Blizzard Entertainment @Gamescom 2017
Come ogni anno, Blizzard Entertainment è stata presente alla Gamescom di Colonia, mostrando tantissime novità per i suoi giochi di punta: Overwatch, Heartstone, StarCraft Remastered, World of Warcraft e Heroes of the Storm. Vediamole insieme.
World of Warcraft
L’eterno e immortale MMORPG di Blizzard Entertainment continua a espandersi ed evolversi. Alla Gamescom sono emerse le prime informazioni su “Le ombre di Argus”, la patch 7.3, che porterà i nostri eroi sul pianeta Argus, luogo di provenienza della Legione e da cui essa attinge tutto il suo potere. In questo nuovo contenuto di World of Warcraft i giocatori potranno esplorare ben tre diverse regioni del pianeta: Krokuun, la superficie del pianeta devastata dalla vile magie, Mac’aree, rovine volanti dell’antica città Eredar, e le Distese degli Antoran, ovvero il nucleo del mondo.
Tra le novità troviamo in primis una nuova spedizione, nella quale gli avventurireri dovranno conquistare il Seggio del Triumvirato, la possibilità di personalizzare le reliquie dell’Artefatto tramite il Crogiolo di Lucefatua, di prendere il comando della Vindicaar e chiudere i portali che usa la Legione per invadere gli altri mondi. A detta del team di Blizzard Entertainment che ci sta lavorando, l’Endgame introdotto da questa patch sarà uno dei più grandi mai visti nel gioco.
Overwatch
Uno degli FPS più giocati quest’anno è senza alcun dubbio Overwatch, con ben 30 milioni di giocatori da 190 stati, che ogni volta si aggiorna con contenuti molto interessanti. Durante la Gamescom, Blizzard ci ha parlato delle novità che verranno introdotte, la prima delle quali è la nuova mappa JunkerTown ambientata in Australia, che è tra le altre cose anche il luogo di origine di Junkrat e Roadhog. La mappa risulta molto divertente e ben realizzata, promettendo ai giocatori ore di divertimento in multiplayer, grazie a tutte le prove che sono state fatte per renderla ben bilanciata.
Si è parlato anche di e-sport e di Overwatch League, che andrà ad ospitare ben 9 team, e di Overwatch Contenders e Overwatch Open Division, che andranno a migliorare quello che è il panorama degli e-sport per il gioco. Eccezionale anche il cortometraggio animato creato da Blizzard che vede protagonista la climatologa Mei, il quale ha ricevuto una montagna di applausi dal pubblico per la sua eccellente realizzazione.
Heartstone
Tante novità anche per Heartsone, che riceverà l’espansione “Knights of the Frozen Trone”, comprendente nuove carte e le “Hero Card” che permetteranno di trasformare una carta in un cavaliere non morto con poteri e caratteristiche molto interessanti. Verranno aggiunte anche 8 missioni gratuite, 3 nuovi pacchi di carte e un nuovo boss finale. Tra le varie missioni da completare spicca la missione “completa il prologo” che permetterà di ricevere una Hero Card. Si è parlato anche qui di e-sport grazie agli Heartstone Global Games che termineranno con la finalissima tra Repubblica Ceca e Ucraina che si è tenuta oggi alle ore 19:00 direttamente dalla Gamescom di Colonia.
Blizzard ha inoltre mostrato un corto animato dal titolo “Hearth and Home“, che, insieme ad altri cortometraggi, andrà a formare, come succede già per Overwatch, uno sfondo interessante al gioco stesso con questi nuovi personaggi, come ad esempio la piccola Ava che appare nel video.
Heroes of the Storm
La novità principale di Heroes of the Storm riguarda l’entrata di Kel’Thuzad nel roster che entrerà in gioco con delle skin aggiuntive e anche delle piccole quest da completare – come ad esempio effettuare 30, 60 e 90 takedown in partite vinte con il nuovo champion. Kel’Thuzad è un Damage Dealer a distanza, ed è dotato di una quest-ability che gli garantisce buff molto interessanti. L’arcilich può contare anche su di una skill che permetterà di incatenare i nemici fra loro, raggruppandoli e mettendoli in uno stun temporaneo.
Con l’aggiornamento ci saranno anche miglioramenti riguardanti l’UI di gioco che introdurrà l’avviso di completamento delle quest da parte dei compagni e degli avversari attraverso una notifica. Ci saranno dei miglioramenti anche sul fronte dei suoni e degli effetti visivi, oltre a delle modifiche per gli altri champion presenti – come ad esempio l’introduzione al livello 20 delle base line quest per Kromi e Jana che sbloccheranno rispettivamente “Sendblast ability” e “Iceblock”.
Come per gli altri giochi, Blizzard Entertainment, ha realizzato un cortometraggio molto interessante che vi consigliamo di vedere se siete fan di Heroes of the Storm e soprattutto se amate il nuovo Kel’Thuzad.
Starcraft II
Dulcis in fundo, giungono novità riguardanti Starcraft II. Nella prima parte della presentazione è stato mostrato l’ampliamento della modalità cooperativa, la quale raggiungerà 31 missioni giocabili con gli amici. la seconda parte e’ stata incentrata su Dehaka, un nuovo leader, il quale, avrà delle abilità uniche tra le quali quella di diventare più forte e più grande man mano che uccide unità nemiche.
il nuovo leader sarà contenuto nel nuovo pacchetto d’espansione chiama To Primal Pack Leader, il quale non conterrà solo Dehaka, ma ache nuove skin e delle war chest. Inoltre, a breve verrà rilasciata una patch riguardante il multiplayer, la quale modificherà alcuni bilanciamenti tra le varie fazioni del gioco.