15 videogiochi di cui vorremmo il sequel
The Legend of Dragoon
La prima PlayStation ha rappresentato la piattaforma per una nuova epoca d’oro dei JRPG, e ha visto serie importanti nascere o proseguire su di essa. Nonostante fosse un titolo completamente nuovo, The Legend of Dragoon riuscì ad emergere e a ritagliarsi una folta schiera di fan, anche grazie al supporto di Sony Computer Entertainment che lo dotò di una traduzione e un doppiaggio italiano (anche se terribile!), rendendolo fruibile anche ai più giovani e inesperti con l’inglese. La storia e i personaggi del gioco fecero breccia nel cuore dei giocatori ancor più che nella critica specializzata.
Anche se l’avventura di Dart &Co. è effettivamente conclusa, si potrebbe verosimilmente creare un capitolo prequel che racconti la storia della generazione precedente di Dragoon.
Nonostante il gioco si sia guadagnato uno status di cult, Sony è sempre rimasta generalmente inerte di fronte alla prospettiva di sviluppare un nuovo The Legend of Dragoon, probabilmente perché ritiene che il gioco non abbia abbastanza sostenitori, nonostante le buone vendite complessive. Qualcuno dica a Shuhei Yoshida di cambiare idea!