Cinque consigli regalo a tema Nintendo Switch
Il Natale è sempre più vicino e il tempo utile per fare i regali stringe! Tranquilli, con i consigli regalo della redazione di Gamesource farete un figurone in ogni occasione! Se l’amico gamer dotato di PlayStation lo abbiamo già sistemato, è giunto ora il momento di pensare ai possessori della console rivelazione del 2017, Nintendo Switch. Ecco dunque, anche questa volta, cinque pratiche idee regalo per far felice un Nintendaro.
Custodia da viaggio
Uno dei punti forti di Nintendo Switch è indubbiamente il fatto di poterla trasportare, e quindi poter giocare praticamente ovunque. Certo, nonostante l’indubbia robustezza delle componenti, durante i lunghi spostamenti c’è comunque il rischio che qualcosa possa rigarsi o danneggiarsi. Una pratica custodia, capace di contenere anche il caricabatterie e alcune cartucce di gioco, è sicuramente un’ottima soluzione a questo problema, oltre che un simpatico regalo.
Prezzo: dai 15 ai 20 euro circa.
Scheda di memoria
Come su tutte le console di ultima generazione, anche sulla nostra Nintendo Switch è possibile scaricare i giochi direttamente dallo store online. Certo, però, che i 32 GB della memoria standard della console si riempiono facilmente, tenendo conto che giochi come Breath of the Wild ne occupano più di 13! Per ovviare a questo problema non c’è niente di meglio che regalare una bella e capiente scheda di memoria, così che non ci si debba più preoccupare dello memoria utilizzata nei download.
Prezzo: in base alla capienza, comunque compreso tra i 50 e i 100 Euro.
Official Nintendo Pro Controller
Quando il gioco si fa serio e concitato, le dimensioni e la comodità dei nostri Joycon potrebbero non bastare più. Per questo, se vogliamo fare un regalo da vero “Pro Gamer”, possiamo affidarci ai Joypad Pro ufficiali Nintendo. Pratici, ergonomici, wireless e dalla lunga autonomia, questo tipo di Joypad è adatto ad ogni tipo di sfida.
Prezzo: intorno ai 65 Euro.
8bitdo SF30 Pro/SN30 Pro Controller
Se volete fare un regalo anche di una certa classe, magari che riporti alla mente i pomeriggi passati, anni fa, a giocare sulle gloriose console di una volta, questo tipo di controller è quello che fa per voi! Dotato di tutti i tasti e le funzioni fondamentali per Switch, questi joypad hanno la stessa forma e struttura dei vecchi controller del Super Nes. Ideali per giocatori nostalgici.
Prezzo: intorno ai 30 Euro.
Amiibo
Gli Amiibo non sono soltanto belli e collezionabili: ognuno di essi permette di accedere a contenuti esclusivi per i giochi della nostra Switch. Ad esempio, con gli Amiibo potremo sbloccare outfit alternativi in Super Mario Odyssey, oppure degli oggetti particolari per Breath of the Wild. Insomma, ogni Amiibo nasconde un piccolo extra che lo rende un perfetto regalo per un gamer appassionato!
Prezzo. Dipende a seconda della rarità e del personaggio rappresentato.
Siete riusciti dunque a decidere cosa regalare? Speriamo che i nostri consigli vi abbiano dato l’ispirazione!