15 videogiochi di cui vorremmo il sequel

Skies of Arcadia

Probabilmente il miglior JRPG uscito per Dreamcast (insieme forse a Grandia II) e vera perla nascosta per ogni amante del genere, Skies of Arcadia purtroppo seguì il destino delle basse vendite della console su cui nacque. Il porting per GameCube uscito due anni più tardi, infatti, accumulò più del doppio delle vendite rispetto alla console Sega.
Il titolo sviluppato da Overworks ha deliziato molti giocatori (ma non abbastanza) con la sua particolare interpretazione del genere JRPG, decisamente diverso dai virtuosismi tipici di Square Enix, eppure dannatamente efficace e divertente.

Purtroppo il team Overworks è stato inglobato in Sega molto tempo fa, e anche i rumor riguardanti un possibile porting in HD del titolo originale si sono spenti da anni.
C’è però da notare che anche la serie Valkyria Chronicles (in cui tra l‘altro troviamo un cammeo di Vyse, Aika e Fina) è rimasta silente per molto tempo, prima di tornare quest’anno. E che dire di Shenmue 3, per il quale è stato creato un team dedicato?
Se Sega tornerà a vendere bene con questi titoli tripla-A magari non sarà così assurda la possibilità di vedere un seguito di Skies of Arcadia, che i fan richiedono a gran voce da anni.

Skies of Arcadia

SkiesOfArcadia1 SkiesOfArcadia2

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche