15 videogiochi di cui vorremmo il sequel
C’è chi teorizza che l’industria dei videogiochi sarebbe migliore e creativamente più competitiva se non ci fossero tutti i sequel che, di fatto, ogni anno sbarcano sulle nostre piattaforme.
È anche vero che in diversi casi il sequel di alcuni titoli ha migliorato in tutto e per tutto l’esperienza originale. Provate a immaginare cosa sarebbe successo se non avessero avuto un seguito titoli come Uncharted, Mass Effect o Half-Life.
Certo, ci sono serie che, protraendosi troppo a lungo, finiscono inevitabilmente per perdere il proprio smalto, al punto da farci sperare in una conclusione definitiva. Ma ci sono anche dei titoli che vorremmo veder sfruttati ancora, magari perché la formula di gioco ci ha appassionato, o perché la storia è rimasta in sospeso, o semplicemente una serie che vorremmo veder evoluta e aggiornata agli standard odierni.
Eccovi dunque una lista dei titoli di cui vorremmo vedere un sequel, che per esigenze di sintesi abbiamo fissato a 15 posizioni.
N.B. Abbiamo omesso tutti quei titoli che hanno troppe poche probabilità di vedere la luce, o di cui i team i sviluppo originali sono praticamente svaniti (es. Chrono Cross e Banjo Kazooie). Abbiamo anche tralasciato quei titoli che verosimilmente vedremo confermati a breve termine (es. Beyond Good & Evil).