5 giochi retro per dimenticare i Mondiali di Russia 2018

Ronaldo V-Football

Ronaldo V-FootballDov’è uscito? PlayStation, Game Boy

In che anno? 2000

Dove lo potete giocare adesso? Su PlayStation è davvero facile da recuperare.

 

OK, questo è una vera fregnaccia di gioco, davvero. Però siamo altrettanto sicuri che molti di voi lo conservino ancora nella propria libreria di titoli PlayStation, magari un gruppo in buona parte composto da interisti nostalgici. Rilasciato nel 2000, forse al massimo della popolarità del campione brasiliano e pubblicato dalla compianta Infogrames, Ronaldo V-Football è una vera operazione commerciale, ma è riuscito comunque a trovare la strada di molte case italiane, sfruttando la nostra mania verso il calcio e anche una data d’uscita molto a ridosso di Euro 2000 (il 28 aprile era stato il turno di Electronic Arts di rilasciare il gioco ufficiale della manifestazione).

Sebbene il gameplay – come quello di tutti i giochi di calcio 3D dell’epoca – sia invecchiato male, Ronaldo V-Football, anche senza tutte le licenze ufficiali dei giocatori, era profondo, con tantissime modalità e ben 64 squadre nazionali, numeri importanti per l’epoca. Chi si potrebbe scordare poi la canzone ufficiale del gioco, che qui potete ascoltare nella sigla d’apertura.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche