Aion : Avengers Hands-On

Manca un solo beta event ormai, alla fine della closed beta di Aion. Dopo i Chaos Angels abbiamo pensato di intervistare il leader di un’altra gilda ospitata da Gamesource, gli Avengers. Ecco le impressioni del loro leader, Vendicator.

 

 

Mi dai un giudizio generale su Aion, rispetto anche ad altri MMO che hai giocato?
A mio parere di giochi che possono tener testa al titolo NCsoft ce ne sono veramente pochi, ed uno di questi è ancora il super collaudato WoW.

Quale ti sembra il punto forte del gioco?
Il punto forte è indubbiamente la grafica spettacolare e il fatto che si possa volare, elemento determinante sia in PvE che in PvP, nell’Abyss.
 

Ci racconti la tua esperienza di Chanter durante questi beta event ?
Dunque ho provato 2 classi entrambi priest:
Cleric LvL 16: è una classe totalmente difensiva e curativa, indispensabile in un gruppo, infatti senza un cleric è meglio non muoversi. Skill d’attacco abbastanza deboli,e per lo più a distanza, ma qualunque altra classe (almeno a questi lvl e chanter escluso) in pvp fanno una brutta fine ,molto lentamente ma crepano!
E’ consigliata per chi ha pazienza, perchè richiede impegno e responsabilità quando si è in gruppo.
Nell’exp è apparentemente più lento, ma in realtà non muore quasi mai, agevolando la progressione e il risparmio di denaro, evitando inutili lunghe camminate per continuare le quest .

Chanter lvl 21: Il Chanter a differenza del Cleric, è un Mistico.
Buff curativi di base come il cleric, con buff aggiuntivi ,che sarebbero da definirsi come dei bonus che aumentano la percentuale di riuscita, per esempio di un block o viceversa di un critico in duello dell’intero gruppo, è una classe mirata al combattimento per lo più corpo a corpo a diferenza del clerico, skill veloci, che fanno un discreto danno, in pvp.
Qualunque altra classe (almeno a questi lvl e cleric escluso) in pvp fanno una brutta fine , molto lentamente ma crepano!
E’ consigliata per chi ha (MOLTA) pazienza, perchè richiede (MOLTO) impegno e responsabilità quando si è in gruppo , dato che anche se votato maggiormente al combattimento, molte volte è costretto ad alternarlo con la salvaguardia degli alleati fungendo da curatore in mancanza di cleric.
Nell’exp è il più veloce a mio parere, dato che oltre ad un buon danno, non muore quasi mai, e questo a tutto vantaggio del "livellare"  e del risparmio di denaro, evitando, come il cleric, le famigerate ed inutili lunghe camminate per continuare le quest .

Avresti preferito una beta aperta tutti i giorni o pensi che gli event alla fine abbiano stimolato la curiosità, senza rovinare troppo la sorpresa per il gioco?
No meglio cosi, una beta prolungata avrebbe potuto portare alla noia del gioco ancora prima di cominciarlo.

Cosa vorresti vedere implementato presto in Aion?
Mount da terra ( se non ci sono già a lvl più alti  ),
Arena scaglionata per lvl tipo da 20/30 30/40,per dare a tutti la possibilità di divertirsi senza dover essere killati in 1 colpo,
Battlegrounds ( stile WOW ).

Hai avuto modo di usare strumenti per la gestione della gilda ? Come ti paiono?
Sinceramente molto poco, dato l’inutilità del suo utilizzo in una fase beta.

Come ti sembra il bilanciamento tra il PvP eil PvE?
PvP e PvE: davvero stupendi….
Solamente l’Arena andrebbe scaglionata per lvl tipo da 20/30 30/40, renderebbe il tutto più stimolante e divertente, e sicuramente meno frustrante.

Credi che la community italiana alla fine riuscirà ad andare sullo stesso server oppure come spesso succede si frammenterà senza un reale motivo ?
Si frammenterà senza un reale motivo, perchè la gente è stupida e non si sa coalizzare con i propri connazionali, ma piuttosto di unirsi, crea attrito a doc per rimanere separata.

 

 

 

 

Ringraziamo Vendicator per l’intervista.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche