15 videogiochi di cui vorremmo il sequel
Star Wars: Knights of the Old Republic
Il primo capitolo sviluppato da BioWare è probabilmente il miglior videogame mai realizzato sotto il nome Star Wars. Con il successivo The Sith Lords il team di Obsidian non riuscì, per vari motivi, ad essere all’altezza del predecessore, ma realizzò comunque un ottimo gioco.
L’avvincente lore della Vecchia Repubblica è legato a doppio filo con quell’Expanded Universe recentemente rinnegato dalle sfere alte del marchio per lasciare mano libera alle nuove incarnazioni cinematografiche. Eppure sono tanti i fan che non intendono fare tabula rasa della mastodontica opera di storia e mitologia sviluppata in anni di romanzi e fumetti, e che vorrebbero un nuovo capitolo che replichi il successo del primo. Lo dimostra anche il progetto Apeiron, un remake di Knights of the Old Republic ricreato con l’Unreal Engine.
Nonostante la chiusura di LucasArts sia stata un duro colpo per molti appassionati, sulla carta la “serie” è ancora attiva e supportata da Electronic Arts tramite il MMORPG Star Wars: The Old Republic, quindi in teoria non sarebbe assurdo sperare in un seguito offline sviluppato da BioWare.