15 videogiochi di cui vorremmo il sequel
Legacy of Kain
La storia della saga di Kain e Raziel è decisamente tra le migliori e più articolate che il genere action-adventure possa annoverare. Iniziata dal team Silicon Knights con il primo Blood Omen, e poi portata avanti da Crystal Dynamics, la serie ha visto quello che dovrebbe essere l’ultimo capitolo nel lontano 2003 su PS2. Eppure quello di Defiance è un finale che non conclude veramente le vicende della storyline. È anzi il capitolo dove avvengono le rivelazioni più forti e incisive, dove viene riscritto il futuro di Nosgoth, con un epilogo che apre le porte a numerose incognite. Di fatto i nemici di Kain non sono ancora realmente debellati.
Dopo che Square Enix ha acquisito Eidos Interactive, il franchise è passato nelle sue mani. Sembrava che la serie potesse avere una continuazione con Legacy of Kain: Dead Sun, sviluppato da Climax Studios, ma il progetto venne cancellato nel 2012 e “riciclato” nella sola componente multiplayer online in Nosgoth. Questo cambio di rotta non è piaciuta ai fan della serie (chi l’avrebbe mai detto?), che continuano a sperare in un vero seguito.
Dopo la cancellazione di Nosgoth, chissà se Square Enix tornerà sui suoi passi per far sviluppare a Crystal Dynamics un vero seguito della serie. Dopo l’esperienza del nuovo Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider potremmo aspettarci grandi cose!