abbiate apprezzato questa rapida carrellata di giochi per PlayStation 4 e Xbox One. Fra pochissimo torneremo con altri sei giochi, il nostro loot leggendario.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche