Assassin’s Creed: Revelations, i dettagli della Beta
- Sentinella: da sangue blu a assassino, Vali cel Tradat cerca la soddisfazione nella vendetta. La sua arma preferita è la Long Katar.
- Avanguardia: Oksana Razin ha lavorato per i templari come spia prima di far parte dell’ordine, promettendo la sua fedeltà per non essere uccisa. Arma preferita: ascia piccola.
- Guardiano: cugino esiliato di un sultano, Odai Dunquas sposa la scuola di pensiero dei templari che cerca la pace attraverso l’ordine e la stabilità. Arma preferita: lancia.
- Visir: Damat Ali Pasha si è unito ai templari con la speranza di poter portare ordine e gloria in questo mondo comandato dal caos. Arma preferita: spada.
- L’attore Drammatico: i templari, molte volte, sfruttano il carisma seduttivo di Lysistrata per influenzare gli ufficiali ottomani e visitare il monarca. Arma preferita: pugnale.
- Decano: Cyril di Rhodes sfrutta la sua posizione nella Chiesa per distruggerla dall’interno favorendo la scalata al potere dei Templari. Arma preferita: spada lunga.
- Bombardiere: Kadir è molto importante per i Templari. Fornisce loro armi e informazioni in cambio di denaro e potere. Arma preferita: Mazza.
- Imbroglione: è una scaltra ladra. La chiromante Mirela Djuric è il collegamento tra i Templari e una vasta rete criminale che opera nell’ombra. Arma rpeferita: daga.
- Campione: il combattente professionista Georgios Kostas si è guadagnato la stima dei Templari e il diritto di combattere per la croce rossa. Arma preferita: ascia piccola.
- Wanted (ricercato): il giocatore deve uccidere bersagli specifici, evitando nel contempo di essere ucciso dai suoi inseguitori. Più alto sarà il vostro livello, più inseguitori avrete alle calcagna. Vince chi ha il punteggio più alto alla fine della partita. Le kill speciali aumenteranno il punteggio tramite bonus. Le partite si svolgono in 4 oppure 8 giocatori, in round di 10 minuti.
- Manhunt (caccia all’uomo): si gioca in due gruppi. A turno, un team insegue l’altro team. I giocatori dovranno collaborare per uccidere i propri bersagli, oppure (nei panni dei bersagli) nascondersi ed evitare di essere uccisi. Nascondersi insieme o eseguire speciali kill con i propri compagni farà aumentare più velocemente il punteggio. Giocatori: da 4 a 8; le partite si compongono di due round di 5 minuti l’uno.
- Deathmatch: anche in questo caso, cercate di uccidere i vostri bersagli evitando i vostri inseguitori. Le partite si svolgeranno in una piccola area, e la mappa sarà disattivata. Solamente un personaggio per tipo potrà entrare in partita, quindi sarà molto più facile identificare i propri bersagli. Anche in questo caso, kill speciali faranno aumentare più velocemente il punteggio. Giocatori: da 4 a 8; le partite si compongono di un round di 10 minuti.
- Artifact Assault (assalto all’artefatto): la missione, in questa partita, consisterà nel rubare un artefatto dalla base nemica e riportarlo nella propria. Nel proprio territorio, i giocatori saranno inseguitori e dovranno uccidere i propri nemici; una volta in territorio nemico, invece, i ruoli si invertiranno. Giocatori: da 4 a 8; le partite si compongono di un round di 10 minuti.
ABILITA’
- Tripwire bomb: come una mina di prossimità, una volta attivata esplode quando un personaggio la calpesta.
- Closure: fa esplodere tutti i chase-breakers attorno al giocatore. Mossa perfetta per sbarazzarsi degli inseguitori o evitare la fuga di un bersaglio.
- Disguise: cambia temporaneamente l’aspetto del personaggio per ingannare i nemici. E’ particolarmente efficace nella nuova modalità deathmatch.
- Fire Crackers: lanciate petardi a terra per accecare i nemici e spaventare la folla. Fate attenzione al comportamento della folla, e il vostro bersaglio svelerà la sua presenza!
- Throwing Knives: usate i coltelli da lancio per ferire i vostri nemici, rallentarli e farli cadere mentre si arrampicano.
- Smoke bomb: usate questi fumogeni per confondere la folla e nascondervi ai vostri inseguitori. Si tratta di un gradito ritorno per tutti i vecchi giocatori di Assassin’s Creed Brotherhood.
- Poison: utilizzate il veleno per uccidere lentamente il vostro obiettivo. Non immediato, ma certamente efficace.
- Morph: trasformate un passante della folla in un vostro clone, confondendo gli inseguitori. Ideale nella nuova modalità Deathmatch, dove rimanere nascosti è molto difficile.
- Sentry Perk: aumenta l’abilità di passare inosservati
- Auto-bash Perk: aumenta il numero di passanti contro i quali potrete andare a sbattere prima di perdere l’equilibrio
- Hot Pursuit Perk: aumenta la velocità quando si sta inseguendo il proprio bersaglio
- Blender Perk: ogni volta che vi mischierete tra la folla, automaticamente uno dei civili prenderà le vostre sembianze.
- 3 Kills Streak: bonus di 200 punti ogni 3 uccisioni portate a termine in sequenza senza morire.
- 2 Silent Skills Streak: bonus di 200 punti per ogni uccisione silenziosa in sequenza (anche in questo caso, senza morire tra una e l’altra)
- Silent Animus Hack Streak: portate a termine con successo una striscia di 6 uccisioni silenziose per far piovere frecce dal cielo e uccidere tutti gli altri agenti templari nelle vicinanze.
- Animus Hack Streak: uguale al bonus precedente, con la differenza che le uccisioni possono essere eseguite in qualsiasi modo. Le frecce pioveranno quando ne porterete a termine otto.
- Vision Loss Bonus: dopo cinque morti in sequenza, potrete vedere anche i bersagli al di fuori della portata della mappa.
- Tracker Loss Bonus: dopo 5 morti cosecutive, il vostro bersaglio lascerà dietro di sè una striscia gialla, rendendo più facile intercettarlo.
- Revelation Loss Bonus: dopo 5 morti, potrete vedere sulla mappa tutti i vostri inseguitori.
- Minor Hack Loss Bonus: dopo 5 morti in sequenza, potrete uccidere il vostro prossimo bersaglio dalla distanza.
PLAYLISTS
- Free for All: giocherete nella prima mappa disponibile, in una aprtita Deathmatch o Wanted
- Team: entrerete nella prima partita disponibile in modalità Manhunt o Artifact Assault, in qualsiasi mappa
- Welcome: giocherete nel primo DeathMatch disponibile, su qualsiasi mappa
Traduzione a cura di Marco "Mr. Faz" Fazzini