505 Games Spring Showcase – Tutti gli annunci
Nello Spring Showcase di 505 Games sono stati annunciati tre titoli, tutti di generi diversi, così da conquistare qualsiasi palato.
Recentemente ho potuto assistere allo Spring Showcase di 505 Games, ovviamente rigorosamente online, anche se pian piano si sta iniziando a tornare alla normalità. Incuriosito ho subito accettato di partecipare e ho potuto assistere ad una presentazione varia, con titoli appartenenti a generi di versi, ma tutti interessanti. Bando alla ciance, ecco i titoli mostrati:
Among the Trolls
In uscita nel corso del 2022 su Steam, Among the Trolls è un survival in prima persona sviluppato da Forbidden Studios.
Nei panni di Alex o Anna, il nostro compito sarà quello di andare a far visita ai nostri nonni nella nostra città natale in Finlandia. Una volta arrivati a destinazione, scopriremo con stupore e sgomento che sono entrambi spariti. La nostra ricerca ci porterà all’interno delle foreste finlandesi, dove si annideranno creature misteriose uscite direttamente dal folklore finlandese. Durante l’avventura impareremo a sopravvivere in queste terre fiabesche, però attenzione a prendere e pretendere troppo dalla natura: potreste scatenare l’ira di creature oscure.
Io, che sono un amante del Nord Europa e dei giochi di tipo survival, ho messo subito il titolo in wishlist!
Stray Blade
Il secondo titolo presentato allo Spring Showcase di 505 Games è un action RPG in uscita sulla console next gen e PC in un generico 2023. Sviluppato da Point Blank Games, Stray Blade ci mette alla guida di un protagonista enigmatico deceduto dopo aver scoperto la terra perduta di Acrea.
Dopo una miracolosa resurrezione, il nostro eroe scoprirà che in questa terra perduta imperversa in grave conflitto. Il nostro compito sarà quello di riportare ordine ed equilibrio e carpire tutti i segreti e la storia della terra di Acrea.
Gli sviluppatori hanno inoltre specificato che le nostre azioni avranno ripercussioni e conseguenze ben tangibili all’interno del mondo di gioco.
Miasma Chronicles
Si tratta del terzo e ultimo titolo presentato allo Spring Showcase di 505 Games. Sviluppato da The Bearded Ladies Consulting, conosciuto per Mutant Year Zero, Miasma Chronicles sembrerebbe cavalcare le orme del suo predecessore, non discostandosi troppo dal genere.
Gli sviluppatori non hanno fornito troppe informazioni a riguardo, non posso dire su che piattaforma uscirà, né tantomeno una presunta finestra di lancio; posso solo dire che i protagonisti sono Elvis Ashlee e suo fratello Diggs, che peraltro avrà delle sembianze robotiche. Il loro compito sarà quello di cercare la madre scomparsa all’interno di un mondo di gioco in un futuro prossimo, dove il “Miasma”, un fenomeno strano e non ancora spiegato, sta dominando qualsiasi cosa.