Annunciata la line up del QuakeCon 2010
I migliori giocatori del mondo di QUAKE LIVE si raccoglieranno ancora una volta a Dallas, in Texas, per prendere parte a un intenso torneo online che si terrà al QuakeCon, che inizierà il giorno 12 agosto per avere termine il 15 del medesimo mese all’Hilton Anatole. In corsa per il premio in denaro offerto di ben 50,000$, i migliori professionisti di QUAKE LIVE competerrano nel Campionato Masters Intel-sponsorizzato, e così anche per il Campionato Cattura la Bandiera; gli altri giocatori che parteciperanno all’evento potranno comunque mettere alla prova e dimostrare la loro abilità nel Campionato Aperto, a cui chiunque può partecipare.
L’evento QuakeCon, a cui il pubblico può partecipare gratuitamente, offre l’opportunità di vedersi affrontare i migliori giocatori del mondo in sfide ad alto tasso competitivo. Quest’anno in particolare, chiunque potrà seguire ogni scontro desiderato grazie alle 250 postazioni appositamente create per il torneo. I match più importanti verrano trasmessi in diretta in aree di raduno generale e commentati da specialisti del settore in modo tale da esaltarne i momenti più intensi. Saranno inoltre rese visibili le interviste ai giocatori, le analisi degli esperti e alcuni video speciali in diretta dal backstage.
LINE UP del QuakeCon
The Intel QUAKE LIVE Masters Championship
Tale torneo vedrà scendere in campo professionisti conosciuti del settore e giocatori d’alta fascia in una competizione pensata appositamente per loro. Sessantaquattro dei migliori al mondo di QUAKE LIVE si affronteranno in infiammati incontri 1vs1 per una somma di più di 25,000$ con un finale a doppia eliminazione con ogni match basato su un traguardo "al meglio delle tre" (il primo a vincere due scontri si aggiudica il match). Due saranno quelli che rimarranno alla fine, e il mondo videoludico avrà gli occhi puntati su questi due incredibili survivalisti, pronti ad affrontarsi in un match a eliminazione unica al meglio delle cinque partite; per il vincitore sarà pronto un assegno da 14,000$. Il torneo Masters sarà giocato su una serie di 5 arene.
The QUAKE LIVE Capture the Flag Championship
Il torneo Cattura la Bandiera vedrà i partecipanti affrontarsi in scontri 4vs4 per un totale di 32 squadre pronte a darsi battaglia in match a eliminazione singola, vincitore stabilito anche in questo caso dalla regola delle tre partite e battaglie che si svolgeranno su un ciclo di cinque mappe. I migliori giocatori si spartiranno un premio di 25,000$ e il miglior team uno da 14,000$.
The QUAKE LIVE Open Tournament
Disponibile per 128 giocatori, più altri che si uniranno al momento se lo desiderano, il Torneo Aperto darà a questi la possibilità di sperimentare l’eccitazione che si prova nel partecipare in un torneo professionistico. I partecipanti si daranno battaglia per un premio di 2,500$ con uno speciale di 1,500$ per il vincitore. Ancora una volta i match saranno a eliminazione singola e i vincitori decretati da una regola di base al meglio delle tre partite. Le 5 arene su cui si svolgeranno gli scontri saranno le medesime del Campionato Masters.
Info Registrazione
I giocatori con esperienze professionistiche o che hanno comunque una grande esperienza su QUAKE LIVE possono pre-registrarsi all’indirizzo www.quakecon.org/tournament in un periodo che val 27 giugno al 5 agosto o dalle 9:00 del mattino del giorno 12 agosto. I giocatori che parteciperanno al Torneo Masters e a quello Capture the Flag saranno selezionati da un comitato di esperti alla chiusura delle registrazioni. I selezionati per il Torneo Masters non potranno partecipare al Torneo Aperto, al contrario di quelli selezionati per il CTF.
La registrazione per il Torneo Aperto è effettuabile dalle 9:00 del mattino del 12 agosto.
Per il regolamento ufficiale, i requisiti necessari, la distribuzione dei premi in denaro e altre informazioni, potete visitare il sito www.quakecon.org/tournament.