10 personaggi che vorremmo in Super Smash Bros.
In questa lista ci focalizzeremo sulle possibili new entry.
Sin dall’uscita di Nintendo Switch, poco più di un anno fa, sembra che Nintendo abbia imparato dall’esperienza di Wii U e stia facendo i giusti passi per accontentare i fan. Per assicurarsi la gioia di questi ultimi e mantenere alto l’interesse (e il successo) della nuova console, l’annuncio di un nuovo capitolo della serie Super Smash Bros. era senz’altro imprescindibile.
Dopo il comprensibile clamore da parte del pubblico, è cosa buona e giusta far decollare desideri e speculazioni sui personaggi che saranno inclusi nel roster, che come ormai da tradizione ci aspettiamo che sia costituito da personaggi classici Nintendo affiancati da qualche special guest di altre saghe celebri.
Alcuni combattenti sono già individuabili dalle silhouette intraviste nel trailer, e sicuramente ci aspetteremo il ritorno di diverse presenze ormai fisse. In questa lista ci focalizzeremo dunque sulle possibili new entry.
Spring Man
Sicuramente ARMS è stato una delle piccolo sorprese realizzate da Nintendo, che ha affrontato il genere dei picchiaduro con un approccio unico e divertente. Dopo la conferma della presenza degli Inkling di Splatoon sarebbe del tutto legittimo aspettarsi almeno un personaggio di ARMS. Dopotutto si troverebbe già nel genere giusto e i suoi arti estendibili costituirebbero delle possibilità poco comuni tra i combattenti.
Rex
Xenoblade Chronicles 2 è stato una delle killer application nella nuova console Nintendo e uno dei migliori RPG del 2017. Dopo aver visto Shulk dal primo Xenoblade Chronicles arrivare nell’arena di Mario & Co., ci sembra del tutto logico che anche Rex dica la sua a forza di fendenti. Oltre al suo skill set di base, Nintendo potrebbe dotarlo di dotarlo di diversi Blade di supporto per diversificare il suo stile di combattimento e renderlo più adattabile a varie situazioni e avversari.
Crash Bandicoot
Pensare a questa eventualità ai tempi del primissimo Super Smash Bros. sarebbe suonata come una bestemmia, ma da quando la N. Sane Trilogy è stata confermata in arrivo anche su Switch tutti i tabù sulle vecchie rivalità sono definitivamente caduti, e così come Sonic anche Crash potrebbe benissimo trovare spazio nel roster. Creare una sfida tra Mario, Sonic e Crash sarebbe epico e potrebbe creare interessanti partite tra rispettivi fan in memoria della console war degli anni ’90.
Sora
Dopo aver visto Cloud Strife prendere parte al capitolo su Wii U, non vediamo perché Square Enix non potrebbe partecipare a una nuova collaborazione con Nintendo. Dato che Noctis è già impegnato in Tekken 7 (anche se noi lo avremmo visto meglio in SoulCalibur VI), Sora potrebbe essere il personaggio perfetto, soprattutto in vista dell’uscita di Kingdom Hearts III prevista entro la fine di quest’anno. Il “mood” spensierato del personaggio ci sembra più in linea con l’atmosfera di Super Smash Bros., oltre ad avere un’innegabile esperienza di viaggi tra un mondo a un’altro.
Shovel Knight
Shovel Knight è stato uno degli indie game più ispirati e di successo degli ultimi anni. I ragazzi di Yacht Club Games sono riusciti a confezionare un gioco allo stesso tempo fresco e pieno di citazioni e reminescente delle meccaniche dei giochi dell’era 8-bit. Un campo da cui proprio Nintendo continua a pescare a piene mani per riproporre vari personaggi nel suo picchiaduro cross-over. Aggiungete l’innegabile carisma ironico del protagonista e vi renderete conto che non potrete fare a meno di Shovel Knight nel prossimo Super Smash Bros.
Campioni di Hyrule
Già sappiamo che Link nella sua ultima incarnazione sarà presente nel gioco, e questo ci sorprende davvero poco. Ma non vogliamo credere che gli sviluppatori limiteranno a lui le “quote” di Breath of the Wild. Speriamo davvero che almeno uno o due Campioni del capolavoro Nintendo troveranno posto nel roster dei personaggi; del resto ognuno di loro dispone di armi e abilità speciali che si adatterebbero bene a un picchiaduro.
Shiranui
Okami, capolavoro cult creato dal team che in seguito sarebbe diventato PlatinumGames, è recentemente tornato in una nuova remaster HD, pronto per essere riscoperto su Playstation 4 ma anche su Xbox One e da poco confermato anche per Nintendo Switch quindi includerne il protagonista nella lotta sarebbe un modo perfetto per spingere gli indecisi a recuperare questa perla del passato. La forme di lupo della dea Amaterasu saprebbe sicuramente come difendersi nel ring, e la sua forma animalesca costituirebbe una certa novità tra i personaggi.
Decidueye
Sappiamo che è ormai abitudine di Nintendo impreziosire il parco combattenti dei titoli di Super Smash Bros. con pokémon di varie generazioni, quindi ci sembra molto probabile che il trend continui. Dopo essere stato introdotto in Pokémon Sole e Luna, e dopo essere giunto come new entry in Pokkén Tournament DX, Decidueye potrebbe ritrovarsi a lanciare frecce e attacchi di vento contro Mario & Co. Se non proprio lui, ci aspetteremmo comunque almeno un pokémon di settima generazione.
Dixie Kong
Apparsa per la prima volta nello storico Donkey Kong Country 2, la fidanzata di Diddy Kong ha fatto diverse comparse di altri giochi dedicati alla gang di primati più famosa del mondo dei videogiochi. La componente scimmiesca della serie fin’ora è sempre stata limitata a Donkey e Diddy, quindi ci sembra il momento di utilizzare anche Dixie e la sua iconica chioma per planare sul ring e darne di santa ragione!
Banjo-Kazooie
Una delle coppie più amate dei tempi d’oro di Rare, quando ancora sviluppava giochi a braccetto con Nintendo. Non sorprende quindi che i fan chiedano ormai da tempo una loro comparsa a fianco dei “cugini” Kong e il resto del cast Nintendo. Paradossalmente però potrebbe essere la collaborazione meno probabile, perché mentre le altre guest star provengono da sviluppatori third party (compreso Crash, che ricordiamo essere ora una IP di Activision), Rare è attualmente di proprietà esclusiva Microsoft, che non avrebbe interesse a favorire un gioco concorrente.