10 MOTIVI per GIOCARE a DESTINY 2 oggi
Vediamo insieme quali sono i 10 Motivi che potrebbero spingerti a giocare a DESTINY 2 nel 2024, facci sapere la tua qui sotto nei commenti!
Era il 2014 quando avviai per la prima volta Destiny, e quando lo spettro mi risvegliò tra i rottami, mi resi subito conto che tutto quello che conoscevo non era abbastanza per Destiny. Questo gioco era qualcosa di più, era qualcosa di diverso ed era qualcosa di incredibilmente diverso da tutto ciò che avessi mai giocato.
Sono passati parecchi anni da quel giorno e alternando momenti di amore e momenti di odio profondo, io ho sempre giocato a Destiny e dopo il primo è arrivato Destiny 2 che cambiava le carte in tavola aggiungeva nuove meccaniche e ne cambiava molte a cui ero abituato. Oggi ha ancora colpi da sparare e una grande storia da raccontare.
10 Motivi per Giocare a Destiny 2 per nuovi e vecchi giocatori
Iniziamo quindi a vedere insieme i 10 Motivi per Giocare a Destiny 2, in questa classifica che include argomentazioni valide per giocatori nuovi e anche per veterani che conoscono il territorio di Destiny 2 meglio di casa propria.
Destiny 2 ha una Versione Free to Play
Quale gioco ha una versione Free to Play che comprende una grandissima parte del gioco stesso? Beh questo secondo me è uno dei plus più grandi che Destiny 2 ha da offrire ai nuovi giocatori, il giro di rodaggio, fa capire a fondo quale sia il gioco, la storia e soprattutto se questo titolo è abbastanza per i tuoi canoni.
Alcuni giocatori, non conosceranno mai alcuni momenti del gioco che non ci sono più, ma se questo titolo ti appassionerà, sicuramente potrai recuperare alcune componenti grazie ai video che sono presenti su Youtube di alcuni dei creators veterani di Destiny come Lorenzo Divus e Giorno Gaming, che seguono il titolo fin dagli albori ed erano presenti sulla piattaforma, da ben prima che noi decidessimo di iniziare a fare contenuti.
Comunque Destiny offre, senza chiedere nulla, un buon giro di giostra e vale davvero la pena, soprattutto se ti piace il genere FPS RPG e beh, se hai amato Halo.
È un ottimo FPS spaziale al decimo posto dei 10 motivi per giocare a DESTINY 2
Destiny 2 è un ottimo FPS, per quanto molte persone possano storcere il naso, tutti questi anni possono solamente tradursi in un termine “è un bel gioco”. PVE e PVP danno la possibilità di svolgere diverse attività, tra cui, ci sono anche attività più impegnative e sfide davvero incredibili.
La componente PVE è molto immersiva per quello che mi riguarda e permette di sfruttare molte build ed armi differenti per svolgere la stessa attività più o meno velocemente, mentre il PVP, beh…bisogna dare il meglio contro veri giocatori che lottano per la vittoria, con anche alcune attività “competitive” ma in un PVP che non ha un competitivo vero e proprio, quindi, comunque è tutto molto più leggero anche se sei alle prime armi.
La storia di Destiny è degna di un colossal
Una storia che ti porta a pensare se sei il buono o il cattivo del gioco, è una storia, scritta maledettamente bene. Se poi tutto questo viene rafforzato da eventi incredibili, colpi di scena e anche momenti tristi…beh, si chiama FILM.
Destiny arriva molto vicino a questo termine per gran parte del gioco, poi arrivano alcuni momenti particolari, dove ci dimentichiamo addirittura di essere in un gioco.
Anche in questo caso, c’è da dire che Bungie, non è di primo pelo, quindi dopo un Halo, dopo giochi come Halo e Marathon quindi non c’è da stupirsi se il gioco ha una Lore e una Narrativa a dir poco incredibile.
Sicuramente dopo averlo incominciato, vorrai scoprire come va a finire un’avventura di questo genere, anche perché a qualcuno, ti affezionerai sicuramente.
I personaggi sono davvero ben strutturati
Una bella storia deve avere dei bei personaggi, ecco Bungie ha messo in tavola il classico Dream Team per Destiny, con personaggi incredibilmente profondi, carismatici e con un background molto importante e caratteristico.
Alcuni hanno avuto vite più facili, altri più difficili e altri ancora hanno cambiato fazione, tradendo addirittura la loro stirpe nativa. Ci sono regine, alieni, esseri giganteschi, streghe, leviatani e mostri senza scrupoli…tutti con un esercito al loro servizio, questo, da vita a combattimenti epici, spesso devastanti, ma (e so che è una brutta affermazione) molto divertenti.
Tutti i nemici che affronterai sarà caratterizzato da qualcosa in particolare, alcuni dai poteri, altri da usanze e altre…beh dalla propria famiglia problematica e disturbata oltre ogni umana o Exo comprensione. Siamo in guerra, quindi alcuni personaggi verranno persi e altri si riveleranno per quello che sono, l’importante è non perdere mai il focus dal nostro obiettivo.
Un numero incredibile di Armi, Armature e Abilità
3 Classi tra cui scegliere all’inizio, 3 Razze che non influiscono sui poteri ma solo sull’estetica e non so nemmeno quante armi differenti ci possano essere, insieme al numero smisurato di armature e complessivamente, più abilità che in un gioco di Dragon Ball. C’è davvero una soluzione per qualsiasi gusto, sia che ti piacciano le armi più posate, come le pistole o i fucili di precisione, sia che tu cerchi qualcosa di più “rumoroso” come lanciagranate e lanciamissili.
Ogni armatura ha dei valori particolari e sia le armi che le armature esotiche (il massimo grado di rarità) hanno dei poteri unici da usare in battaglia contro nemici controllati dall’AI o altri giocatori. Ci sono davvero tantissime combinazioni quindi anche i giocatori più esigenti troveranno pane per i loro denti.
Una build per ogni cosa tra i 10 motivi per giocare a Destiny 2
Collegandomi al punto precedente, ogni classe ha 5 sottoclassi, che possono dare vita, mescolate alle giuste armi ed armature a build uniche e variegate.
La cosa bella è che praticamente ogni attività di gioco, ha una build che funziona meglio o una build che funziona meglio per te, il segreto è nel trovarla e farla tua. Ogni cosa che costruisci non è assoluta, ma ogni cosa può variare per necessità o per gusto, considerando che ogni arma ha dei perk che possono decretarne l’efficacia in battaglia.
Quindi diciamo che la difficoltà è anche una scelta nostra, dove, se vogliamo una easy mode, potremo andare ad utilizzare una build più performante, mentre se vorremo metterci alla prova andremo a toccare tasti differenti, magari provando e sperimentando cose inaspettate.
Tante cose da fare in un gioco solo
É vero, Destiny 2 è e rimane un gioco spara spara, ma ci sono davvero tantissime modalità da giocare. C’è la storia, che ti farà vivere avventure uniche con due modalità di difficoltà preselezionabili, ci sono tantissime attività PVE tra attività settimanali, giornaliere e taglie da fare, il PVP che ti permette di sfidare gli altri giocatori e anche in questo caso, ci sono diverse modalità e infine ci sono tutte le incursioni, che sono attività da fare in gruppo.
Giocare da solo o con gli amici
Destiny 2 comprende un sistema di Clan con vari livelli e missioni da svolgere in gruppo, in alcuni casi troviamo un matchmaking automatico nell’attività da svolgere, in altre, senza un team dovremo andare da soli o potremo avvalerci del sistema integrato per trovare un team per una specifica attività.
Questo garantisce il completamento di qualsiasi attività anche se siamo giocatori solitari permettendoci di ottenere equipaggiamenti esclusivi di specifiche attività e conoscere nuovi giocatori con cui condividere la sfida tra luce e oscurità.
Non si può dire altrimenti è un bel gioco ed è divertente
Ci sono tantissime persone che lo criticano, tantissime persone deluse per dei momenti dove il gioco è calato, ma tutti i giochi che sono durati così tanto, hanno avuto momenti epici e momenti che non erano altro che…normali, solamente che dopo un momento pazzesco tutto ti sembra meno del dovuto.
Si ha sempre questo problema con le aspettative, se uno sviluppatore ti da 1, domani deve darti 3, quando ti da 3 per uno specifico motivo, il giorno dopo deve essere 6, non può essere 2…che è comunque qualcosa di buono e divertente?Esatto uso la parola divertente perché Destiny rimane un gioco molto divertente, se consideriamo il numero di attività, la varietà negli equipaggiamenti, il gioco solitario o multiplayer, le incursioni, il grinding per ottenere l’armatura o l’arma perfetta e la storia incredibile che da anni ci accompagna.
Sarebbe da ipocriti dire che non sia un bel gioco e un gioco divertente, soprattutto da quando è alla portata di tutti con matchmaking e cerca squadre.
Il prezzo in testa ai 10 motivi per giocare a Destiny 2
Come sempre, un’occhio al portafoglio, chi ha iniziato a giocare come me, tantissimi anni fa…beh, ha davvero ceduto un rene per il gioco, oggi le cose sono molto diverse, infatti con il free to play c’è l’accesso a tantissimi contenuti che io per primo, avevo acquistato, se poi ti piace, qui in descrizione hai tutti i link utili per portarti a casa il gioco completo di tutto con una spesa davvero ridicola SCOPRI SUBITO.
Destiny 2 è un titolo che può dare davvero molto, lasciati trasportare e diventa anche tu un guardiano! Scopri anche la recensione di WWE