Blizzcon 2017: gli annunci più importanti

Con l’inizio dell’evento annuale di Blizzard, il Blizzcon, che ospita numerosi tornei dei giochi più amati dell’eSport come Hearthstone, Heroes of the Storm, Starcraft II e Overwatch, arrivano anche tanti succosi annunci dalla cerimonia d’apertura. Le novità sono molte, tutte interessanti e alcune di esse completamente inaspettate. Vi spieghiamo qui le più rilevanti.

Blizzcon annunci

Overwatch: Arrivano Moira e Blizzardworld

Come abbiamo detto poc’anzi nella nostra news, Overwatch si arricchisce di un nuovissimo personaggio di supporto. Il suo nome è Moira, ed è il ventiseiesimo personaggio giocabile del titolo.

Ecco una breve panoramica su Moira:

Nome: Moira O’Deorain
Età: 48
Occupazione: Genetista
Base: Dublino, Irlanda; Oasis, Iraq
Affiliazione: Talon, Blackwatch (in precedenza)
Ruolo: Supporto
Difficoltà: 2 Stelle

Le abilità di Moira le permettono di avere abilità curative, ma anche di agire sul lato offensivo nei momenti di crisi. Il suo Biotic Graps le da’ la possibilità di usare attacchi a corto raggio, mentre i Biotic Orbs possono colpire il nemico anche a distanze più lontane. Può anche spostarsi facilmente, distanziandosi dai nemici e fornendo supporto ai suoi alleati. Una volta caricato Coalescence, Moira può salvare più membri della sua squadra dalla sconfitta, oppure può finire i propri nemici.

Abilità:

  • Biotic Grasp – Usando la sua mano sinistra, Moira espande la propria energia per curare gli alleati che si trovano di fronte a lei. La sua mano destra, invece, spara un raggio che risucchia la vita dei nemici, curando l’energia biotica di Moira.
  • Biotic Orb – Moria lancia una sfera biotica, che può avere sia un effetto rigenerativo che cura gli alleati lentamente, oppure può avere un effetto offensivo, che danneggia i nemici che vi circolano intorno.
  • Fade – Moira può usare un teletrasporto a corto raggio.
  • Coalescence – Moira incanala una forte energia che viene rilasciata per curare i propri alleati, ma nel frattempo può anche attraversare le barriere degli avversari, colpendoli.

Ecco a voi il trailer del nuovo personaggio.

Oltre a Moira, Blizzard ci ha presentato anche un commovente cinematic riguardante le gesta del Cavalier Martellante di Overwatch: Reinhardt. Ve lo proponiamo qui sotto augurandovi buona visione.

Non è tutto: il nuovo eroe verrà accompagnato da una mappa nuova di zecca chiamata BlizzardWorld. Questa fantastica mappa è una sorta di parco di divertimenti della Blizzard, dentro il quale sono riunite citazioni in ogni dove di tutti i suoi giochi più famosi. Riuscirete a incontrare tutti i personaggi che amate di più nella foga della battaglia?

Blizzcon annunci

Heroes of the Storm: insieme a tante novità arrivano Hanzo e Alexstrasza

Anche Heroes of the Storm non è da meno di Overwatch, e presenta anzi molte più novità rispetto al gioco sopracitato, mostrando quanto Blizzard stia puntando duramente sul suo MOBA. Qui di seguito c’è un breve trailer delle novità di gioco.

Probabilmente da questo trailer avrete già notato la presenza di due eroi molto attesi: Hanzo da Overwatch e Alexstrasza da Warcraft. Il tema del nuovo aggiornamento infatti sembra essere quello dei draghi, con l’arciere del clan Shimada pronto a sparare creature sputafuoco dal suo arco, e Alexstrasza che è personalmente uno di essi. Blizzard ci presenta i due nuovi eroi con un coinvolgente filmato in CG.

Vecchio e nuovo insieme con World of Warcraft

World of Warcraft è un fenomeno che ha coinvolto milioni di persone, ed espansione dopo espansione ha continuato a far sognare tanti fan che si sono riuniti insieme nelle battaglie tra Alleanza e Orda. Con il passare di tutti questi anni e di tutte queste espansioni, però, lo spirito originale del gioco è mutato al punto da andare del tutto perduto. Nuove meccaniche, nuove classi, nuovi oggetti, una quantità spaventosa di stravolgimenti al titolo che lo hanno reso del tutto diverso da come era un tempo. Per questo Blizzard propone World of Warcraft Classic, un nuovissimo server dedicato alla versione vanilla del gioco, così che tutti possano tornare a gustare lo spirito originale del titolo. Qui di seguito il trailer dell’annuncio.

Il vecchio, in ogni caso, non può soverchiare il nuovo. E’ per questo che viene presentata la settima espansione del gioco chiamata Battle for Azeroth. L’espansione includerà il solito incremento del level cap così come nuove zone esplorabili dai giocatori, e si focalizzerà sulla grande battaglia tra Orda e Alleanza. L’Orda potrà viaggiare in tre nuove zone che formano le isole di Zandalar, mentre l’Alleanza avrà a disposizione le zone che formano l’isola di Kul Tiras. Ecco il trailer di annuncio.

Hearthstone: Tu no prendere candela!

Il famoso gioco di carte virtuali dedicato a World of Warcraft naturalmente non può essere lasciato indietro, ed ecco quindi che Hearthstone presenta la sua nuovissima espansione chiamata Coboldi e Catacombe. La nuova espansione, come sempre, comprende nuove carte (come la nuova carta leggendaria Marin la Volpe, che andrà in regalo a chiunque entrerà in gioco per l’inizio della prossima settimana), ma aggiunge anche nuove meccaniche. Prima tra tutte abbiamo la nuova keyword Recluta: mettere in gioco una creatura con la parola Recluta permetterà al giocatore di pescare dal mazzo una nuova creatura e metterla direttamente sul campo. Oltre alle solite meccaniche delle carte sembra verrà aggiunta anche una nuova modalità single player basata sull’esplorazione dei dungeon: il giocatore verrà messo di fronte a 8 boss da sconfiggere uno dopo l’altro e una sola sconfitta significherà ricominciare daccapo. Eccovi il trailer di Coboldi e Catacombe.

Starcraft II diventa Free to Play

Per completare gli annunci Blizzcon, è stato reso noto che il gioco base di Starcraft II: Wings of Liberty, verrà reso Free to Play dal 14 novembre. Tutti coloro che avevano già acquistato il gioco riceveranno in regalo l’espansione Heart of the Swarm, mentre per tutti gli altri le due espansioni e le missioni di Nova continueranno a costare € 15 l’una. Anche il multiplayer classificato sarà reso Free to Play, ma solamente dopo che i giocatori avranno ottenuto per dieci volte la prima vittoria del giorno.

Blizzcon annunci

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche