5 giochi retro per dimenticare i Mondiali di Russia 2018

World Cup 98

World Cup 98

Dov’è uscito? PlayStation, PC, Game Boy, Nintendo 64.

In che anno? 1998

Dove lo potete giocare adesso? Probabilmente avrete ancora il disco per PlayStation da qualche parte.

 

Partiamo da un classico, un gioco che ha iniziato molti di noi verso il calcio virtuale e che grazie alla sua licenza ufficiale del Mondiale 1998 in Francia e la mitica Tubthumping di Chumbawamba nella colonna sonora (scoprite in che posizione si classifica nella nostra Top 20 delle migliori canzoni di FIFA!) è entrato nella storia: World Cup 98. Da non confondere con il forse ancora più conosciuto FIFA 98: Road to World Cup, World Cup 98 tocca le corde nostalgiche più giuste dagli anni ’90 (il rigore di Di Biagio brucia ancora, però) ed è il primo titolo dedicato alla Coppa del Mondo in tre dimensioni.

Detta come va detta, il gameplay estremamente scriptato di questi ultimi FIFA prima del passaggio a PlayStation 2 li rende difficili da affrontare, ma le leggende coinvolte in questa edizione del Mondiale (Del Piero, Ronaldo, Zidane al loro massimo!), le divise e i loghi ufficiali di Francia ’98 lo rendono un viaggio nei ricordi che con qualche amico, birra e un multi-tap potrebbe rivoluzionare una serata dove ormai vi eravate rassegnati a dover vedere i francesi giocare una semifinale mondiale con gli Azzurri sul divano.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche