EA Access: arriverà su PlayStation 4?
Infiniti giochi cosmici, in un maiuscolo spazio virtuale
Meglio di un buon servizio c’è solo un buon servizio per tutti, e EA Access ne sa qualcosa.
Electronic Arts sta per portare il suo servizio EA Access anche su PlayStation 4, offrendo quindi anche agli utenti Sony l’accesso all’enorme libreria di titoli del suo catalogo, oltre ovviamente ai molteplici trial e open-beta.
EA Access costerà 4.99$ al mese o 29,99$ l’anno, lo stesso prezzo che su Xbox One. I titoli presenti ora nella “Vault” sono circa 50, da Star Wars Battlefront II a Burnout Paradise: Remastered, passando per Fe, The Sims 4 e Battlefield 1. Oltre a questa fornita lista, gli utenti Xbox hanno accesso anche a tutti i titoli retro-compatibili per Xbox 360. Su PlayStation, presumiamo, la lista di titoli sarà più scarna a causa proprio della mancanza di questa feature.
Un altro interessante vantaggio di EA Access sono i cosiddetti “Play First Trials” che permettono agli utenti fino a 10 ore di gioco su titoli appena usciti, come Anthem, Battlefield V e FIFA 19.
EA Access arrivò per la prima volta su Xbox One nel 2014, espansasi poi su PC con Origin Access e Origin Access Premiere, ma l’ultima piattaforma su cui si pensava arrivasse è proprio PlayStation 4, viste anche le dichiarazioni fatte da un rappresentante della società una manciata di anni fa, però evidentemente il tempo cambia le cose…più di quanto pensiamo.
O erano i soldi?